Be' allora a maggior ragione se stuoli di infettivologi dicono che è definitivo a 40 giorni chiamando HIV generico e non differenziando e se sono extraprudenziali a, va da se che intendono HIV e HIV 2. Quindi perché non fidarsi?skydrake ha scritto: ↑giovedì 9 gennaio 2020, 18:09Le linee guida dell'ISS le fanno tavoli di lavoro con eminenti infettivologi come lei (perlomeno per quanto riguarda HIV e stupefacenti, ossia la specialità per la quale si distingue la OA di infettivologia di Rimini). Più purtroppo qualche avvocato a tutela dell'ISS stessa (ecco perché sono piuttosto prudenziali).
Cd4 bassi e rapporto con cd8 superiore a 1
Re: Cd4 bassi e rapporto con cd8 superiore a 1
Secondo le linee guida dell'ISS si. Secondo però alcuni infettivologi ben meno.
Del resto è difficile stabilire delle statistiche certe vista la sua rarità al di fuori di pochi paesi sub-sahariani.
No le linee guida non specificano. Fa fede il referto e chi te lo consegna se lo fai in ospedale. Nel referto di IV generazione é chiaramente scritto Ab HIV 1/2 e Ant.P24 HIV 1. Ergo, non potendo stabilire con quale tipo di HIV si é venuti a contatto l'ISS da 40 giorni appunto anche per comprendere lo sviluppo degli anticorpi di una eventuale(rara) acquisizione di HIV-2,almeno nel 95%dei casi. Al reparto di malattie infettive di Bologna (una dei migliori) per il test di IV dicono di farlo addirittura a 45 giorni, e non gli interessa nemmeno dove hai corso il rischio. Stesso ospedale ma reparto diverso (MST) dicono 30 giorni. Esperienza di questi ultimi mesi causa spavento (ipocondria immotivata

P.S Quello che ha detto skydrake é vero il post era per dire parlate coi medici che incontrate
Nel mio ospedale specializzato a ct non hanno contato niente. Sono io che l ho fatto facendo i calcoli a 41 poi 56 e 3 mesi. Appena hanno letto negativo non mi volevano fare l ultimo. Mah
Ritorno parzialmente sul topic per chiedere opinioni in relazione al Coronavirus. Si dice che con questo nuovo virus siano più a rischio anziani e persone col sistema immunitario indebolito.
Ora mi chiedo, valori di cd4 sotto i 500, come nel mio caso (siero negativo), mi fanno diventare una persona col sistema immunitario indebolito e quindi a rischio?
Ora mi chiedo, valori di cd4 sotto i 500, come nel mio caso (siero negativo), mi fanno diventare una persona col sistema immunitario indebolito e quindi a rischio?