domanda
domanda
buongiorno a tutti,prima di tutto mi presento,io sono claudia ho 27 anni e ho un piccolo grande dubbio che non mi fà dormire,chiedo aiuto a voi sperando che possiate informarmi un pò.....sono una persona che per via del suo passato non proprio roseo in campo sessuale,non si lascia andare facilmente.la mia ultima relazione è finita in estate,e in quel caso parlai con il mio partner delle mie paure,e insieme andammo a fare il test,negativi entrambi,con le relazioni passate che superavano i tre mesi!finita la storia,sono rimasta sola e lo sono ancora,ma la settimana scorsa ero in vacanza e anche per voglia di compagnia mi sono trattenuta con un amico,lo conosco si,ma non di certo le sue abitudini sessuali,cmq tra di noi ci sono stati solo baci,petting,e un breve rapporto orale da me praticato,2-3 minuti,poi mi sono fermata proprio per le mie paure,non ho ricevuto sperma,ma non escludo con certezza il liquido prespermatico.....ora non so che fare,c'è una parte di me che mi ripete di stare tranquilla,e un'altra che dice di aspettare un pò e di fare un test....cosa mi consigliate???io ho letto già qualcosa su questo tema,ed ero titubante se scrivere un altro post simili ad altri già letti....ma...scusatemi vorrei solo parlarne magari con qualcuno,cosa che qui non posso fare.....vi auguro una buona giornata,grazie in anticipo,claudia
Re: domanda
Di stare tranquilla ke nn è successo proprio nulla!!!!!!!!!!!!!claudia ha scritto:cosa mi consigliate???

ps consiglio: in vacanza sempre "protetta"

Io mi faccio venire gli stessi identici dubbi. Ogni volta che succede (è la seconda volta che ci casco) mi riprometto di non farlo più, e credo che l'unica sia decidersi a esigere una protezione anche per questo.
Per quello che vale, io non penso che farò il test.
Per quello che vale, io non penso che farò il test.
Avrebbe dovuto avere una viremia altissima e tu infiammazioni in bocca che potrebbero consentire l'ingresso al virus, insomma una serie di iazze tremende, dai stai tranquilla e se fare il test ti libera dall'ossessione fallo!
Ma vedrai che sarà tutto ok.
Ma vedrai che sarà tutto ok.
grazie.....già mi sento meglio,cmq mi sà che lo rifarò,perchè non voglio permettere alla mia mente di distruggermi ancora una volta,è già successo in passato,e stupidamente ci sono ricaduta....STUPIDA ME!!!!però la voglia di compagnia,e la sensazione di sentirsi desiderata,dopo che il tuo ex ti schifava praticamente,beh...comunque sia,ho sbagliato e pago il conto,non voglio lagnarmi addosso,e non voglio annoiare voi con le mie paranoie!!!!!!ma devo ammettere che già parlarne con qualuno è una leggerezza,grazie a voi che avete risposto e chi vorrà farlo.......grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Ciao Claudia,
Non preoccuparti. La carica virale del liquido spermatico è molto bassa, ma sopratutto una volta in bocca, il virus avrebbe dovuto trovare una via di accesso al tuo flusso ematico, quindi una ferita, una afta (grave o sollecitata proprio in quel momento), una gengivite ecc. Inoltre avrebbe avuto pochi minuti in quanto come tu confermi, non hai nemmeno notato tracce di liquido prespermatico, quindi, anche se ci fosse stato, sarebbe stato prima brevemente esposto all'aria (e quindi all'azione ossidativa dell'ossigeno) e poi sarebbe stato diluito dalla saliva. La saliva non è un buon ambiente per l'HIV, in particolare un pH troppo basso inattiva il virus dopo un po' e la saliva ha solitamente un pH tendenzialmente basso tranne dopo mangiato.
Le probabilità complessive non sono pari allo zero assoluto ma comunque molto basse. La quantità dei virus e il ridottisismo tempo che avrebbe avuto per trovare vie d'ingresso ti permettono di avere una certa tranquillità.

Non preoccuparti. La carica virale del liquido spermatico è molto bassa, ma sopratutto una volta in bocca, il virus avrebbe dovuto trovare una via di accesso al tuo flusso ematico, quindi una ferita, una afta (grave o sollecitata proprio in quel momento), una gengivite ecc. Inoltre avrebbe avuto pochi minuti in quanto come tu confermi, non hai nemmeno notato tracce di liquido prespermatico, quindi, anche se ci fosse stato, sarebbe stato prima brevemente esposto all'aria (e quindi all'azione ossidativa dell'ossigeno) e poi sarebbe stato diluito dalla saliva. La saliva non è un buon ambiente per l'HIV, in particolare un pH troppo basso inattiva il virus dopo un po' e la saliva ha solitamente un pH tendenzialmente basso tranne dopo mangiato.
Le probabilità complessive non sono pari allo zero assoluto ma comunque molto basse. La quantità dei virus e il ridottisismo tempo che avrebbe avuto per trovare vie d'ingresso ti permettono di avere una certa tranquillità.
anche se i generi maschile-femminile sono invertiti, mi hai ricordato questa vignettaEmma B ha scritto: Ogni volta che succede (è la seconda volta che ci casco) mi riprometto di non farlo più

-
fare delle analisi non fa mai male se serve a farti star tranquilla, ti posso dire che io ho scoperto di essere sieropositivo nel 2006 ,penso di aver contratto il virus nel 1998/9 bene da allora fino al 2006 ho avuto rapporti non protetti con mia moglie e lei non ha mai contratto il virus; penso percio che poi essere ragionevolmente ottimista ma per sicurezza fai le analisi cosi ti togli ogni dubbio
grazie ancora......EH SI aspetterò un mesetto e farò il test!!mi conosco e so che i dubbi vanno tolti,quindi forza e coraggio:))))grazie di cuore a tuttiiiiiiiii