Esami hiv. Che vuol dire?
Esami hiv. Che vuol dire?
Sono hiv positivo da un anno e sono seguito da un bravo infettivologo. Questa volta mi sono fatto dare i referti delle analisi.
Nella voce "sierolofia infettiva HIV" il risultato é:
832.20 Reattivo.
Mentre i valori di riferimento sono:
Non reattivo : < 0.9
Zona grigia : >= 0.9 - < 1.0
Reattivo : >= 1
Che vuol dire quel risultato 832 ???
832.20 Reattivo.
Re: Esami hiv. Che vuol dire?
palmino92 ha scritto: ↑venerdì 23 aprile 2021, 11:10Sono hiv positivo da un anno e sono seguito da un bravo infettivologo. Questa volta mi sono fatto dare i referti delle analisi.
Nella voce "sierologia infettiva HIV" il risultato é:
832.20 Reattivo.
Che vuol dire quel risultato 832 Reattivo ???
Che hai sviluppato anticorpi ovvero che sei siero-positivo.palmino92 ha scritto: ↑venerdì 23 aprile 2021, 11:10Sono hiv positivo da un anno e sono seguito da un bravo infettivologo. Questa volta mi sono fatto dare i referti delle analisi.
832.20 Reattivo.
Quindi gli anticorpi sarebbero 832 ??Genvoya ha scritto: ↑venerdì 23 aprile 2021, 13:45Che hai sviluppato anticorpi ovvero che sei siero-positivo.palmino92 ha scritto: ↑venerdì 23 aprile 2021, 11:10Sono hiv positivo da un anno e sono seguito da un bravo infettivologo. Questa volta mi sono fatto dare i referti delle analisi.
832.20 Reattivo.
E se uno ha la carica virale azzerata...ha sempre anticorpi?
Gli anticorpi rimangono per sempre indipendentemente della carica virale. Invece di farti un semplice test qualitativo (negativo o positivo) ti hanno fatto il quantitativo. Quando risulti positivo al test hiv significa che ti hanno trovato un certo numero di anticorpi, a volte non sono indicati. Nel tuo caso positivo con 832 ab. Io al primo ne avevo 14.30 durante la fase acuta, 1 settimana dopo al secondo test sono arrivati a 207palmino92 ha scritto: ↑venerdì 23 aprile 2021, 20:47Quindi gli anticorpi sarebbero 832 ??Genvoya ha scritto: ↑venerdì 23 aprile 2021, 13:45Che hai sviluppato anticorpi ovvero che sei siero-positivo.palmino92 ha scritto: ↑venerdì 23 aprile 2021, 11:10Sono hiv positivo da un anno e sono seguito da un bravo infettivologo. Questa volta mi sono fatto dare i referti delle analisi.
832.20 Reattivo.
-
Questi valori dove si leggono? Tra tutte le decine di carte che ho letto nella mia cartella, non ho mai trovato questi valori. Comunque ora ho richiesto tutta la mia cartella clinica tramite chiavetta usb.
È incredibile che il medico mi dica che non sono autorizzato la mia cartella. Le poche volte che sono riuscito a fare le foto di nascosto mentre portavo la cartella da un reparto all’altro come un ladro, ma è legale questa cosa?
Inoltre tac al cervello, radiografia toracica mai visti. Perché devo fare richiesta all’ufficio per la mia cartella e non vederli davanti al medico o farmele mandare tramite mail?
È incredibile che il medico mi dica che non sono autorizzato la mia cartella. Le poche volte che sono riuscito a fare le foto di nascosto mentre portavo la cartella da un reparto all’altro come un ladro, ma è legale questa cosa?
Inoltre tac al cervello, radiografia toracica mai visti. Perché devo fare richiesta all’ufficio per la mia cartella e non vederli davanti al medico o farmele mandare tramite mail?
Scusa ma durante la visita mentre guardate le analisi il tuo medico non te li vuole stampare i referti?
A me le stampano di volta in volta quindi non ho bisogno di richiedere nessuna cartella clinica. No, non mi sembra una situazione normale.
A me le stampano di volta in volta quindi non ho bisogno di richiedere nessuna cartella clinica. No, non mi sembra una situazione normale.
Un informazione scusa..dopo quanto hai avuto la fase acuta? Nella fase immediatamente dopo il contagio o qualche tempo dopo? Ovviamente se qualcuno avesse qualche altra info in merito ki faccia sapere..chico92 ha scritto: ↑venerdì 23 aprile 2021, 21:11Gli anticorpi rimangono per sempre indipendentemente della carica virale. Invece di farti un semplice test qualitativo (negativo o positivo) ti hanno fatto il quantitativo. Quando risulti positivo al test hiv significa che ti hanno trovato un certo numero di anticorpi, a volte non sono indicati. Nel tuo caso positivo con 832 ab. Io al primo ne avevo 14.30 durante la fase acuta, 1 settimana dopo al secondo test sono arrivati a 207palmino92 ha scritto: ↑venerdì 23 aprile 2021, 20:47Quindi gli anticorpi sarebbero 832 ??Genvoya ha scritto: ↑venerdì 23 aprile 2021, 13:45Che hai sviluppato anticorpi ovvero che sei siero-positivo.palmino92 ha scritto: ↑venerdì 23 aprile 2021, 11:10Sono hiv positivo da un anno e sono seguito da un bravo infettivologo. Questa volta mi sono fatto dare i referti delle analisi.
832.20 Reattivo.

Qualche qualche giorno/settimana dopo il contagio.Busrob ha scritto: ↑domenica 2 maggio 2021, 10:33Un informazione scusa..dopo quanto hai avuto la fase acuta? Nella fase immediatamente dopo il contagio o qualche tempo dopo? Ovviamente se qualcuno avesse qualche altra info in merito ki faccia sapere..chico92 ha scritto: ↑venerdì 23 aprile 2021, 21:11Gli anticorpi rimangono per sempre indipendentemente della carica virale. Invece di farti un semplice test qualitativo (negativo o positivo) ti hanno fatto il quantitativo. Quando risulti positivo al test hiv significa che ti hanno trovato un certo numero di anticorpi, a volte non sono indicati. Nel tuo caso positivo con 832 ab. Io al primo ne avevo 14.30 durante la fase acuta, 1 settimana dopo al secondo test sono arrivati a 207palmino92 ha scritto: ↑venerdì 23 aprile 2021, 20:47Quindi gli anticorpi sarebbero 832 ??Genvoya ha scritto: ↑venerdì 23 aprile 2021, 13:45Che hai sviluppato anticorpi ovvero che sei siero-positivo.palmino92 ha scritto: ↑venerdì 23 aprile 2021, 11:10Sono hiv positivo da un anno e sono seguito da un bravo infettivologo. Questa volta mi sono fatto dare i referti delle analisi.
832.20 Reattivo.
E se uno ha la carica virale azzerata...ha sempre anticorpi?![]()
Settembre 2019 test hiv negativo. Marzo 2020 test positivo. Sintomi a febbraio 2020, una sindrome simil-influenzale talmente violenta che non la dimenticherò mai nella vita, quindi devo essermi infettato tra dicembre 2019 e gennaio 2020.