Insoddisfatto e dubbioso
Insoddisfatto e dubbioso
Buonasera,
mi sono appena iscritto per poter chiedere qualche informazione e delucidazione.
Sono positivo dal 2003, ma sono in terapia con stribild da 2 anni, presso l'ospedale di Bergamo.
Sinceramente non sono soddisfatto, faccio regolarmente i prelievi e le visite di controllo, ma ogni volta c'è un dottore diverso e le visite si risolvono in 5 minuti, in cui il dottore mi chiede come sto e mi legge i risultati delle analisi. Ma al mio ultimo controllo di dicembre, il dottore mi prescrive 1 fiala al mese di vitamina d, dicendomi che alle nostre latitudini il sole non è abbastanza forte !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Senza aggiungere altro, uscito dall'ospedale ho cominciato a cercare sul web ed ho scoperto che lo stribild può causare osteoporosi, non credo che sia un atteggiamento professionale da parte di un dottore. Sono insoddisfatto e dubbioso, vorrei sentire il parere di un altro infettivologo e non so a chi rivolgermi, ho letto che l'ospedale di Monza è un buon centro.
Sono gentilmente a richiedere qualche informazione a riguardo.
Grazie.
mi sono appena iscritto per poter chiedere qualche informazione e delucidazione.
Sono positivo dal 2003, ma sono in terapia con stribild da 2 anni, presso l'ospedale di Bergamo.
Sinceramente non sono soddisfatto, faccio regolarmente i prelievi e le visite di controllo, ma ogni volta c'è un dottore diverso e le visite si risolvono in 5 minuti, in cui il dottore mi chiede come sto e mi legge i risultati delle analisi. Ma al mio ultimo controllo di dicembre, il dottore mi prescrive 1 fiala al mese di vitamina d, dicendomi che alle nostre latitudini il sole non è abbastanza forte !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Senza aggiungere altro, uscito dall'ospedale ho cominciato a cercare sul web ed ho scoperto che lo stribild può causare osteoporosi, non credo che sia un atteggiamento professionale da parte di un dottore. Sono insoddisfatto e dubbioso, vorrei sentire il parere di un altro infettivologo e non so a chi rivolgermi, ho letto che l'ospedale di Monza è un buon centro.
Sono gentilmente a richiedere qualche informazione a riguardo.
Grazie.
Re: Insoddisfatto e dubbioso
Io sono di Bergamo e sono in cura in via Stamira d'ancona a Milano (Struttura San Raffaele a turro)
Mi trovo molto bene...
Mi trovo molto bene...
Ecco scegli il S.Luigi di Turro che è uno dei primi centri milanesi, ma anche il S.Gerardo di Monza con la metabolica è un ottimo centro.
Comunque anche da me a Treviso le visite si svolgono come da te a Bergamo, ma io tra poco me ne vado per sempre da l'italia
Comunque anche da me a Treviso le visite si svolgono come da te a Bergamo, ma io tra poco me ne vado per sempre da l'italia

flavioxx ha scritto:Ecco scegli il S.Luigi di Turro che è uno dei primi centri milanesi, ma anche il S.Gerardo di Monza con la metabolica è un ottimo centro.
Poi mi dirai come hai fatto.. io sono traumatizzato nel pensare di trasferirmi con tutto sto fardello sulle spalle

Ghebby io sono trent'anni che vivo tra due Paesi ma ora la Sanità è cambiata, e i farmaci migliori si possono acquistare a basso costo a l'estero, dunque cambio
Grazie mille per i consigli, ma vi chiedo un'altra semplice cosa, come faccio a cambiare ? Devo contattare personalmente il centro ? Oppure devo farmi fare un'impegnativa dal mio medico di famiglia?
Non conosco nessuno nella mia condizione e nessuno sa della mia patologia, a parte mia madre.
Vi ringrazio anticipatamente.
Buona serata.
Non conosco nessuno nella mia condizione e nessuno sa della mia patologia, a parte mia madre.
Vi ringrazio anticipatamente.
Buona serata.
-
mah.. ormai in buona parte d'Italia tendono un po' ad essere sbrigativi..la malattia ormai risulta davvero cronicizzabile in quasi tutte le persone trattate e con buoni risultati sia in termini medici che di qualità della vita, per cui ......non siamo più pazienti da allarme rosso e si ha la tendenza a trattarci da semplici assistiti. pensandoci un po' non c'è poi da preoccuparsi come qualche anno fa..è indice che forse siamo sulla strada giusta.
l'unica cosa che viene poco scalfita è lo stigma, per il resto...sono moderatamente ottimista.
l'unica cosa che viene poco scalfita è lo stigma, per il resto...sono moderatamente ottimista.
Posso comprendere che ormai siamo pazienti come altri, ma credo che sia corretto da parte del medico di dare almeno le informazioni riguardanti la cura che si sta seguendo. I dottori dell'ospedale di Bergamo sono molto sbrigativi, secondo me anche troppo.
Comunque vi chiedo se qualcuno di voi è in cura al San Gerardo di Monza e se può consigliarmi un infettivologo, grazie mille e buona giornata.
Francy
Comunque vi chiedo se qualcuno di voi è in cura al San Gerardo di Monza e se può consigliarmi un infettivologo, grazie mille e buona giornata.
Francy
Non devi fare nessuna impegnativa. Chiami il nuovo ospedale dove vuoi andare, gli dici che vuoi essere seguito lì, prendi appuntamento. Poi vai dal medico vecchio e gli dici che cambi ospedale (magari ti inventi una cazzata o se vuoi gli sbatti in faccia la verità nuda e cruda); lui farà un riassunto della tua cartella clinica, te lo darà, e sarai libera
CIAO GIOIE
-
Certe volte perdiamo di vista l'obiettivo primario. credo dovresti chiederti se stai bene e se la terapia che ti danno è efficace. è ovvio che un medico non può di propria iniziativa immaginarsi se di fronte si trova una persona con tanti dubbi oppure una persona che vuole limitarsi a sapere che tutto va bene ed andare via. il mio medico non parla e non dice nulla se non chiedo, quando ho chiesto ha sempre risposto ed in maniera esaustiva. un consiglio la prossima volta che vai, scriviti prima tutti i dubbi che hai e chiedi, se non ti verrà data risposta allora cambia, se viceversa ti arriveranno le risposte che cerchi, non dovrai più preoccuparti di cercare un altro centro. è vero quello che ha scritto doctorsmile è una malattia cronica che non presenta più le criticità del passato e come tale la trattano. ma infine, controllati cd4, carica, funzionalità epatica, renale, ossa e colesterolo, che altro devi controllare?
io mi sforzo di relegare sempre di più questa bastarda ai 2 secondi al giorno che impiego per prendere la pillola, e salvo dare un'occhiata al forum ogni tanto, la mia vita è fatta di altro.
io mi sforzo di relegare sempre di più questa bastarda ai 2 secondi al giorno che impiego per prendere la pillola, e salvo dare un'occhiata al forum ogni tanto, la mia vita è fatta di altro.