Cambio terapia.

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake

Re: Cambio terapia.

Messaggio da skydrake » martedì 4 aprile 2017, 15:28

rosso80 ha scritto:Io ho sempre iniziato subito con il nuovo farmaco appena avuta una nuova terapia.
Però se ti finisci prima la vecchia terapia, omettendo questo dettaglio, ti ritroverai con un mese in più di terapia, in quanto ti daranno le nuove scorte a partire dalla data in cui ti è stata prescritta la nuova terapia.
Ovviamente è una "furbata". Io ho preferito non farlo e prendere subito il nuovo farmaco appena mi è stato prescritto. Ma devo ammettere che il pensiero mi ha sfiorato.
Io l'ho sempre fatto.
Poi, andando sempre qualche giorno prima a ritirare la nuova scorta di antiretrovirali, dopo tutti questi anni ho una scorta di 3-4 mesi in più, così in teoria potrei andarmene 5-6 mesi in India, Brasile ecc. senza la spada di Damocle delle scorte.
Poi, avendo un mio amico (che abita parecchio lontano) che da poco è passato alla mia esatta terapia, anche se non si potrebbe, gli ho lasciato in custodia due flaconi ancora sigillati (la scorta per 1 mese) da lui. Sono in un sacchetto a parte con scritto "per le emergenze".
Spesso si scorda le cose, se proprio rimane senza, saprà dove attingere per la senza perdere la mattinata in Pronto Soccorso per elemosinare 3 pillole contate (capitato ad un altro che conosco, che si è accorto che le aveva finite proprio un fine settimana).

Hope!

Messaggio da Hope! » martedì 4 aprile 2017, 16:00

Io ritiro la terapia una scorta alla volta per mia scelta. Quindi a sto punto sono piu propenso a finire la vecchia terapia prima x quanto sia stancante....

Mr_T

Messaggio da Mr_T » martedì 4 aprile 2017, 16:07

Domanda che non riguarda il caso specifico di cambio terapia: io con il piano terapeutico in mano potrei richiedere direttamente le 6 scatole oppure sono obbligato a richiederne sempre e solo una alla volta ogni mese?

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » martedì 4 aprile 2017, 20:55

evangelion ha scritto: Io non la vedo come una furbata, anzi, la vedo come consapevolezza di non sprecare farmaci che sono carissimi e che noi fortunatamente non dobbiamo pagare con il nostro portafoglio.
non so cosa facciano da voi, ma da me quando ho cambiato terapia mi è stato chiesto di riportare gli avanzi della vecchia, credo li abbiano riciclati in reparto...

Inviato utilizzando Tapatalk

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

evangelion

Messaggio da evangelion » martedì 4 aprile 2017, 21:14

uffa2 ha scritto:
evangelion ha scritto: Io non la vedo come una furbata, anzi, la vedo come consapevolezza di non sprecare farmaci che sono carissimi e che noi fortunatamente non dobbiamo pagare con il nostro portafoglio.
non so cosa facciano da voi, ma da me quando ho cambiato terapia mi è stato chiesto di riportare gli avanzi della vecchia, credo li abbiano riciclati in reparto...

Inviato utilizzando Tapatalk
Ah beh, siete avanti! In effetti adesso che ci penso quando mi tolsero il truvada chiesi se potessi riconsegnare in farmacia le pillole che mi erano avanzate e hanno fatto una faccia un po' strana, alla fine le ho buttate (shame on me). Quando sono passato dal prezista+norvir al rezolsta, ho finito prima le scorte delle due pasticche, ma alla fine il farmaco era quasi lo stesso. Vabbe', ho voluto fare il saggio, ma so' er peggio :lol:

Hope!

Messaggio da Hope! » martedì 4 aprile 2017, 21:56

Cmq alla visita ora che mi ricordo mi hanno detto che ho la pressione un po bassa ma va bene lo stesso sopratutto nella mia situazione e poi si e parlato del cambio terapia... cmq ho preso multicentrum vediamo di ricostruire il mio martoriato corpo che ha subito le peggio cose. :mrgreen:

Blast

Messaggio da Blast » martedì 4 aprile 2017, 22:34

Beh, buttarle proprio no, è una questione di buon senso e coscienza: o si finiscono e poi si inizia quella nuova, o si riportano in reparto, visto che possono riciclarle o darle a qualcuno che ne potrebbe aver bisogno

CIAO GIOIE

rospino

Messaggio da rospino » mercoledì 5 aprile 2017, 6:36

Hope! ha scritto:Cmq alla visita ora che mi ricordo mi hanno detto che ho la pressione un po bassa ma va bene lo stesso sopratutto nella mia situazione e poi si e parlato del cambio terapia... cmq ho preso multicentrum vediamo di ricostruire il mio martoriato corpo che ha subito le peggio cose. :mrgreen:
Tesoro ma i multivitaminici non servono a una mazza [emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1] prova ad avere un'alimentazione salutare, è molto più utile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Hope!

Messaggio da Hope! » mercoledì 5 aprile 2017, 8:37

rospino ha scritto:
Hope! ha scritto:Cmq alla visita ora che mi ricordo mi hanno detto che ho la pressione un po bassa ma va bene lo stesso sopratutto nella mia situazione e poi si e parlato del cambio terapia... cmq ho preso multicentrum vediamo di ricostruire il mio martoriato corpo che ha subito le peggio cose. :mrgreen:
Tesoro ma i multivitaminici non servono a una mazza [emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1] prova ad avere un'alimentazione salutare, è molto più utile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La dottoressa me lo ha consigliato mi ha detto che non fa nulla di male. Proviamoli cmq una confezione di multicentrum servirà in futuro anche ad esempio se voglio viaggiare.

Hope!

Messaggio da Hope! » mercoledì 5 aprile 2017, 21:15

Avrei una domanda... ma quando si cambia terapia tendenzialmente non è meglio fare un controllo a 2 mesi tipo? Perche a me mi controlleranno tra 6 mesi.

Rispondi