Nuovo del forum:tre domande forse sciocche...

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
katanga

Nuovo del forum:tre domande forse sciocche...

Messaggio da katanga » lunedì 26 agosto 2013, 16:59

Buongiorno a tutti.
A fine Maggio ho avuto i primi test Elisa positivi...sono seguiti WB,PCR;dai primi di Agosto sono sicuro al 100% della mia sieropositività.
Inizialmente è stato uno shock tremendo e a distanza di qualche settimana le cose non vanno granchè meglio.
Ho percaso trovato questo forum,trovandolo molto interessante,così ho deciso di seguirvi e iscrivermi.
Volevo farvi 2/3 domande...mi scuso in anticipo se sono argomenti già trattati in passato o se vi paiono quesiti sciocchi a fronte della drammaticità del virus.

Allora,mi è stato detto che la mia vita di tutti i giorni rimarrà pressochè immutata per i prossimi 2/3 anni,dopodichè inizierà la terapia.
Voi che ci siete passate condividete?

Mi sono accorto che nelle ultime settimane perdo molti capelli,già vedo che si sono parecchio diradati fino a rendere visibile la cute in alcuni punti...è un fenomeno destinato a interrompersi o a proseguire fino a diventare calvo?
Posso rallentarlo in qualche modo?

Ho anche letto che un rapporto orale attivo non è sicuro al 100% e anzi si stima che 6/7% delle nuove infezioni siano causate proprio da questo genere di rapporto.
Da qui l'esigenza del profilattico per non mettere a rischio nessuna.
Come fare a spiegare la necessità di indossare il condom anche durante un rapporto orale senza diciamo insospettire la partner?

Ringrazio di cuore chi vorrà condivere con me la propria esperienza chiarendomi le idee.

Saluti. :)

uffa2
Amministratore

Re: Nuovo del forum:tre domande forse sciocche...

Messaggio da uffa2 » lunedì 26 agosto 2013, 17:16

katanga ha scritto:A fine Maggio ho avuto i primi test Elisa positivi...sono seguiti WB,PCR;dai primi di Agosto sono sicuro al 100% della mia sieropositività.
ecco, un altro rompiscatole: la volete capire che siamo già in troppi in questo club? smettetela di imbucarvi, sennò la sua esclusività va a farsi friggere!
scherzi a parte: "benvenuto"... troveremo un seggiolino (ma piccolo) anche per te ;)
katanga ha scritto:Inizialmente è stato uno shock tremendo e a distanza di qualche settimana le cose non vanno granchè meglio.
ci vuole ben più che qualche settimana, prima o poi si razionalizza, ma ovviamente è una cosa che non si accetta mai fino in fondo, perciò: tira un bel respirone, e poi un altro, e poi un altro....
katanga ha scritto:Allora,mi è stato detto che la mia vita di tutti i giorni rimarrà pressochè immutata per i prossimi 2/3 anni,dopodichè inizierà la terapia.
Voi che ci siete passate condividete?
l'evoluzione dipende da un sacco di cose.
c'è chi è entrato in terapia pochi mesi dopo la diagnosi, chi molti anni dopo... tutto dipende dalla velocità con cui si "consumano" i CD4, che varia da persona a persona...
peraltro, la vita continua a non cambiare: esami del sangue prima, esami del sangue dopo... in più ci sono giusto le pastiglie...
katanga ha scritto:Mi sono accorto che nelle ultime settimane perdo molti capelli,già vedo che si sono parecchio diradati fino a rendere visibile la cute in alcuni punti...è un fenomeno destinato a interrompersi o a proseguire fino a diventare calvo?
quello è lo stress, l'HIV non c'entra ;)
katanga ha scritto:Ho anche letto che un rapporto orale attivo non è sicuro al 100% e anzi si stima che 6/7% delle nuove infezioni siano causate proprio da questo genere di rapporto.
Da qui l'esigenza del profilattico per non mettere a rischio nessuna.
Come fare a spiegare la necessità di indossare il condom anche durante un rapporto orale senza diciamo insospettire la partner?
il rischio da rapporto orale insertivo per chi "ci mette bocca" è di 1 caso su 2500 comunque superiore a zero. una volta che si è in terapia questi valori scendono e di molto, ma è inevitabile che ub rischio, seppure remoto, resti...

ancora, "benvenuto"...

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Agosto013

Messaggio da Agosto013 » martedì 27 agosto 2013, 0:53

Ciao katanga,

anch'io, come te, sono fresco di diagnosi HIV e capisco benissimo come ti senti.
Spero le cose vadano bene ad entrambi, non ci resta che tener duro e prenderci cura di noi stessi ;)

Benvenuto!

Francescoz

Messaggio da Francescoz » martedì 27 agosto 2013, 16:42

Benvenuto katanga!!!

Francesco

katanga

Messaggio da katanga » martedì 27 agosto 2013, 18:45

ecco, un altro rompiscatole: la volete capire che siamo già in troppi in questo club? smettetela di imbucarvi, sennò la sua esclusività va a farsi friggere!
scherzi a parte: "benvenuto"... troveremo un seggiolino (ma piccolo) anche per te ;)
Ne avrei fatto volentieri a meno ma tant'è... :|

Grazie per le info e per i 'benvenuto'! ;)

katanga

Messaggio da katanga » martedì 27 agosto 2013, 19:04

Riguardo a questo,nessuno ha qlc escamotage da consigliarmi?
Perchè preferirei evitare di sbandierare ai 4 ventio la mia s+ con tutte le partner occasionali che avrò d'ora in avanti...
Come fare a pretendere il profilattico anche durante un rapporto orale senza insospettirla?
Che le racconto?!?

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » martedì 27 agosto 2013, 19:17

katanga ha scritto:
Riguardo a questo,nessuno ha qlc escamotage da consigliarmi?
Perchè preferirei evitare di sbandierare ai 4 ventio la mia s+ con tutte le partner occasionali che avrò d'ora in avanti...
Come fare a pretendere il profilattico anche durante un rapporto orale senza insospettirla?
Che le racconto?!?
che sei ipocondriaco, e che senza non ti si rizza ;)

se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

katanga

Messaggio da katanga » martedì 27 agosto 2013, 20:46

E pensare che stramaledetto profilattico tante volte nn ho voluto metterlo proprio perchè CON non mi veniva duro...paradosso tragico... :roll:

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » martedì 27 agosto 2013, 21:20

katanga ha scritto:E pensare che stramaledetto profilattico tante volte nn ho voluto metterlo proprio perchè CON non mi veniva duro...paradosso tragico... :roll:
la vendetta del gommino :)

katanga

Messaggio da katanga » giovedì 29 agosto 2013, 22:08

Mi sono accorto che nelle ultime settimane perdo molti capelli,già vedo che si sono parecchio diradati fino a rendere visibile la cute in alcuni punti...è un fenomeno destinato a interrompersi o a proseguire fino a diventare calvo?
quello è lo stress, l'HIV non c'entra ;)
Continuo a perdere capelli.
Sarà lo stress,sarà l'hiv,sarà la vacca tr*#a <edit automatico>,intanto ne ho sempre meno.
A nessun o di voi è successa la stessa cosa?
Avete tamponato con qualche integratore?

Rispondi