Kivexa

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
caldosole2

Kivexa

Messaggio da caldosole2 » mercoledì 2 maggio 2018, 14:45

Ciao a tutti ragazzi
Oggi dopo varie volte che rimandavo ho dovuto cambiare terapia sono passato al Kivexa
Per chi lo usa da un po’ avete notato effetti sui capelli ? Intendo perdita alopecia...
lo so può sembrare stupido ma questa cosa mi fa stare parecchio in ansia

lele87

Re: Kivexa

Messaggio da lele87 » giovedì 3 maggio 2018, 7:18

caldosole2 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi
Oggi dopo varie volte che rimandavo ho dovuto cambiare terapia sono passato al Kivexa
Per chi lo usa da un po’ avete notato effetti sui capelli ? Intendo perdita alopecia...
lo so può sembrare stupido ma questa cosa mi fa stare parecchio in ansia
Ciao! Io assumo Triumeq da più di 7 mesi che contiene i due principi attivi del Kivexa (abacavir e laumidivina) e non ho riscontrato nessuna perdita di capelli. Anzi con l'inizio della terapia e l'abbattimento della carica virale ho notato un miglioramento dello stato della pelle (niente più brufoletti) e capelli più sani.
Chiedi comunque al tuo infettivologo per sicurezza.
Un abbraccio.

Lele

caldosole2

Messaggio da caldosole2 » sabato 5 maggio 2018, 20:59

Grazie mille per la risposta

Gabriel81

Messaggio da Gabriel81 » sabato 5 maggio 2018, 23:59

Guarda personalmente in sieroconversione ho avuto problemi con il cuoio capelluto e debolezza capillare rientrata con la terapia (Triumeq).

Teoricamente tra gli effetti collaterali della lamivudina porterebbe esserci questo problema ma sarebbe all’inizio e poi tendenzialmente dovrebbe rientrare.

Magari integra con un po’ di biotina e vedi come va!

Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Rispondi