eh già....
passato da 59 ad 88 ... non si capisce cosa posso avere, calcio normale e fosforo poco sotto la.minima... votamina d buona sufficiente ma perché assumo colecalciferolo 25.000 ogni 20ff circa.
Creatinina da 1.59 è scesa a 1.32 la mia media solita...
cosa può essere?
pensavo: assumo dovato non sarà lui il responsabile in quanto magari il suo meccanismo d'azione lo scatena?
GRAZIE.
paratormone alto
Re: paratormone alto
Dubito che qui sopra potrai trovare una risposta al tuo quesito...........qui ci vuole l'infettivologo o quantomeno un medico
sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso
son in attesa del nefrologo, anticipo potrebbe,dipendere dai nostri farmaci nefrotossici fisiologicamente... vedremo.
-
Ciao
Livelli elevati di paratormone durante un controllo suggeriscono un'iperparatiroidemia secondaria. Ciò può essere causato da un aumento dell’attività dovuto al meccanismo di feedback nelle ghiandole paratiroidi dovuto a bassi livelli di calcio o alti livelli di fosforo. Le cause più comuni sono l’insufficienza renale cronica, la carenza di vitamina D e l’ipomagnesiemia. Se il fosfato è elevato, se necessario è possibile applicare una restrizione del fosfato nella dieta e un trattamento medico. Se c'è carenza di vitamina D, è possibile organizzare un'integrazione. È più opportuno rivalutare controllando la funzionalità renale e i livelli biochimici/ormonali. Spero che mi diate buone notizie
( scusate il pessimo italiano, sto usando la traduzione)
Livelli elevati di paratormone durante un controllo suggeriscono un'iperparatiroidemia secondaria. Ciò può essere causato da un aumento dell’attività dovuto al meccanismo di feedback nelle ghiandole paratiroidi dovuto a bassi livelli di calcio o alti livelli di fosforo. Le cause più comuni sono l’insufficienza renale cronica, la carenza di vitamina D e l’ipomagnesiemia. Se il fosfato è elevato, se necessario è possibile applicare una restrizione del fosfato nella dieta e un trattamento medico. Se c'è carenza di vitamina D, è possibile organizzare un'integrazione. È più opportuno rivalutare controllando la funzionalità renale e i livelli biochimici/ormonali. Spero che mi diate buone notizie
( scusate il pessimo italiano, sto usando la traduzione)
Grazie delle informazioni, purtroppo pare che la moa recente operazione per la sclerosi del collo vescicale.sia.fallita e che quindi questo porti ad aumento creatinina...
la.mia fortuna è immensa !
la.mia fortuna è immensa !