Test IV Generazione
Test IV Generazione
Salve, il test di IV Generazione è definitivo a 40 giorni? Non capisci perché allora alcuni dottori dicono di ripeterlo a 90 giorni. Inoltre vorrei chiedere se l'antigene p24 fa parte anche di HIV-2, perché altrimenti è come se il test di IV Generazione fosse come quello di III per HIV-2 dato che rileva solo gli anticorpi.
Re: Test IV Generazione
Secondo l'Istituto Superiore della Sanità è di 40 giorni:Brunx2 ha scritto: ↑venerdì 14 luglio 2023, 21:01Salve, il test di IV Generazione è definitivo a 40 giorni? Non capisci perché allora alcuni dottori dicono di ripeterlo a 90 giorni. Inoltre vorrei chiedere se l'antigene p24 fa parte anche di HIV-2, perché altrimenti è come se il test di IV Generazione fosse come quello di III per HIV-2 dato che rileva solo gli anticorpi.
https://www.salute.gov.it/portale/hiv/d ... %20rischio.
Hanno aggiornato i periodi finestra prima del COVID.
Tieni conto che nelle loro commissioni l'ISS non chiama i classici medici di base che si occupano perlopiù di anziani e bambini per cui l'ultima volta che si sono aggiornati sulla virologia dei retrovirus fu quando studiavano all'università (come il mio ex medico di base, non capiva neanche quando gli dissi del mio rapporto CD4/CD8 e dei citocromi dei miei antiretrovirali per eventuali interazioni e per 1 anno ha tergiversato su quale statina darmi perché era terrorizzato dalle interazioni, il mio infettivologo mi rimandava da lui perché le statine sono di sua competenza e doveva essere in grado di cavarsela con i citocromi per le interazioni).
Gli ISS nei suoi tavoli da lavoro coinvolge gli specialisti più importanti in materia, con parecchie pubblicazioni scientifiche.
Riguardo all'HIV2, è talmente raro al di fuori dell'Africa subsarahaiana che orami è una paturnia che identifica gli ipocondriaci.
Re: Test IV Generazione
Ti ringrazio per le tue rassicurazioni, io ho effettuato il test a 40 giorni, esito negativo, posso chiudere definitivamente questa storia?