Nuovo arrivato

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
gaga92

Nuovo arrivato

Messaggio da gaga92 » giovedì 8 gennaio 2015, 15:18

Buongiorno a tutti, eccomi qui fresco fresco di Infezione. Ho 22 anni e da un mese ho scoperto di essere sieropositivo. Inutile dirvi che ancora non lo accetto ma questo ho e questo mi tengo...Per "fortuna" ho avuto la sindome da infezione acuta quindi insieme al mil Immunologo abbiamo iniziato la terapia immediatamente (norvir-prezista-truvada). Oggi ho ritirato i primi esami pre terapia e i CD4 sono a 405 e la viremia a 500.000 copie. Unico valore sballato è L'ALT del fegato che risulta 770 su 50 e devo ripetere l'esame dell'epatite C anche se negativo. Oltre a quello non ho altri problemi a parte un po di diarrea e stanchezza infinita.

Qualche consiglio pratico?c'è qualcosa che dovrei sapere e/o fare?

segugio82

Re: Nuovo arrivato

Messaggio da segugio82 » giovedì 8 gennaio 2015, 17:44

Ciao carissimo e benvenuto!
Inutile dirti le solite cose in merito alla accettazione perché è un percorso personale.
Posso solo dirti che prima ti attiverai per stare bene in questo senso e prima capirai che potrai vivere una vita normale e meravigliosa come tutti.
In merito ai tuoi sintomi: possono essere effetti collaterali della terapia (se persistono parlane col tuo medico) ma la stanchezza può anche essere parte di una sintomatologia psicosomatica.
Spesso la "depressione" (e ho virgolettato appositamente) o uno stato d'ansia acuto possono sfociare in sintomi del genere che si risolveranno con il passare del tempo.
Cerca di tranquillizzarti il più possibile che sei giovanissimo e hai mille anni davanti a te pieni di soddisfazioni e vedrai che andrà tutto per il meglio.
Un abbraccio

alfaa

Messaggio da alfaa » giovedì 8 gennaio 2015, 20:07

ciao mi dispiace, tra i giovani non sei solo... anche io giovane poco piu grande di te e tanti altri.... Ultimamente noto sui forum diverse infezioni di giovanissimi che sono di roma o in particolare milano. Tu di dove sei?

Starai molto meglio comunque...

petricor

Messaggio da petricor » giovedì 8 gennaio 2015, 22:30

Ciao Speciux,
Benvenuto.
Prenditi tutto il tempo che vuoi per accettare il tuo stato. Non per tutti è facile, come leggerai nel forum. Qualcuno ci riesce meglio, qualcuno peggio. Altri se ne fregano, a qualcuno non passerà mai.
Hai un vantaggio rispetto a tanti: sei partito subito con la cura. È questo è bene.

Ci trovi qui: se vorrai raccontarci qualcosa in più di te, ti ascolteremo. Credo che tante "antenne", quando hai detto 22 anni, si siano già alzate :lol:

Anche io sarei curioso di sapere dove vivi. Quantomeno se abiti in una di queste città: Milano, Napoli, Roma, Bologna, Bari, Torino. Giusto a fini statistici.

Se hai bisogno, batti un colpo.

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 9 gennaio 2015, 15:56

petricor ha scritto:Credo che tante "antenne", quando hai detto 22 anni, si siano già alzate :lol:
:shock: :o

CIAO GIOIE

gaga92

Messaggio da gaga92 » venerdì 9 gennaio 2015, 19:11

Sono originario di milano, ma trasferito a Verona dal 1 ottobre 2014, e probabilmente sono stato contagiato qui a Verona circa a novembre...

Sono traquillo perchè la mia famiglia l'ha presa bene, e mi stanno molto vicino. Il brutto è l'apatia che ho. Credetemi vorrei piangere, star male moralmente ma niente. L'unica cosa è che sono un po fissato a non tagliarmi, e se sto tagliando qualcosa con un coltello non voglio nessuno vicino. Non riesco nemmeno a baciare il mio compagno perchè avendo un po di gengivite ho il terrore di contagiarlo (lui ha fatto il test e profilassi post esposizione e per ora è negativo, ieri altro test e speriamo sia sempre negativo).
Mia mamma soprattutto vuole sapere tutto, mi accompagna a fare gli esami e quando in tv (tipo ieri sera) parlano di hiv mi si mette vicino, mi abbraccia e commenta insieme a me.

Domanda: con la terapia è vero che si arriva a circa 30 anni di vita dopo la diagnosi??

alfaa

Messaggio da alfaa » venerdì 9 gennaio 2015, 19:31

Con la terapia vivi come gli altri scordati 20-30 anni.. Anche il servizio che hai visto tu lo spiegava: se si è presi in tempo le aspettative sono cm quelle degli altri :-)

Quindi hai un ragazzo che non ti ha lasciato? Menomale

gaga92

Messaggio da gaga92 » venerdì 9 gennaio 2015, 19:37

la storia è un po complicata, non stavamo più assieme per vari motivi dal settembre del 2013, ma comunque sempre ci siamo visti e sentiti. Da quando mi sono trasferito stava rinascendo qualcosa. Poi il giorno della diagnosi lui era venuto a trovarmi. Io appena ritirati gli esami sono andato al bar dove c'erano mia mamma e lui e ho riferito gli esiti. Lui mi ha detto che nonostante tutto mi starà sempre vicino. Lui abita a Milano e adesso che sto scrivendo è qui a casa che è venuto a trovarmi per 4 giorni. Una dimostrazione di amore così forte non è da tutti!
ps il giorno prima che ritiravo gli esiti lo abbiamo fatto senza preservativo, ha iniziato la ppe a meno di 24 ore.

rospino

Messaggio da rospino » venerdì 9 gennaio 2015, 20:01

speciux ha scritto: Il brutto è l'apatia che ho. Credetemi vorrei piangere, star male moralmente ma niente. L'unica cosa è che sono un po fissato a non tagliarmi, e se sto tagliando qualcosa con un coltello non voglio nessuno vicino. Non riesco nemmeno a baciare il mio compagno perchè avendo un po di gengivite ho il terrore di contagiarlo (lui ha fatto il test e profilassi post esposizione e per ora è negativo, ieri altro test e speriamo sia sempre negativo).
Mia mamma soprattutto vuole sapere tutto, mi accompagna a fare gli esami e quando in tv (tipo ieri sera) parlano di hiv mi si mette vicino, mi abbraccia e commenta insieme a me.
Ciao Speciux, benvenuto nel club, se così si può dire. Le reazioni alla scoperta della sieropositività sono variegate, e ci sta anche di sentirsi apatici. Sai, il fatto che tu abbia iniziato la terapia in concomitanza con la sindrome retrovirale acuta, è sicuramente una fortuna, perché probabilmente più avanti avrai la possibilità di sospendere la terapia per un periodo di tempo più lungo di quello che è concesso, solo di rado, alle persone sieropositive che iniziano con gli antiretrovirali più tardi.
Credo sia bello, e un'altra fortuna, avere una famiglia alle spalle - cosa non molto frequente - che sappia sostenerti e soprattutto un compagno che riesca a starti vicino in queste settimane.

lifeonmars94

Messaggio da lifeonmars94 » sabato 10 gennaio 2015, 21:26

Ciao speciux :D

Anche io appena scoperto e anche io molto giovane (21). Quanto alle aspettative di vita di cui parlavi mi hai fatto rizzare i capelli :o come 30 anni?? Se non sbaglio con la terapia si interviene prontamente sulla carica virale e vivi quanto gli "altri" ... Intanto rilassati e vedrai che ti abitui. Si risolve tutto

Rispondi