La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
-
sincio8
Messaggio
da sincio8 » lunedì 17 febbraio 2025, 21:38
Buonasera a tutti,
Leggo il blog da diverso tempo ma non avevo mai interagito prima!
Volevo delle info molto semplici da chi usa Bassado come Doxy Pep.
Premetto che l'ho usato solamente una volta ma mi era stato prestato da un amico.
Ieri ho un po' esagerato e ho, ahimè, avuto qualche rapporto non protetto.
La mia domanda è la seguente: come fate per farvi prescrivere il bassado? Chiedete all'infettivologo dove siete seguiti o direttamente al vostro medico di base? (non so come potrei inventarmi con lui)
Grazie a chi risponderà!

-
bergamo29
Messaggio
da bergamo29 » martedì 18 febbraio 2025, 23:16
ciao. a volte gli infettivologi non la prescrivono, ci sono ancora pareri contrastanti. io mi faccio dare 3 scatole dal mio medico di base dicendo che me l'hanno consigliata in reparto solo che non mi hanno fatto la ricetta, allora lui mi manda tutto sulla mail e poi vado in farmacia. io la uso da un paio di mesi, ma: non assumerla con latticini, metti crema solare se stai all'aperto i giorni seguenti, non prenderla oltre 24 ore dai rapporti a rischio. io la uso sempre dopo una notte "brava".....

-
sincio8
Messaggio
da sincio8 » mercoledì 19 febbraio 2025, 11:13
bergamo29 ha scritto: ↑martedì 18 febbraio 2025, 23:16
ciao. a volte gli infettivologi non la prescrivono, ci sono ancora pareri contrastanti. io mi faccio dare 3 scatole dal mio medico di base dicendo che me l'hanno consigliata in reparto solo che non mi hanno fatto la ricetta, allora lui mi manda tutto sulla mail e poi vado in farmacia. io la uso da un paio di mesi, ma: non assumerla con latticini, metti crema solare se stai all'aperto i giorni seguenti, non prenderla oltre 24 ore dai rapporti a rischio. io la uso sempre dopo una notte "brava".....
Grazie mille per la risposta! Ho chiesto al mio medico di base e me l'ha prescritta senza troppe domande! Credo sia stata la maniera più sbrigativa.
-
Mangaaa
Messaggio
da Mangaaa » domenica 23 febbraio 2025, 16:57
In realtà a me è stato prescritto non prima delle 24 ore. Più precisamente dalle 24 alle 48 e non oltre le 48. Premetto pure che però rispetto a quello che vedo che fanno in molti , a me sono stati prescritti 200 mg non 100( 2 compresse quindi )
Non l’ho ben capita questa cosa infatti …
Curiosità : ogni quanto la prendi tu ? Io ormai spesso mi sa più di ciò che dovrei forse …
-
NuovoHiv+
Messaggio
da NuovoHiv+ » lunedì 24 febbraio 2025, 18:47
Mangaaa ha scritto: ↑domenica 23 febbraio 2025, 16:57
In realtà a me è stato prescritto non prima delle 24 ore. Più precisamente dalle 24 alle 48 e non oltre le 48. Premetto pure che però rispetto a quello che vedo che fanno in molti , a me sono stati prescritti 200 mg non 100( 2 compresse quindi )
Non l’ho ben capita questa cosa infatti …
Curiosità : ogni quanto la prendi tu ? Io ormai spesso mi sa più di ciò che dovrei forse …
A me il mio medico che è anche amico e anche lui ne fa uso mi ha detto di prenderle il prima possibile e comunque entro 72 h. Non si capisce nulla