Dolori alle gambe dopo 4 mesi di terapia

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Blacknirvana

Dolori alle gambe dopo 4 mesi di terapia

Messaggio da Blacknirvana » giovedì 2 gennaio 2025, 23:44

Salve, possibile che dopo 4 mesi di terapia ancora sono presenti dolori muscolari alle gambe ? O magari i farmaci non stanno più funzionando ? Quando passano questi effetti collaterali ? Prendo dolutegravir più Doravirina da agosto 2024 grazie per l aiuto ed il supporto

Doremifasol

Re: Dolori alle gambe dopo 4 mesi di terapia

Messaggio da Doremifasol » martedì 7 gennaio 2025, 12:12

I farmaci,se correttamente assunti,funzionano a vita. Non scherziamo dai.
Probabilmente sta risentendo dei tipici dolori muscolari dati dagli Inibitori dell'integrasi. Fa molti allenamenti sulle gambe in palestra? Provi a ridurli. Provi ad integrare potassio e magnesio
Se non passano ne parli con il medico. Ci sono molte alternative.
Un saluto 👋

Blacknirvana

Messaggio da Blacknirvana » martedì 7 gennaio 2025, 14:06

No il problema è proprio questo , sono mesi che non vado in palestra perché ho paura che i dolori aumentino non mi sto allenando

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » martedì 7 gennaio 2025, 18:23

Guarda, i dolori muscolari possono essere un effetto collaterale di dolutegravir... ora che ci penso ne ho sofferto anche io, forse.

Dico forse, perché macino deliberatamente almeno una decina di chilometri ogni giorno e quindi non ho mai capito se si trattava dei chilometri fatti con scarpe non da jogger o del farmaco o di tutti e due... adesso che sono passato all'iniettivo to direi che forse sento meno i muscoli, eppure c'è il fratello del dolutegravir: cabotegravir...

L'unica è parlarne col medico...

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

agosto21

Messaggio da agosto21 » mercoledì 8 gennaio 2025, 19:02

quello che donava dolori lancinanti era isentress, provato da persona a me cara... dovette interromperlo. Se vivevi bene prima è di certo la terapia...

And.980

Messaggio da And.980 » giovedì 9 gennaio 2025, 21:15

Io per la pep ho usato isentress e non stavo neanche in piedi dai dolori alle gambe.
Muscolari e gambe molle o dure di colpo.

Rispondi