La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
-
skydrake
Messaggio
da skydrake » martedì 14 giugno 2016, 21:58
rosso80 ha scritto:skydrake ha scritto:Non significa raggiungere la zero viremia assoluta nel sangue (che qualcuno effettivamente raggiunge)
Come si fa a sapere che uno ha zero viremia assoluta se al di sotto dei 20 non si riesce a contare?
----------------
Don't give up!
Si riesce.
Esistono degli esami speciali utilizzati in ambito della ricerca.
Alcuni sono stati messi a punto appositamente per Timothy Brown:
http://hivforum.info/forum/viewtopic.ph ... othy+brown
-
Blast
Messaggio
da Blast » martedì 14 giugno 2016, 22:28
Non sono tanto gli esami speciali (puoi fare tutti gli esami che vuoi, ma se una sola cellula ha il virus, la malattia non è curata, e non è umanamente possibile analizzare tutte le cellule di un intero essere umano). Più che altro il discorso è che se con esami altamente sofisticati, non viene riscontrato un rebound della viremia di neanche una minima copia dopo anni di sospensione della HAART, molto probabilmente il virus non c'è più. Questo è quello che è successo a Timothy Brown (a grandi linee).
Comunque non vi fissate con le 20 copie. Il termine "irrilevabile" ha più un significato psicologico (per il paziente) che non biologico. Nessuno (salvo Timothy Brown o eventuali altri miracoli scientifici) sarà mai azzerato, e se è vero che, sperimentalmente, qualunque irrilevabile possiede mediamente una viremia intorno alle 10 copie (non ricordo il numero preciso), allora scendere sotto la rilevabilità delle 20 copie non ha alcun senso.
CIAO GIOIE
-
Fiore79
Messaggio
da Fiore79 » mercoledì 15 giugno 2016, 9:26
rosso80 ha scritto:Fiore79 ha scritto:Infatti skydrake la mia preoccupazione è proprio quella...
Non ragazzi, sono irilevabile da tanti mesi, e quindi sono sotto di 40 copie, ma non zero
Nessuno mai saprà se è zero. Attualmente il massimo delle copie che le apparecchiature mediche riescono a contare sono 20.
Mi spiego meglio. Per la maggior parte dei centri essere irrilevabile significa essere al di sotto dei 40, perché meno di 40 le apparecchiature a loro disposizione non riesce a contare.
In alcuni centri, come Tor Vergata a Roma, si arriva a 20. Al di sotto non riescono a contare.
Che tu sia a 0 o a 19 non lo saprai mai.
Correggetemi se sbaglio.
Quindi la tua irrilevabilità che non prendi farmaci è identica alla mia che prendo i farmaci. Almeno a guardare i risultati delle analisi.
Poi se sono io in torto ditemelo. Magari ci sono cose che mi sfuggono.
----------------
Don't give up!
Non ne ho idea sa allo spallanzani al di quanto si è irilevabile, chiederò la prossima volta, cmq si è così, io ho i stessi valori di chi è in terapia, per questo non mi fanno fare la terapia.
-
oakson
Messaggio
da oakson » mercoledì 15 giugno 2016, 10:24
fiore: non so perchè mi hanno prescritto la terapia, la dottoressa ha detto che prima inizi prima conservi le eventuali condizioni ottimali.
Considera che sono sotto controllo da marzo (quando me lo hanno scoperto).
Il valore della carica è sempre stato di 106 al max 116 copie e i cd4 sempre superiori ai 750.
Pure io mi sono chiesto perchè caricare il mio organismo di farmaci se ancora non necessari, poi però non ho avuto i coraggio di andare contro il consiglio della dottoressa, io sono in cura al gemelli per cui una struttura di qualità pertanto ho deciso di fidarmi
-
oakson
Messaggio
da oakson » mercoledì 15 giugno 2016, 10:31
rosso80 ha scritto:Io evito il pesce crudo. È vero che il pesce viene prima abbattuto, cioè messo a basse temperature per uccidere batteri e quant'altro, ma tutto dipende a mio avviso da dove vai. Blast ha ragione nel dire che gli all you can eat dei cinesi sono robaccia. Ma non ci vuole molto a capire che con quel prezzo il pesce di qualità non lo mangi di certo.
Meglio optare per buoni ristoranti. Io comunque il pesce crudo non lo sto prendendo più. In primis non mi fa impazzire e poi potrebbe essere pericoloso. Mi basta l'HIV grazie.
----------------
Don't give up!
io mi sono fatto apposta il vacino all'epatite a e b cosi da poter mangiare il pesce crudo, mi piace troppo, ovviamente vado solo in ristoranti di qualità, evito i all you can eat
-
Blast
Messaggio
da Blast » mercoledì 15 giugno 2016, 11:11
Gioia, l'epatite B si prende per contatto oro-fecale, quella che si prende col pesce crudo è l'epatite C alimentare (tipicamente con le cozze crude) e non c'è un vaccino

CIAO GIOIE
-
guy16
Messaggio
da guy16 » giovedì 16 giugno 2016, 6:55
Blast sei sempre precisissima

..ma molla Grindr quando sei sul forum, ti distrae

. è l'epatite A quella alimentare. La C si trasmette principalmente col sangue.
-
skydrake
Messaggio
da skydrake » giovedì 16 giugno 2016, 8:03
Blast ha scritto:Gioia, l'epatite B si prende per contatto oro-fecale, quella che si prende col pesce crudo è l'epatite C alimentare (tipicamente con le cozze crude) e non c'è un vaccino

È l'epatite C che si può prendere anche da tracce di sangue.
L'epatite A si può prendere succhiando le cozze.
L'HIV si può prendere succhiando ...
-
Blast
Messaggio
da Blast » giovedì 16 giugno 2016, 8:42
è vero, mi sono confusa
comunque l'anisakis e i vermi non c'entrano niente con l'epatite alimentare, e te li becchi comunque
CIAO GIOIE
-
oakson
Messaggio
da oakson » giovedì 16 giugno 2016, 12:36
skydrake ha scritto:Blast ha scritto:Gioia, l'epatite B si prende per contatto oro-fecale, quella che si prende col pesce crudo è l'epatite C alimentare (tipicamente con le cozze crude) e non c'è un vaccino

È l'epatite C che si può prendere anche da tracce di sangue.
L'epatite A si può prendere succhiando le cozze.
L'HIV si può prendere succhiando ...
TU HAI VINTO!!!!!