La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
-
rosso80
Messaggio
da rosso80 » domenica 10 luglio 2016, 20:58
alfaa ha scritto:Ho solo delle resistenze a vecchissimi nrti (zerith e azt) trasmessemi
Cioè fammi capire chi ti ha trasmesso l'HIV è una persona che aveva l'HIV dai tempi dell'azt, che prendeva male la terapia e che per giunta la mischia pure ad altri? Vabbè...
Comunque nella sfiga meglio essere resistente a sti due vecchi che a quelli nuovi.
-------------
Don't give up!
Don't give up!
-
skydrake
Messaggio
da skydrake » domenica 10 luglio 2016, 21:35
rosso80 ha scritto:alfaa ha scritto:Ho solo delle resistenze a vecchissimi nrti (zerith e azt) trasmessemi
Cioè fammi capire chi ti ha trasmesso l'HIV è una persona che aveva l'HIV dai tempi dell'azt, che prendeva male la terapia e che per giunta la mischia pure ad altri? Vabbè...
Comunque nella sfiga meglio essere resistente a sti due vecchi che a quelli nuovi.
-------------
Don't give up!
Le resistenze all'AZT e Zerith sono piuttosto diffuse, seguite al Tenofovir+ Emtricibatina.
Per le prime due è normale in quanto da metà a fino alla fine degli degli anni 90 si prendevano quasi sempre solo in monoterapia.
Il Tenofovir e l'Emtricibatina invece sono popolari e hanno una bassa barriera genetica.
Viceversa, è difficilissimo sviluppare resistenze verso il Kaletra e il Prezista.
-
rospino
Messaggio
da rospino » lunedì 11 luglio 2016, 6:46
rosso80 ha scritto:alfaa ha scritto:Ho solo delle resistenze a vecchissimi nrti (zerith e azt) trasmessemi
-------------
Don't give up!
Un virus resistente a qualche farmaco può trasmettersi di persona in persona. Non è detto che sia stato contratto dalla persona che lo ha "reso" resistente. Spero di essermi spiegato bene...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.
-
Blast
Messaggio
da Blast » lunedì 11 luglio 2016, 8:51
CIAO GIOIE
-
Barney
Messaggio
da Barney » lunedì 11 luglio 2016, 11:28
Non c'è da scandalizzarsi di nulla... se le condizioni del paziente lo richiedano, si possono oltrepassare le linee guida sugli schemi terapeutici in infettivologia come in altri campi.
Si vede che le condizioni di faxtor e le interazioni con l'alfuzosina richiedevano di osare una terapia simile.
D'altra parte il norvir ha un sacco di interazioni; se già prendeva prezista e norvir con isentress potrebbe essere un pz con maggior 'suscettibilità' renale e quindi dovrebbe escludere altre terapie; in più l'alfuzosina é alfabloccante usato per ritenzione urinaria ma ha pure effetto sistemico su tutti gli alfa recettori (é infatti anche antiipertensivante) e come tale mostra ulteriori interazioni farmacologiche; in più viene eliminato totalmente dai reni e se la funzionalità renale é ridotta diventa difficile l'assunzione in contemporanea di ulteriori farmaci ad eliminazione totalmente urinaria.
Ah, e in genere é usato per ritenzione acuta quindi presumo che superato il problema tornerà alla sua terapia precendente.
Ultima modifica di
Barney il lunedì 11 luglio 2016, 11:31, modificato 1 volta in totale.
-
Blast
Messaggio
da Blast » lunedì 11 luglio 2016, 11:30
CIAO GIOIE
-
alfaa
Messaggio
da alfaa » lunedì 11 luglio 2016, 15:50
Io non capisco xke x 2 resistenze " sceme" mi continua a dare la triplice e non una biterapia ( senza nrti tra l'altro!) come hanno fatto con te faxtor. Boh. Comunque nel mio caso dubito che mi sia stato trasmesso da chi prendeva qst vecchi farmaci visto che il ragazzo piu grande con cui ho fatto sex sprotetto era un 35 enne... È stata una trasmissione a catena chi sa da chi, ma ormai non conta
-
bob
Messaggio
da bob » lunedì 11 luglio 2016, 21:17
La terapia Edurant e doultegravir non è ufficialmente approvata dalle linee guida in italia. Molti medici non vogliono assumersi tale responsabilità bisogna aspettare ancora per tale combinazione, dovrà essere approvata e poi entrerà ufficialmente nei protocolli degli ospedali in italiani. In quale ospedale faxtor ti curi?
-
rospino
Messaggio
da rospino » sabato 16 luglio 2016, 16:47
(In attesa dei risultati presentati a Durban) Dora, avevi visto che qualche settimana fa era partito questo studio di bioequivalenza?
https://clinicaltrials.gov/ct2/show/NCT02741557
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.
-
Faxtor
Messaggio
da Faxtor » martedì 19 luglio 2016, 10:57
bob ha scritto:La terapia Edurant e doultegravir non è ufficialmente approvata dalle linee guida in italia. Molti medici non vogliono assumersi tale responsabilità bisogna aspettare ancora per tale combinazione, dovrà essere approvata e poi entrerà ufficialmente nei protocolli degli ospedali in italiani. In quale ospedale faxtor ti curi?
Ciao Bob, scusa per il ritardo. Sono seguito al policlinico di Palermo.