Cd4 bassi e rapporto con cd8 superiore a 1

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Alexsios

Re: Cd4 bassi e rapporto con cd8 superiore a 1

Messaggio da Alexsios » giovedì 9 gennaio 2020, 19:05

skydrake ha scritto:
giovedì 9 gennaio 2020, 18:09
Mariaok ha scritto:
giovedì 9 gennaio 2020, 8:30
Non sarai un infettivologo. Ma se sapessi come parlano i medici dell ospedale dove ho fatto i test. Senza umanità e non spiegano niente. Quindi meglio la tua conoscenza... Cmq non è strano che la ortolani parlasse già così nel 2013
Le linee guida dell'ISS le fanno tavoli di lavoro con eminenti infettivologi come lei (perlomeno per quanto riguarda HIV e stupefacenti, ossia la specialità per la quale si distingue la OA di infettivologia di Rimini). Più purtroppo qualche avvocato a tutela dell'ISS stessa (ecco perché sono piuttosto prudenziali).
Be' allora a maggior ragione se stuoli di infettivologi dicono che è definitivo a 40 giorni chiamando HIV generico e non differenziando e se sono extraprudenziali a, va da se che intendono HIV e HIV 2. Quindi perché non fidarsi?

Mariaok

Messaggio da Mariaok » sabato 11 gennaio 2020, 0:06

Quindi il periodo finestra per hiv2 è 90 giorni?

Mariaok

Messaggio da Mariaok » sabato 11 gennaio 2020, 0:07

skydrake

Messaggio da skydrake » sabato 11 gennaio 2020, 0:19

Mariaok ha scritto:
sabato 11 gennaio 2020, 0:07
Secondo le linee guida dell'ISS si. Secondo però alcuni infettivologi ben meno.
Del resto è difficile stabilire delle statistiche certe vista la sua rarità al di fuori di pochi paesi sub-sahariani.

Alexsios

Messaggio da Alexsios » sabato 11 gennaio 2020, 10:57

skydrake ha scritto:
sabato 11 gennaio 2020, 0:19
Mariaok ha scritto:
sabato 11 gennaio 2020, 0:07
Secondo le linee guida dell'ISS si. Secondo però alcuni infettivologi ben meno.
Del resto è difficile stabilire delle statistiche certe vista la sua rarità al di fuori di pochi paesi sub-sahariani.
No le linee guida non specificano. Fa fede il referto e chi te lo consegna se lo fai in ospedale. Nel referto di IV generazione é chiaramente scritto Ab HIV 1/2 e Ant.P24 HIV 1. Ergo, non potendo stabilire con quale tipo di HIV si é venuti a contatto l'ISS da 40 giorni appunto anche per comprendere lo sviluppo degli anticorpi di una eventuale(rara) acquisizione di HIV-2,almeno nel 95%dei casi. Al reparto di malattie infettive di Bologna (una dei migliori) per il test di IV dicono di farlo addirittura a 45 giorni, e non gli interessa nemmeno dove hai corso il rischio. Stesso ospedale ma reparto diverso (MST) dicono 30 giorni. Esperienza di questi ultimi mesi causa spavento (ipocondria immotivata :mrgreen: ). Quindi,si va in ospedale si parla,si fa il test nei tempi che ti dicono e si ritira il risultato facendo il consueling post-test.

P.S Quello che ha detto skydrake é vero il post era per dire parlate coi medici che incontrate

Mariaok

Messaggio da Mariaok » sabato 11 gennaio 2020, 14:56

Nel mio ospedale specializzato a ct non hanno contato niente. Sono io che l ho fatto facendo i calcoli a 41 poi 56 e 3 mesi. Appena hanno letto negativo non mi volevano fare l ultimo. Mah

Enzenz

Messaggio da Enzenz » giovedì 27 febbraio 2020, 8:50

Ritorno parzialmente sul topic per chiedere opinioni in relazione al Coronavirus. Si dice che con questo nuovo virus siano più a rischio anziani e persone col sistema immunitario indebolito.
Ora mi chiedo, valori di cd4 sotto i 500, come nel mio caso (siero negativo), mi fanno diventare una persona col sistema immunitario indebolito e quindi a rischio?

Rispondi