I NEGAZIONISTI DI FACEBOOK

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
utenteromano

Re: I NEGAZIONISTI DI FACEBOOK

Messaggio da utenteromano » sabato 6 dicembre 2014, 23:33

propaganda pseudoscientifica [...] che ha la stessa dignità intellettuale del negazionismo dell'olocausto.
Fa bene leggere che le "stronzate" (cit.) non vengono solo da una parte. :lol:

Caro Mathias, ti ammiro per la calma con cui hai risposto a sta baraonda ridicola in modo così tranquillo.
Otto pagine di persone offese a morte per un copia-incolla. :lol: :lol: :lol:

Ora, io posso anche capire che l'espressione non sia stata la più felice e lusinghiera del mondo, ma non credo ci voglia il premio Nobel per capire che il senso (mi si corregga se sbaglio) era: le ricerche condivise da Dora non sono portate avanti dalla medesima. Quindi o le ricerche sono frutto del lavoro ORIGINALEi Dora oppure lei riporta i dati di ricerche di altri. Per carità, con una grafica accattivante, con una invidiabile capacità di sintesi e con un uso di punteggiatura e grammatica impeccabile. Ma pur sempre frutto della ricerca di altri.
Tra l'altro sarei curioso di sapere a che titolo la sig.ra Dora diffonde informazioni scientifiche, commenta liberamente e interpreta i dati di medici in carne e ossa. Forse è anche lei un'infettivologa, nel qual caso porgerei umilmente scusa.

È sempre molto divertente come basti solo nominare la parola "negazionismo" per vedere a quale velocità il sangue sale al cervello e come miracolosamente le carinerie e i convenevoli affettuosi si trasformino in una caterva di improperi e aggressività che dice molto ma molto di più sugli aggressori che sugli aggrediti.

Grazie per avermi fatto nuovamente sorridere.

mathias

Messaggio da mathias » sabato 6 dicembre 2014, 23:49

Grazie utenteromano, io onestamente davo per scontato che la tua spiegazione non servisse perchè mi sembrava più che ovvio ma hai fatto bene a specificare così penso che finalmente tutti si siano chiariti ogni dubbio.
Sai a volte come ribadisco quando si è devoti a qualcuno come a quanto pare questo intero forum sia si fa anche fatica a capire l'ovvio.
Segugio ribadisco che non sono più qui per parlare della mia situazione personale che da quando ho iniziato a scrivere in questo forum è cambiata e quindi non più nota agli utenti... Ti assicuro che quando sei dentro a qualcosa di simile prima lo accetti e meglio è, sono una persona estremamente positiva nella vita!
Non conosco le esperienze personali degli altri ma evidentemente come dice utenteromano anche solo la parola "negazionismo" fa salire il sangue al cervello quando invece io sono sempre e comunque per il ragionamento e soprattutto per la libertà di parola... Basta questo per essere etichettati come negazionisti? In questo forum purtroppo sì e me ne rammarico estremamente ma alla fine di tutto è inutile cercare di far cambiare idea a chi crede questo quindi credete ciò che volete, sono solo un libero pensatore che in quanto tale ha sempre incontrato e si è sempre scontrato con persone che non sono in grado di elaborare un pensiero proprio.
Utenteromano, sono pronto a svelarti il segreto dei buondì!!!
Buona merenda di mezzanotte

skydrake

Messaggio da skydrake » sabato 6 dicembre 2014, 23:53

Voglio proprio vedere dove fare i "copia e incolla", dove prendere per riportare considerazioni a volte severissime su certe ricerche.

Tranne quando le ricerche non sono proprio pietose, il mondo accademico di fronte a risultati dubbi tende a stare zitto per lungo tempo, salvo poi aprirsi quando diventano evidenti i fallimenti o gli errori.
Quando si parla male di un collega e ancora non si sono raccolte sufficienti evidenze, rischi di rimanere isolato tu, se non prenderti una denuncia.
Per il caso Ensoli ci sono voluti anni prima che altri ricercatori avessero il coraggio a parlare contro.
Il mondo accademico si é aperto contro di fatto solo dopo che il Nobel Roberto Gallo palesò le sue perplessità. Per forza: come andare contro colei che era di fatto ai vertici della stessa istituzione che erogava i fondi in Italia?
Quel che adoro invece nelle elaborazioni di Dora è l'attenzione ai passaggi critici e alle ombre delle ricerche. Perché spesso è tra le ombre, tra quel che non si dice, che si nascondono le criticità che poi fanno affondare le ricerche anni dopo.

mathias

Messaggio da mathias » domenica 7 dicembre 2014, 0:01

Solo per onestà intellettuale nei confronti di tutti chiarisco che ho appena cancellato tutti i passaggi da me scritti riguardanti la mia vita privata visto che qualcuno non conoscendo gli ultimi aggiornamenti si è permesso di utilizzarli come se fossero attuali per etichettarmi... Basta copia incolla della mia vita passata!

Dora

Messaggio da Dora » domenica 7 dicembre 2014, 1:15

"Utenteromano" e "Mathias", una proposta: dal momento che avete una profonda comprensione della ricerca su HIV, perché non vi assumete voi l'impegno di curare la sezione Scoperte e la sezione Verso una cura, diciamo fino alla fine dell'anno, arrivando voi ad elaborare le conclusioni su quest'anno di sperimentazioni?
Io mi prendo volentieri una pausa e voi avrete modo di mostrare le vostre competenze e le vostre capacità critiche a utenti e affezionati lettori.
Mi raccomando, non dimenticate che dopodomani comincia un congresso molto importante e che anche quello è da seguire.
Buon lavoro!

mathias

Messaggio da mathias » domenica 7 dicembre 2014, 8:34

cara Dora, grazie innanzitutto per avermi ancora ignorato come sempre ribadisci quando ti trovi con le spalle al muro. Sappi che per farmi cadere in un tranello simile serve un po' piu' di ingegno! Tu in ogni caso una pausa prenditela pure perche' si vede che ne hai bisogno, mettiti a studiare le merendine con me, scoprirai quanto sono affascinanti ma attenzione, nel mio corso i copia incolla sono banditi, riuscirai a resistere alla tentazione?

Dora

Messaggio da Dora » domenica 7 dicembre 2014, 9:33

mathias ha scritto:cara Dora, grazie innanzitutto per avermi ancora ignorato come sempre ribadisci quando ti trovi con le spalle al muro. Sappi che per farmi cadere in un tranello simile serve un po' piu' di ingegno! Tu in ogni caso una pausa prenditela pure perche' si vede che ne hai bisogno, mettiti a studiare le merendine con me, scoprirai quanto sono affascinanti ma attenzione, nel mio corso i copia incolla sono banditi, riuscirai a resistere alla tentazione?
Al contrario, direi che hai risposto esattamente come mi aspettavo.
Anzi, direi che tutto il tuo comportamento rientra in un copione che i frequentatori di forum e di blog conoscono bene.

Dunque, proposta respinta.

È molto facile tirare fango sul lavoro degli altri - per quello, son bravi tutti. Soprattutto a farlo in modo vago, per allusioni e senza mai fare critiche puntuali, senza mai rispondere alle obiezioni di chi viene infangato o alle richieste di spiegazioni. Intanto, si insinua il dubbio e si mina la credibilità di chi lavora.

Meno facile è dimostrare di saperlo fare meglio di loro. E qui casca l'asino, oppure il quaquaraquà. Agiscono sempre così, tirando il sasso e nascondendo la mano.

Io torno quindi a occuparmi di ricerca, perché alle miserie del negazionismo mi pare di aver per ora dedicato abbastanza tempo.

Bloccato