Presenza di cellule T a fenotipo CD3+CD4-CD

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Fab93

Presenza di cellule T a fenotipo CD3+CD4-CD

Messaggio da Fab93 » lunedì 3 febbraio 2025, 16:09

Salve mi può dire qualcuno che vuol dire quella dicitura che mi è uscita sulle analisi? Ciò un lo paura ragazzi. Grazie mille.

uffa2
Amministratore

Re: Presenza di cellule T a fenotipo CD3+CD4-CD

Messaggio da uffa2 » lunedì 3 febbraio 2025, 16:27

questo è il tuo primo post:
Fab93 ha scritto:
lunedì 13 gennaio 2025, 1:02
Salve sto usando Bictarvy da due mesi dopo una carica vitale di 1 milione di copie e cd4 quasi a zero. Dopo due mesi di terapia ho i cd4 a 130 ma il rapporto con cd8 si è abbassato a 0.3p. Qualcuno sa dirmi motivo?
Ora ripeti con me: Sono un miracolato, se non fosse per i farmaci il signor Taffo stava già avvitando la cassa...
Immagine

Perdonami, non ti offendere, ma ti avevo già scritto
uffa2 ha scritto:
lunedì 13 gennaio 2025, 14:36

goditi lo spettacolo dei tuoi CD4 che crescono fino a portarti in range di sicurezza, per osservare il balletto delle percentuali hai un sacco di tempo, poi ti verrà a noia pure quello ;-)

Mi raccomando: calma e ottimismo, il Biktarvy farà il suo lavoro ;-)
il tuo sistema immunitario è ancora a pezzi, ci vorrà del tempo, ma tu non stare a cercare altre occasioni per preoccuparti, perché se vuoi le trovi. Fino a che stai bene e i tuoi CD4 crescono piano piano, o almeno non diminuiscono significativamente, ringrazia il Dio in cui credi per la "botta di culo" di vivere in questa epoca e abbi fiducia...
Forza, torna alla lavagna ;-)

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

_andrea_

Messaggio da _andrea_ » lunedì 3 febbraio 2025, 18:17

Ah ah ah troppo spiritoso..........tutti dovremmo scrivere quella frase, come si dice a Roma se non fosse per i farmaci saremmo terra per i ceci

sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » lunedì 3 febbraio 2025, 19:25

_andrea_ ha scritto:
lunedì 3 febbraio 2025, 18:17
...come si dice a Roma se non fosse per i farmaci saremmo terra per i ceci
davvero, davvero, davvero...

se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Fab93

Messaggio da Fab93 » martedì 4 febbraio 2025, 0:01

CD4 avevo 129 ora 112 però ciò paura forse sono all'inizio poi mi abituerò scusate ragazzi e grazie per le risposte 😉...

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » martedì 4 febbraio 2025, 10:31

Dovrai fare il callo alle mie battute :-D

Scherzi a parte: tu sei partito mooooolto male, lo sai, come si suol dire sei stato "preso per i capelli"; qui non sei il solo e con tutti gli altri sei la prova delle virtù miracolose dei nostri farmaci.
Purtroppo i farmaci possono solo fermare il virus (e quello lo fanno bene), è il nostro corpo a dover ricostituire il sistema immunitario e, da questo di vista, non ci sono scadenze affidabili: c'è chi recupera in fretta, chi lentamente, chi recupera ma probabilmente già "prima" aveva un livello basso di CD4... è per questo che mi ripeto sempre suggerendo pazienza e di guardare al bicchiere pieno più che per metà: lo spettacolo del fatto che noi andiamo avanti e miglioriamo poco a poco tutti i giorni, alla faccia del virus.

Un abbraccione!

Rispondi