La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
-
skydrake
Messaggio
da skydrake » mercoledì 19 ottobre 2016, 21:07
Triumeq85 ha scritto:skydrake ha scritto:Sicilia93 ha scritto:Salve a tutti, io ancora sono ignorante alla terapia..
la prima visita sara´ Martedi alle 15.00 presso un centro di malattie infettive, uno dei migliori della citta´.
Potreste spiegarmi cosa dovrei fare inizialmente.. e come comportarmi e cosa mi comporterebbe la terapia i primi giorni..??
Staro´ male o sara´ come se non avessi fatto nulla.
Vi ringrazio anticipatamente
Prendere una/due pilloline al giorno. Basta.
L'importante è essere regolari nell'orario (finestra di 1-2 ore), specie il primo mese o due, senza mai saltare l'assunzione.
Le prime due settimane sarebbe meglio evitare di leggere il bugiardino.
Molti riportano ancora avvertimenti residui dagli anni '90 che però con i farmaci moderni avranno una probabilità su diecimila che si verifichino. Spesso leggendo il bugiardino la suggestione fa brutti scherzi e uno comincia a sentire le gobbe di bufalo e altre cose simili.
Le prime 2/3 settimane si possono avere comunque degli effetti collaterali transitori molto fastidiosi. Poi spariscono.
Questi eventuali effetti collaterali non stare a cercarli sul bugiardino. Fatteli spiegare dall'infettivologo.
Per natale voglio anche io una gobba di bufalo...
Del resto il bisonte europeo è in grave pericolo di estinzione!
http://www.elmundo.es/elmundo/2009/08/0 ... 97125.html
Il bufalo e la sua gobba era comune ai tempi dell'AZT.
Con i nuovi farmaci si può definire estinto:
http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=4&t=4542
-
thunder82
Messaggio
da thunder82 » mercoledì 19 ottobre 2016, 21:11
Ragazzi non lo so. Io dopo 9 mesi vedo evidenti segni di lipoatrofia!
There's nothing as queer as folk
-
skydrake
Messaggio
da skydrake » mercoledì 19 ottobre 2016, 21:38
thunder82 ha scritto:Ragazzi non lo so. Io dopo 9 mesi vedo evidenti segni di lipoatrofia!
Qualche anno fa una utente del forum riferì che un giorno chiese alla Clinica Metabolica di Modena (e li si che si intendono di lipodistrofia) se era grave la sua lipodistrofia. Come tutte le donne oltre le -anta, si sentiva sfatta.
La risposta fu:
"ma quale lipodistrofia, è vecchiaia!!!"
Non so quale delle due prospettive sia la migliore....
-
flavioxx
Messaggio
da flavioxx » mercoledì 19 ottobre 2016, 23:01
Mah, non so ma alla Metabolica di Modena sembra di entrare in quelle strutture ASL dove distribuiscono il metadone. E poi tutte quelle donne sfatte vanno lì per farsi riempire il viso, dopo che si sono distrutte con la droga, e il risultato non è sempre piacevole a vedersi, sembrano quasi pagliacci.
Io dovrei andarci a dicembre, però non ne sono convinto. L' anno scorso ho avuto una depressione per un mese.
Ultima modifica di
flavioxx il mercoledì 19 ottobre 2016, 23:03, modificato 1 volta in totale.
-
thunder82
Messaggio
da thunder82 » mercoledì 19 ottobre 2016, 23:02
Ah ah vero. Però è anche vero che io ero vecchio uguale anche 9.mesi fa'.altrimenti non sarebbe vecchiaia ma starei cadendo a pezzi
-
thunder82
Messaggio
da thunder82 » mercoledì 19 ottobre 2016, 23:05
flavioxx ha scritto:Mah, non so ma alla Metabolica di Modena sembra di entrare in quelle strutture ASL dove distribuiscono il metadone. E poi tutte quelle donne sfatte vanno lì per farsi riempire il viso, dopo che si sono distrutte con la droga, e il risultato non è sempre piacevole da vedersi, sembrano quasi pagliacci.
Io dovrei andarci a dicembre, però non ne sono convinto. L' anno scorso ho avuto una depressione per un mese.
Mmhh mi pare di capire tu abbia problemi di lipoatrofia. Posso chiederti un quanto tempo sono intervenute evidenti modifiche all'aspetto e in che modo. Io ho perso 7 kg da luglio, 10 dalla siero conversione e inizio della terapia. Ho tolro due maglie all'orologio e già mi balla ancora , quando mi siedo sulle panche o sedie senza cuscino mi fa'male.....
Non so più che pensare.
-
Sicilia93
Messaggio
da Sicilia93 » mercoledì 19 ottobre 2016, 23:42
Oddio, inizio a tremare già cavolo.
Puntuale a prendere la pillola? Con la vita frenetica che faccio
Ci riuscirò

-
skydrake
Messaggio
da skydrake » giovedì 20 ottobre 2016, 5:31
thunder82 ha scritto:Ah ah vero. Però è anche vero che io ero vecchio uguale anche 9.mesi fa'.altrimenti non sarebbe vecchiaia ma starei cadendo a pezzi
Ma nell'ultimo anno sono cambiati i tuoi stili di vita? Hai cambiato alimentazione, quantità di esercizio fisico, hai avuto qualche malanno? Ad esempio... l'HIV?
Inoltre, se non sbaglio, tu non avevi sperimentato forti effetti collaterali passando dal Tivicay al Triumeq? L'astenia è piuttosto rara, specie passando dal primo farmaco al secondo.
-
skydrake
Messaggio
da skydrake » giovedì 20 ottobre 2016, 5:46
Sicilia93 ha scritto:Oddio, inizio a tremare già cavolo.
Puntuale a prendere la pillola? Con la vita frenetica che faccio
Ci riuscirò

Si.
Prendere la pillola/e regolamente è l'unica cosa importante per noi HIV+.
Poi il resto della vita sarà come prima.
-
Triumeq85
Messaggio
da Triumeq85 » sabato 22 ottobre 2016, 18:46
skydrake ha scritto:Triumeq85 ha scritto:skydrake ha scritto:Sicilia93 ha scritto:Salve a tutti, io ancora sono ignorante alla terapia..
la prima visita sara´ Martedi alle 15.00 presso un centro di malattie infettive, uno dei migliori della citta´.
Potreste spiegarmi cosa dovrei fare inizialmente.. e come comportarmi e cosa mi comporterebbe la terapia i primi giorni..??
Staro´ male o sara´ come se non avessi fatto nulla.
Vi ringrazio anticipatamente
Prendere una/due pilloline al giorno. Basta.
L'importante è essere regolari nell'orario (finestra di 1-2 ore), specie il primo mese o due, senza mai saltare l'assunzione.
Le prime due settimane sarebbe meglio evitare di leggere il bugiardino.
Molti riportano ancora avvertimenti residui dagli anni '90 che però con i farmaci moderni avranno una probabilità su diecimila che si verifichino. Spesso leggendo il bugiardino la suggestione fa brutti scherzi e uno comincia a sentire le gobbe di bufalo e altre cose simili.
Le prime 2/3 settimane si possono avere comunque degli effetti collaterali transitori molto fastidiosi. Poi spariscono.
Questi eventuali effetti collaterali non stare a cercarli sul bugiardino. Fatteli spiegare dall'infettivologo.
Per natale voglio anche io una gobba di bufalo...
Del resto il bisonte europeo è in grave pericolo di estinzione!
http://www.elmundo.es/elmundo/2009/08/0 ... 97125.html
Il bufalo e la sua gobba era comune ai tempi dell'AZT.
Con i nuovi farmaci si può definire estinto:
http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=4&t=4542
Infatti si è estinto anche l'AZT!