paratormone alto

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
agosto21

paratormone alto

Messaggio da agosto21 » lunedì 17 giugno 2024, 15:14

eh già....
passato da 59 ad 88 ... non si capisce cosa posso avere, calcio normale e fosforo poco sotto la.minima... votamina d buona sufficiente ma perché assumo colecalciferolo 25.000 ogni 20ff circa.

Creatinina da 1.59 è scesa a 1.32 la mia media solita...
cosa può essere?
pensavo: assumo dovato non sarà lui il responsabile in quanto magari il suo meccanismo d'azione lo scatena?
GRAZIE.

_andrea_

Re: paratormone alto

Messaggio da _andrea_ » martedì 18 giugno 2024, 12:55

Dubito che qui sopra potrai trovare una risposta al tuo quesito...........qui ci vuole l'infettivologo o quantomeno un medico

sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

agosto21

Messaggio da agosto21 » martedì 18 giugno 2024, 17:35

son in attesa del nefrologo, anticipo potrebbe,dipendere dai nostri farmaci nefrotossici fisiologicamente... vedremo.

positivo34

Messaggio da positivo34 » venerdì 28 giugno 2024, 16:39

Ciao
Livelli elevati di paratormone durante un controllo suggeriscono un'iperparatiroidemia secondaria. Ciò può essere causato da un aumento dell’attività dovuto al meccanismo di feedback nelle ghiandole paratiroidi dovuto a bassi livelli di calcio o alti livelli di fosforo. Le cause più comuni sono l’insufficienza renale cronica, la carenza di vitamina D e l’ipomagnesiemia. Se il fosfato è elevato, se necessario è possibile applicare una restrizione del fosfato nella dieta e un trattamento medico. Se c'è carenza di vitamina D, è possibile organizzare un'integrazione. È più opportuno rivalutare controllando la funzionalità renale e i livelli biochimici/ormonali. Spero che mi diate buone notizie

( scusate il pessimo italiano, sto usando la traduzione)

agosto21

Messaggio da agosto21 » lunedì 1 luglio 2024, 23:52

Grazie delle informazioni, purtroppo pare che la moa recente operazione per la sclerosi del collo vescicale.sia.fallita e che quindi questo porti ad aumento creatinina...
la.mia fortuna è immensa !

Rispondi