Molto agitato

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Gardenal

Molto agitato

Messaggio da Gardenal » lunedì 17 febbraio 2014, 19:42

Buonasera a tutti, volevo parlarvi di questo mio problema che mi sta portando letteralmente a diventare matto. A novembre ho avuto un rapporto orale passivo (mi è stato preso in bocca senza preservativo, io l'ho preso in bocca col preservativo) con un ragazzo che è poi risultato positivo ai test HIV e ora è in cura . Poco tempo dopo ho avuto influenza e gastrite , trattati con antibiotici e passati . Il 22 dicembre ho fatto il test per tutte le MST , con tutti i risultati negativi, il 10 gennaio , all'Ospedale S. Gerardo a Monza, presso il reparto di Malattie Infettive, ho fatto il test solo per HIV, risultato negativo. Nonostante l'infermiera mi avesse detto che per il tipo di rapporto che io ho avuto, è già da ritenersi definitivo , da quel momento in poi sono entrato in uno stato molto strano , come se fossi traumatizzato, penso ogni giorno all'HIV , sono sempre agitato , nervoso e con l'umore molto variabile. Manco a farlo apposta pochi giorni fa mi si è riempita la schiena di brufoli (no rash) e ha iniziato a prudermi tutto il corpo, braccia e gambe incluse , il prurito è poi passato con un antistaminico , e ho mal di orecchie e linfonodi del collo e sub mandibolari un po' gonfi. Secondo voi posso ritenere quel test realmente definitivo ? Ho comunque preso appuntamento con lo Psichiatra perchè credo davvero avere in qualche modo una sorta di "trauma" in corso . Secondo voi è normale sentirsi così? Scusate per la lunghezza e grazie .

stealthy
Amministratore

Re: Molto agitato

Messaggio da stealthy » lunedì 17 febbraio 2014, 21:23

Fatevi curare da uno bravo! Da uno psicologo!
Tutti i pazzi qui devono sbarcare! Ma pensa ad altro ...

Gardenal

Messaggio da Gardenal » lunedì 17 febbraio 2014, 21:34

Se ti può far star meglio il "pazzo" giovedì inizierà terapia psichiatrica per Disturbo Bipolare e Ossessivo Compulsivo , ci vado quindi già da uno bravo, anzi , da una brava, dato che il medico è una donna.

Dora

Messaggio da Dora » lunedì 17 febbraio 2014, 21:42

Gardenal ha scritto:Buonasera a tutti, volevo parlarvi di questo mio problema che mi sta portando letteralmente a diventare matto. A novembre ho avuto un rapporto orale passivo (mi è stato preso in bocca senza preservativo, io l'ho preso in bocca col preservativo) con un ragazzo che è poi risultato positivo ai test HIV e ora è in cura . Poco tempo dopo ho avuto influenza e gastrite , trattati con antibiotici e passati . Il 22 dicembre ho fatto il test per tutte le MST , con tutti i risultati negativi, il 10 gennaio , all'Ospedale S. Gerardo a Monza, presso il reparto di Malattie Infettive, ho fatto il test solo per HIV, risultato negativo. Nonostante l'infermiera mi avesse detto che per il tipo di rapporto che io ho avuto, è già da ritenersi definitivo , da quel momento in poi sono entrato in uno stato molto strano , come se fossi traumatizzato, penso ogni giorno all'HIV , sono sempre agitato , nervoso e con l'umore molto variabile. Manco a farlo apposta pochi giorni fa mi si è riempita la schiena di brufoli (no rash) e ha iniziato a prudermi tutto il corpo, braccia e gambe incluse , il prurito è poi passato con un antistaminico , e ho mal di orecchie e linfonodi del collo e sub mandibolari un po' gonfi. Secondo voi posso ritenere quel test realmente definitivo ?
Un rapporto orale ricevuto NON è a rischio di trasmissione dell'HIV, quindi il test che hai fatto era inutile. Va da sé che tu possa considerare il suo esito definitivo.
Gardenal ha scritto:Se ti può far star meglio il "pazzo" giovedì inizierà terapia psichiatrica per Disturbo Bipolare e Ossessivo Compulsivo , ci vado quindi già da uno bravo, anzi , da una brava, dato che il medico è una donna.
Sì, è una ottima decisione. I sintomi ossessivi della patologia di cui soffri potranno essere alleviati dall'intervento dello psichiatra. Invece, il leggere ossessivamente siti internet e frequentare forum dedicati all'HIV non fa che acuire il tuo disturbo.
Tanti auguri per l'inizio della terapia.

Gardenal

Messaggio da Gardenal » lunedì 17 febbraio 2014, 21:43

Grazie 1000 Dora!

Gardenal

Messaggio da Gardenal » mercoledì 26 febbraio 2014, 15:16

Test di 3 mesi : negativo . Grazie 1000 a tutti voi . @Stealthy: io non sono una persona che giudica nessuno, ti dico però con tutto il rispetto , di essere più educato e di non darmi del pazzo , dal momento che io ho postato una domanda, dei dubbi e delle preoccupazioni legittime, non essendo laureato ne in infermieristica , ne in biologia , ne sono infettivologo . Io ci vado si da una brava per i miei di problemi, ma a te non farebbe male dare una bella revisione ai tuoi modi di fare con la gente (rete parlando) e alla tua educazione . Buon pomeriggio!

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » mercoledì 26 febbraio 2014, 16:26

Gardenal ha scritto:Test di 3 mesi : negativo . Grazie 1000 a tutti voi . @Stealthy: io non sono una persona che giudica nessuno, ti dico però con tutto il rispetto , di essere più educato e di non darmi del pazzo , dal momento che io ho postato una domanda, dei dubbi e delle preoccupazioni legittime, non essendo laureato ne in infermieristica , ne in biologia , ne sono infettivologo . Io ci vado si da una brava per i miei di problemi, ma a te non farebbe male dare una bella revisione ai tuoi modi di fare con la gente (rete parlando) e alla tua educazione . Buon pomeriggio!
Avrei accettato il tuo 'rimprovero' se l'esito del test fosse stato altro ma siccome non mi sbagliavo respingo il tuo 'rimprovero' e confermo quanto già detto precedentemente!
Ciao e in bocca al lupo per tutto!

Paura90

Messaggio da Paura90 » giovedì 27 febbraio 2014, 10:35

stealthy ha scritto:
Gardenal ha scritto:Test di 3 mesi : negativo . Grazie 1000 a tutti voi . @Stealthy: io non sono una persona che giudica nessuno, ti dico però con tutto il rispetto , di essere più educato e di non darmi del pazzo , dal momento che io ho postato una domanda, dei dubbi e delle preoccupazioni legittime, non essendo laureato ne in infermieristica , ne in biologia , ne sono infettivologo . Io ci vado si da una brava per i miei di problemi, ma a te non farebbe male dare una bella revisione ai tuoi modi di fare con la gente (rete parlando) e alla tua educazione . Buon pomeriggio!
Avrei accettato il tuo 'rimprovero' se l'esito del test fosse stato altro ma siccome non mi sbagliavo respingo il tuo 'rimprovero' e confermo quanto già detto precedentemente!
Ciao e in bocca al lupo per tutto!

stealthy perdonami, ma la logica per cui se il test fosse stato altro avresti accettato il rimprovero ha un po' di falle. Lo dice chiunque (su questi stessi siti) che prendere l'HIV è anche questioni di probabilità e non si prende sempre e comunque. Che alcune pratiche hanno più probabilità e altre meno.

Ma non capisco una cosa. Fin da piccoli ci viene insegnata quanto sia importare la prevenzione, informarsi. Poi uno lo fa. Vuole informarsi, chiedere informazioni a chi è più esperto e cosa ottiene? come prima risposta "siete tutti pazzi e fatevi curare da uno bravo?" Anche il dubbio non avesse motivo di esistere (e ci sono parentesi da aprire perchè comunque con ferite e perdite di sangue anche un rapporto orale passivo può essere a rischio, ma tralasciamo). L'ignoranza e la prevenzione si fa chiarendo i dubbi. Non dando a degli sconosciuti del "pazzo".
Io direi "bravo, che ti preoccupi della tua salute, ma non temere perchè non corri rischi" al massimo. Così come ha fatto Dora.

Avesse avuto la sfortuna di entrare in contatto con del sangue durante il rapporto orale e fosse risultato positivo per quanto basse le probabilità perchè "sfigato", allora avrebbero avuto senso? Ora decidiamo chi insultare e chi ha diritto di risposta e rispetto in base al risultato del test?
Eppure la sezione esiste proprio per chiedere se il rapporto è a rischio o meno.

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » giovedì 27 febbraio 2014, 10:57

«Paura», con tutta la comprensione per le vostre paure: tutti i giorni è la solita solfa, tutti i giorni le stesse domande, tutti i giorni non leggete le nostre risposte, non gli date alcun conto, continuate con le vostre paranoie e pretendete che vi si tenga la manina.
Non so più come scriverlo: da questo lato non c’è l’operatore del call center dell’ISS, che apre un database e legge la risposta standard e mette delle crocette sul monitor e ti dice “faccia il test a novanta giorni, avanti un altro”, perché l’ufficio legale dell’ISS ha deciso così: c’è gente vera, con i suoi problemi e preoccupazioni che ci prova (non sia sa neppure perché) a essere disponibile, a rassicurare a comprendere, per puro spirito di servizio.
Non siamo pagati e non lo facciamo neppure per un “grazie”, lo facciamo solo perché “siamo fatti così”. In cambio però ci accorgiamo del fatto che tutto sembra scontato, che la gente arriva qui non per sapere ma per avere qualcuno con cui portare a spasso la propria scimmia.
Io a volte non condivido la maniera recisa con la quale queste cose vengono affrontate ma, in tutta sincerità: neppure Madre Teresa aveva tutta questa pazienza, eh?

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Puzzle

Messaggio da Puzzle » giovedì 27 febbraio 2014, 11:20

Io invece penso sarebbe più normale andare a porre tutte le domande sul forum dell'ANLAIDS (associazione di medici) dove c'è un medico specializzato in malattie infettive che risponde.

Rispondi