A fine Maggio ho avuto i primi test Elisa positivi...sono seguiti WB,PCR;dai primi di Agosto sono sicuro al 100% della mia sieropositività.
Inizialmente è stato uno shock tremendo e a distanza di qualche settimana le cose non vanno granchè meglio.
Ho percaso trovato questo forum,trovandolo molto interessante,così ho deciso di seguirvi e iscrivermi.
Volevo farvi 2/3 domande...mi scuso in anticipo se sono argomenti già trattati in passato o se vi paiono quesiti sciocchi a fronte della drammaticità del virus.
Allora,mi è stato detto che la mia vita di tutti i giorni rimarrà pressochè immutata per i prossimi 2/3 anni,dopodichè inizierà la terapia.
Voi che ci siete passate condividete?
Mi sono accorto che nelle ultime settimane perdo molti capelli,già vedo che si sono parecchio diradati fino a rendere visibile la cute in alcuni punti...è un fenomeno destinato a interrompersi o a proseguire fino a diventare calvo?
Posso rallentarlo in qualche modo?
Ho anche letto che un rapporto orale attivo non è sicuro al 100% e anzi si stima che 6/7% delle nuove infezioni siano causate proprio da questo genere di rapporto.
Da qui l'esigenza del profilattico per non mettere a rischio nessuna.
Come fare a spiegare la necessità di indossare il condom anche durante un rapporto orale senza diciamo insospettire la partner?
Ringrazio di cuore chi vorrà condivere con me la propria esperienza chiarendomi le idee.
Saluti.