Immagine

new entry

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
cla

Re: new entry

Messaggio da cla » venerdì 10 maggio 2013, 8:23

Eli82 ha scritto:
cla ha scritto:Di solito sono un tipo che riflette molto prima di scrivere qualcosa o fare delle domande, premesso questo COME VI SIETE PERMESSI DI INTERPRETARE QUELLO CHE HO SCRITTO A ELI, DICENDO CHE LE HO DATO DELLA IPOCON DRIACA? Prima di emettere giudizi o considerazioni su qualcuno che non conoscete....contate fino a 100 leggete bene quello che ho scritto e magari chiedete prima a me se quelle erano le mie intenzioni.
E SE TU ELI HAI CREDUTO CHE TI GUIDICASSI IPOCONDRIACA: TI CHIEDO SCUSA.
LE MIE DOMANDE (E SE LEGGETE L,ALTRO POST CHE HO CREATO QUI CHE SI CHIAMA DISCORDANZA CAPIRETE) SONO SOLAMENTE PER CAPIRE SE IN UN CASO DEL GENERE I TEST SO FERMANO A 3 MESI.
QUESTE SONO LE MIE INTENZIONI E NON QUELLE DI GIUDICARE!!!!!!
Ciao cla!!!Tranquilla ho pensato che fosse una domanda così per sapere ma poi...visto che come ho già detto mi sento rinco e molto ingenua :) ultimamente....ti farò sapere se anche dopo giugno devo farne ancora...ma penso di no...anche se giuro è l'ultimo dei miei problemi...non so perchè qualcuno potrebbe essere spaventato ma io no,non lo ero quel giorno che l'ho dovuto fare in ospedale e non lo sono tuttora...pazzia?Mah non so neanche questo... :D buona giornata cla!!!!
Non eri tu che mi dovevi rispondere in questo caso, ma chi per primo ha insinuato che ti ho dato della ipocondriaca.
Comunque ti ringrazio per la tua risposta, per me e importante sapere i risultati dei tuoi test perche sto mettendo insieme nella mia ricera personale i vari casi che ci sono, ma specialmente quello che i Dottori poi dicono,perche sia a me che a molte persone che si sono imbattuti sui test o sulle modalita di contagio sono state dette cose che le line guida non riportano......se vuoi capire meglio ho aperto un post dove spiego queste mie perplessita"DISCORDANZE"

Eli82

Messaggio da Eli82 » venerdì 10 maggio 2013, 13:56

Dora ha scritto:
Eli82 ha scritto:Penso che se l'avessi io e basta non starei così 'male',quando già a settembre continuavo ad andare dal dottore per chiedere cosa potesse avere...bè pregavo Dio di far star bene lui e farmi star pure male me...io sono più forte... :D noi donne sopportiamo di più...e poi lui con il suo lavoro...non so se mi capisci.... :) e invece lui si preoccupava per me mi ha sempre detto che al max lui perde un viaggio ma io con la casa i bambini e qulache lavoretto ogni tanto....che strana la vita!!! :D
Strana, sì.
Hai proprio ragione, noi donne spesso siamo più forti e sopportiamo meglio i colpi.
Adesso lui è in cura, grazie ai farmaci il suo stato fisico migliorerà e per qualsiasi cosa ci sono i medici. Così almeno quella preoccupazione di continuare ad andare dal dottore e non capire che cosa non va ve la siete tolta.
Tu quindi vedi di non esagerare a fare la Wonder Woman, prova anche a distrarti un po', magari con i bambini.
:D Woder Woman e ciao ce ne vuole ancora...tra la casa,lavare,stirare,compiti,corsi e altre cose mi distraggo :) devo solo ingranare un pochino!!!!kisss :D

Eli82

Messaggio da Eli82 » venerdì 10 maggio 2013, 13:59

cla ha scritto:
Eli82 ha scritto:
cla ha scritto:Di solito sono un tipo che riflette molto prima di scrivere qualcosa o fare delle domande, premesso questo COME VI SIETE PERMESSI DI INTERPRETARE QUELLO CHE HO SCRITTO A ELI, DICENDO CHE LE HO DATO DELLA IPOCON DRIACA? Prima di emettere giudizi o considerazioni su qualcuno che non conoscete....contate fino a 100 leggete bene quello che ho scritto e magari chiedete prima a me se quelle erano le mie intenzioni.
E SE TU ELI HAI CREDUTO CHE TI GUIDICASSI IPOCONDRIACA: TI CHIEDO SCUSA.
LE MIE DOMANDE (E SE LEGGETE L,ALTRO POST CHE HO CREATO QUI CHE SI CHIAMA DISCORDANZA CAPIRETE) SONO SOLAMENTE PER CAPIRE SE IN UN CASO DEL GENERE I TEST SO FERMANO A 3 MESI.
QUESTE SONO LE MIE INTENZIONI E NON QUELLE DI GIUDICARE!!!!!!
Ciao cla!!!Tranquilla ho pensato che fosse una domanda così per sapere ma poi...visto che come ho già detto mi sento rinco e molto ingenua :) ultimamente....ti farò sapere se anche dopo giugno devo farne ancora...ma penso di no...anche se giuro è l'ultimo dei miei problemi...non so perchè qualcuno potrebbe essere spaventato ma io no,non lo ero quel giorno che l'ho dovuto fare in ospedale e non lo sono tuttora...pazzia?Mah non so neanche questo... :D buona giornata cla!!!!
Non eri tu che mi dovevi rispondere in questo caso, ma chi per primo ha insinuato che ti ho dato della ipocondriaca.
Comunque ti ringrazio per la tua risposta, per me e importante sapere i risultati dei tuoi test perche sto mettendo insieme nella mia ricera personale i vari casi che ci sono, ma specialmente quello che i Dottori poi dicono,perche sia a me che a molte persone che si sono imbattuti sui test o sulle modalita di contagio sono state dette cose che le line guida non riportano......se vuoi capire meglio ho aperto un post dove spiego queste mie perplessita"DISCORDANZE"
...che bella cosa...dove lo trovo il post? e tu come mai da queste parti? buon pomeriggio :D

cla

Messaggio da cla » venerdì 10 maggio 2013, 14:20

Il post si chiama DISCORDANZE e lo trovi nella sezione "ho conttatto lhiv"

davidino85

Messaggio da davidino85 » venerdì 10 maggio 2013, 18:14

ciao Eli!!!

leggo ora tutta la tua vicenda... e mi fa piacere che nelle tante sfighe il tuo modo di scrivere ti lasci trasparire già reattiva... immagino che comunque con dei bambini uno non possa permettersi di uscire troppo dai binari, e tante volte è un bene perchè aiuta a mantenersi più razionali nei momenti difficili...

che dire... benvenuta... sarebbe stato meglio conoscerti in altre circostanze, però il nostro è un club molto più ampio di quello che puoi immaginare... la cosa buona è che comunque al giorno d'oggi se presa per tempo e curata correttamente si sta bene... ci vuole un pochino di pazienza ma ci sia arriva..

la parte più difficile da curare sicuramente è la testa, il senso del pericolo, il sentirsi inadeguati... ma col tempo ci si arriva pure lì... le persone che ho avuto vicino io sono state fantastiche perchè mi hanno supportato al massimo, condividendo il mio dolore e le mie preoccupazioni.... quindi credo di capire cosa significhi condividere il dolore di qualcuno... l'ho visto sulla faccia delle persone che amo...

L'importante è rimboccarsi le maniche e affrontare l'ennesima batosta che ci è arrivata in testa... prima si inizia a reagire e prima si torna ad una normalità, posso già dirti che tante cose come gli esami e il prendere le pillole entrano velocemente nella routine e col tempo non ci si fa piu caso.

vedrai che lui ci metterà il suo tempo ma starà bene... sicuro avere qualcuno che lo aiuti a reagire velocizzerà molto le cose...
non posso dirti che sarà tutto facile oggi, o tra 2 settimane... è un percorso da affrontare, con degli alti e con dei bassi... ma di sicuro tra 6 mesi sarà già un altro clima... con un pochino di buona volontà le cose si risollevano in fretta vedrai ;)

per quanto riguarda il contagio ai bambini ti hanno già risposto tutti di stare tranquillissima, ma sentirtelo ripetere per l'ennesima volta non guasta credo... quindi STAI TRANQUILLISSIMA! :)

e per il resto forse non è questo il momento per porsi troppi dubbi sul come o sul perchè... visto che è una notizia così destabilizzante andare a rimuguginare su cose del genere non può che farvi male, se lo riterrete necessario, ristabilito un equilibrio fisico, ed un equilibrio mentale di conseguenza sarà più facile parlarne, con l'amore di una storia di lunga data e la razionalità del dover essere genitori che tengano in piedi il percorso che avete intrapreso...

un passettino per volta si sistema tutto... e presto tornerete pure voi a preoccuparvi di cose stupide come facciamo noialtri sieropositivi habituè del club :P

scherzi a parte, il forum è un'ottima occasione per sfogarsi quando la pressione sale, piuttosto che per avere aiuti tecnici (come avrai intuito non da me quelli :P ) e per mettersi in contatto con chi è in situazioni simili e può vedere il mondo dalla stessa angolazione...
quando vuoi, siamo tutti qui!

un bacino
D

Eli82

Messaggio da Eli82 » venerdì 10 maggio 2013, 19:19

cla ha scritto:Il post si chiama DISCORDANZE e lo trovi nella sezione "ho conttatto lhiv"
cla ho guardato il post...davvero intereesante...avrei una domanda da fare...magari stupida ma sono ancora ignorante su questo tema ma per forza maggiore sto imparando :) ma se i cd4 scendono a 1 per esempio allora lì si ha l'aids? Ma se si prendono le pasttiglie non possono scendere di più i cd4 vero? Grazie buona serata a tutti!!! ;)

Eli82

Messaggio da Eli82 » venerdì 10 maggio 2013, 19:36

davidino85 ha scritto:ciao Eli!!!

leggo ora tutta la tua vicenda... e mi fa piacere che nelle tante sfighe il tuo modo di scrivere ti lasci trasparire già reattiva... immagino che comunque con dei bambini uno non possa permettersi di uscire troppo dai binari, e tante volte è un bene perchè aiuta a mantenersi più razionali nei momenti difficili...
Ciao davidino...grazie per quello che mi hai scritto,grazie per avermi scritto :) è già bisogna reagire anche se ancora così sotto sopra,sai mi ritengo tanto fortunata,grazie ai miei bambini riesco a vedere le cose meglio...se non avessi loro...sarei depressa ;) ma invece non trovo neanche il tempo di diventarlo... :D per dire in questo momento il mio piccolino mi sta cantando una canzone e se solo mi vede piangrere mi dice 'no mamma,sorridi,dai sorridi fallo per me' :) e come negargli un sorriso...
che dire... benvenuta... sarebbe stato meglio conoscerti in altre circostanze, però il nostro è un club molto più ampio di quello che puoi immaginare... la cosa buona è che comunque al giorno d'oggi se presa per tempo e curata correttamente si sta bene... ci vuole un pochino di pazienza ma ci sia arriva..
...sicuramente sarebbe stato meglio conoscerci diversamente,ma per fortuna ci siete anche voi...non potendomi sfogare nella vita quotidiana almeno ho voi ;)
la parte più difficile da curare sicuramente è la testa, il senso del pericolo, il sentirsi inadeguati... ma col tempo ci si arriva pure lì... le persone che ho avuto vicino io sono state fantastiche perchè mi hanno supportato al massimo, condividendo il mio dolore e le mie preoccupazioni.... quindi credo di capire cosa significhi condividere il dolore di qualcuno... l'ho visto sulla faccia delle persone che amo...
...è già la testa...come ho detto anche a Dora è davvero brutto vederlo star male appena arriva dal lavoro va nel letto e da lì non si chioda,è distrutto,stasera ho cercato di cucinare qualcosa di buono...mi sono impegnata non essendo proprio passionata di cucina...ma niente dice che tutto ha un sapore strano...ha mangiato una banana... :(
L'importante è rimboccarsi le maniche e affrontare l'ennesima batosta che ci è arrivata in testa... prima si inizia a reagire e prima si torna ad una normalità, posso già dirti che tante cose come gli esami e il prendere le pillole entrano velocemente nella routine e col tempo non ci si fa piu caso.
vedrai che lui ci metterà il suo tempo ma starà bene... sicuro avere qualcuno che lo aiuti a reagire velocizzerà molto le cose...
non posso dirti che sarà tutto facile oggi, o tra 2 settimane... è un percorso da affrontare, con degli alti e con dei bassi... ma di sicuro tra 6 mesi sarà già un altro clima... con un pochino di buona volontà le cose si risollevano in fretta vedrai ;)
...so che ci vorrà tempo...e spero che passi in fretta...vederlo star bene e la cosa che conta...se solo avessi un pò male io e lo toglierei a lui... :(
per quanto riguarda il contagio ai bambini ti hanno già risposto tutti di stare tranquillissima, ma sentirtelo ripetere per l'ennesima volta non guasta credo... quindi STAI TRANQUILLISSIMA! :)

e per il resto forse non è questo il momento per porsi troppi dubbi sul come o sul perchè... visto che è una notizia così destabilizzante andare a rimuguginare su cose del genere non può che farvi male, se lo riterrete necessario, ristabilito un equilibrio fisico, ed un equilibrio mentale di conseguenza sarà più facile parlarne, con l'amore di una storia di lunga data e la razionalità del dover essere genitori che tengano in piedi il percorso che avete intrapreso...
...è già...se penso a questo...mi viene una rabbia...se lo penso con un'altra/o altro che star qua a preoccuparmi,lo manderei dove dico io...ma poi subentra il cuore,e ....per adesso come dici tu non è il momento...proprio prima parlando si chiedeva come avesse potuto prenderlo...mi sentivo presa in giro ma sembrava sincero...ma tempo al tempo...non so più come reagirò poco tempo fa stai pur certo che se sapevo di un suo tradimento non mi sarebbero interessati neè gli anni insieme,nè il fatto che abbiamo tre bimbi...ma adesso bo...un pò leggendo anche le altre storie...debolezze ect...bo giuro non lo so...ma la miglior medicina secondo me è il tempo...adesso so che devo stargli vicino e basta...e mettere in un angolino questa rabbia,questo dubbio...
un passettino per volta si sistema tutto... e presto tornerete pure voi a preoccuparvi di cose stupide come facciamo noialtri sieropositivi habituè del club :P
...spero tanto.... :D
scherzi a parte, il forum è un'ottima occasione per sfogarsi quando la pressione sale, piuttosto che per avere aiuti tecnici (come avrai intuito non da me quelli :P ) e per mettersi in contatto con chi è in situazioni simili e può vedere il mondo dalla stessa angolazione...
quando vuoi, siamo tutti qui!
un bacino
D
cosa aggiungere??un grande GRAZIE non sai che piacere tutto questo...un bacino anche a te :)

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 10 maggio 2013, 20:43

Eli82 ha scritto:
cla ha scritto:Il post si chiama DISCORDANZE e lo trovi nella sezione "ho conttatto lhiv"
cla ho guardato il post...davvero intereesante...avrei una domanda da fare...magari stupida ma sono ancora ignorante su questo tema ma per forza maggiore sto imparando :) ma se i cd4 scendono a 1 per esempio allora lì si ha l'aids? Ma se si prendono le pasttiglie non possono scendere di più i cd4 vero? Grazie buona serata a tutti!!! ;)
Rimanere con 1 CD4 é una situazione da paura. Di può morire con le più banali malattie infettive. L'AIDS inizia molto prima, anche se questo limite é molto personale. Alcuni con 150 CD4 ancora non si ammalano mai, altri con 400 CD4 tendono a prendere più facilmente, ed in maniera più prolungata, qualsiasi malanno di stagione. In generale, sotto 200-250 CD4 comincia ad essere molto più probabile contrarre malattie infettive, alcune ricorrenti (come la polmonite da pneumocisti carinii). In questa immagine vi sono le tipiche malattie opportunistiche che insorgono:

Immagine

Sebbene questo grafico va preso con le pinze: non é che ti vengano tutte queste malattie! Il mio nadir é stato 249, in un periodo in cui avevo una dissenteria persistente (probabilmente presa dal figlio di un mio collega, solo che va lui é durata tre-quattro giorni, a me tre settimane), ma manco una delle malattie elencate sopra.

Più calano i CD4 meno sono efficaci gli antibiotici e si riesce e a guarire molto piú lentamente di una persona normale. Sotto i 50 CD4 di solito gli antibiotici tradizionali sono insufficienti. A quella persona che ti dicevo che era rimasta con 4 CD4, non la ricoverarono neanche, gli consigliarono di andare a casa a morire accanto ai propri cari (del resto abitava in una zona dove gli ospedali non sono un gran ché).

Non ci sono solo i CD4 da considerare per valutare la salute, ma anche viremia e i CD8 che devono stare bassi (spesso si guarda il rapporto CD4/CD8).

cla

Messaggio da cla » venerdì 10 maggio 2013, 23:05

Eli82 ha scritto:
NON MI SONO MAI OCCUPATO DI QUESTO ASPETTO DELL'HIV, MA SOLO DI PARERI DISCORDANTI CHE I MEDICI DICONO PER QUANTO RIGUARDA I TEST E LE MODALITA DI TRASMISSIONE.
QUINDI ASPETTO TUE NOTIZIE A GIUGNO QUANDO RIFARAI IL TEST.
GRAZIE

Eli82

Messaggio da Eli82 » sabato 11 maggio 2013, 7:32

AIUTO!Ho passato una notte da horror neanche per i miei bimbi ho mai passato una notte così :(
Mio marito recidivo di acessi anali da qulche giorno ha male...dice che è più forte di prima,però questa volta ha male dentro l'ano.ieri avevo chiamato l'ospedale dove è in cura e mi hanno detto che può prendere un antidolorifico,perfetto adesso ha male anche allo stomaco e in più questo antidolorifico gli fa passare il male per un' ora o poco più!Adesso capisco che con i cd a 94 è normale che ci vuole tempo ma secondo voi può essere un acesso perianale interno?...Io richiamo l'ospedale a costo di passare per una rompiballe...o magari dovremmo andare al nostro pronto soccorso...ma non dobbiamo dire per forza di questa infezione vero? Il paese è talmente piccolo che in poco tempo lo saprebbe tutta la provincia!!! :) Grazie di cuore atutti!!!

Rispondi