dopo aver ricevuto un rapporto orale da uno sconosciuto sono andato in un centro per le MTS e la dottoressa, che si occupava dell'anamnesi, mi ha detto che ero stato esposto ad un rischio di contagio.
Sapendo che l'HIV si trasmette con lo scambio di fluidi corporei, le chiedo come ciò sia possibile con una fellatio inseritiva. Lei risponde che può avvenire mediante contatto tra la mucosa della bocca e il glande, e che le è capitato di vedere qualcuno contagiato in questo modo aggiungendo che, però, non sempre i pazienti dicono la verità. Poi le chiedo informazioni sulla PPE e mi risponde che in casi come il mio non viene data. Insomma, cosa devo pensare? Esiste la possibilità di contagio o no?
Siccome piove sempre sul bagnato, ieri una mia amica ha lasciato una macchia di sangue mestruale sulla tavoletta del mio WC. Sono andato in bagno subito dopo di lei e, non notando la macchia, mi sono seduto (per un bel pò di tempo). Il glande potrebbe essere venuto a contatto con il suo sangue (la mia amica si rifiuta di fare un test per l'HIV). Ora, alla luce di quanto dettomi al centro MTS, quest'ultimo episodio è anche esso a rischio contagio?
Scusate se mi sono dilungato,
e grazie per tutte le risposte che date