Inizio terapia Eviplera

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Sicilia93
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2016, 17:26

Re: Inizio terapia Eviplera

Messaggio da Sicilia93 » martedì 18 ottobre 2016, 19:52

Salve a tutti, io ieri ho scoperto di aver contratto questa <edit automatico> di malattia e continuo solo a piangere ed a non accettare.
La prossima settimana ho un appuntamento in una clinica di centro malattie infettive qui in Germania, dove vivo da quasi 3anni.
So cos´e´ questo mostro di Virus ma non capisco come potrebbe funzionare la terapia.
Sto cercando di accettare, ma non riesco.
A lavoro sono triste e i colleghi se ne sono accorti, non riesco a fare un sorriso, per strada cammino a testa bassa pensando sempre al mio futuro con questa malattia e penso anche se riusciro´ a superare e non cadere in depressione, vedo la gente che ride, scherza e vedo anche coppie felici.
Fino a Domenica ero felicissimo con i miei amici che abbiamo mangiato tutti assieme come facciamo nei weekend (essendo tutti soli in Germania), ma ieri 17 Ottobre 2016, una data che ha segnato la mia vita.
Rimpiango di eesere stato con il mio ex, lui mi ha contagiato al 100%, raramente facevo sesso non protetto, sapendo la <edit automatico> che esiste nel mondo gay.
Qui sto trovando un po´ di forza sentendo le vostre storie ma sempre continuo a piangere...
Ormai la mia vita e´ segnata, sara´ solo un calvario.
E con il mio futuro partner..?? Come dovrei comportarmi..?? Chi accettera´ una storia d´amore con un sieropositivo..??
A 23anni e´ FINITA la mia vita.
scusate lo sfogo, vi abbraccio



Hope!
Messaggi: 449
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 0:44

Re: Inizio terapia Eviplera

Messaggio da Hope! » martedì 18 ottobre 2016, 20:51

Sicilia93 ha scritto:Salve a tutti, io ieri ho scoperto di aver contratto questa <edit automatico> di malattia e continuo solo a piangere ed a non accettare.
La prossima settimana ho un appuntamento in una clinica di centro malattie infettive qui in Germania, dove vivo da quasi 3anni.
So cos´e´ questo mostro di Virus ma non capisco come potrebbe funzionare la terapia.
Sto cercando di accettare, ma non riesco.
A lavoro sono triste e i colleghi se ne sono accorti, non riesco a fare un sorriso, per strada cammino a testa bassa pensando sempre al mio futuro con questa malattia e penso anche se riusciro´ a superare e non cadere in depressione, vedo la gente che ride, scherza e vedo anche coppie felici.
Fino a Domenica ero felicissimo con i miei amici che abbiamo mangiato tutti assieme come facciamo nei weekend (essendo tutti soli in Germania), ma ieri 17 Ottobre 2016, una data che ha segnato la mia vita.
Rimpiango di eesere stato con il mio ex, lui mi ha contagiato al 100%, raramente facevo sesso non protetto, sapendo la <edit automatico> che esiste nel mondo gay.
Qui sto trovando un po´ di forza sentendo le vostre storie ma sempre continuo a piangere...
Ormai la mia vita e´ segnata, sara´ solo un calvario.
E con il mio futuro partner..?? Come dovrei comportarmi..?? Chi accettera´ una storia d´amore con un sieropositivo..??
A 23anni e´ FINITA la mia vita.
scusate lo sfogo, vi abbraccio
Ciao, io ho un paio di anni piu di te... so cosa si prova e ti comprendo appieno. Anche io quando ho fatto il test era salivare.... chiamano il mio numero vedo la faccia del dottore mi viene una scossa indescrivibile e chiedo al dottore... tutto bene? No! Hiv positivo.... l'hcv è negativo... disperazione... ripetiamo un altro test ancora positivo... il dottore mi chiede se voglio parlare con uno psicologo mi gira la testa gli dico di no ed esco dal centro girovagando per la città con gli occhi gonfi piene di lacrime... penso che questa volta sono nei guai fino al collo... i giorni passano tutti notano che c'era qualcosa che non andava. Fino a che mi sono detto, ok supererò anche questa io ce la farò e supererò questa, non oggi, non domani ma vincerò anche questa battaglia. Detto questo ora sto cercando di migliorare sotto ogni aspetto per ora sfortunatamente non possiamo guarire ma in futuro chissà la ricerca va avanti e ci sono buone possibilità ma questo è il mio parere.
Allora, mi sento di consigliarti di non pernettere a questa malattia di sconfiggerti perchè non cambia piu di tanto nella tua vita, avrai un vincolo di una pastiglia al giorno e tra qualche anno si passerà alle iniezioni mensili levando la pastiglia (altro grandissimo successo della ricerca). So benissimo come ti senti nemmeno io penso l'abbia superata, non ci penso. Adesso sei in un trambusto come e molti altri. Tutto passa.



thunder82
Messaggi: 257
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2016, 10:47

Re: Inizio terapia Eviplera

Messaggio da thunder82 » martedì 18 ottobre 2016, 22:09

Dirti ora che sarà una discesa, una bazzecola, non è corretto e non lo è. Chi lo dice ha tutta la mia stima per la forza d'animo e anche la fortuna che tutto sta andando bene.

Il fatto è che la tua vita non è finita, solo sarà diversa. Il problema (lo è anche per me che è quasi un anno che lo so) è trovare un nuovo equilibrio. Molte cose saranno più difficili. Già è difficile trovare "l'amore" ora potrebbe essere anche più difficile, per te, per il tuo atteggiamento, per le paure degli altri e del virus. Le visite , i primi effetti della terapia, ect... Tutto sarà un po'complicato a volte, altre solo un poco , ma la vita non è finita.

Ora parlane, con noi, con chi vuoi, apriti con qualcuno, arrabbiati con te, con chi te l'ha passato, prenditi il tuo tempo per piangere, per essere triste, per informarti, per preoccuparti e poi, riprendi la tua vita, sarà diversa ma sarà vita.

[emoji109]


There's nothing as queer as folk

Sicilia93
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2016, 17:26

Re: Inizio terapia Eviplera

Messaggio da Sicilia93 » mercoledì 19 ottobre 2016, 3:12

Non so che dire, sono meravigliato dalle vostre belle parole, non so da dove prendete questa grande forza di volontà.
I miei complimenti



Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: Inizio terapia Eviplera

Messaggio da Rob_Rob » mercoledì 19 ottobre 2016, 7:59

Sicilia93 ha scritto:Non so che dire, sono meravigliato dalle vostre belle parole, non so da dove prendete questa grande forza di volontà.
I miei complimenti
Prendi questa come una nuova sfida. Io ho una Mia visione di HIV Che mi aiuta molto.
HIV non e' soltanto una malattia "fisica", purtroppo ci tocca nei punti della psiche piu' vulnerabili . Esso racchiude tutte le caratteristiche di Una Perfetta combinazione :
1- e' Un virus : cosa c'e' di peggio di Un essere esterno Che ci invade dall'interno?
2- e' incurabile: possiamo solo fiaccarlo ma non sconfiggerlo
3- possiamo trasmetterlo e contagiare altri
4- la stragrande maggioranza delle popolazioni ( e in fondo tutti noi siamo stati Esposti a questa Interpretazione) credono Che HIV sia sporco e associato a esseri "sporchi" come gay o sexual addicted o prostituzione.... Non e' certo associato alla Bella e Perfetta amorosa famiglia del mulino bianco. Un po' come - dove c'e' amore non c'e' HIV -.
5- HIV entra' nella nostra intimita': altri possono rifiutarci per fare sesso o per iniziare relazioni sentimentali e quindi HIV ci rende piu' insicuri e vulnerabili e Alla merce' degli altri. HIV e' Intimita' rubata ogni giorno! E Potrei continuare con la lista.

Ma , AllorA, non stupirti e non colpevolizzarti se hai voglia di piangere e non hai forza.

Ma poi vorrei domandarti.......Ma questa lista sopra e' veramente HIV o e' solo la nostra assai distorta Visione di HIV? .... HIV e' solo Un virus deboluccio Che crepa subito nell'ambiente esterno e Che non farebbe neanche troppi danni se non fosse per il nostro sistema Immunitario Che si auto-suicida (doppiamente).
La lista sopra non e' HIV; siamo noi!
Se capissimo Che noi siamo quello Che crediamo ...... Allora HIV tornerebbe a essere solo Un piccolo virus, una pastiglia al giorno ( come per la pressione e per il colesterolo) e qualche visita clinica in piu' . Hiv e' anche selezionare "Bella" gente intorno a noi. Se Un "fidanzato" o un "amico" ti mollano perche' hai l'hiv e' solo buona cosa Che li hai persi perche' nella vita non abbiamo troppo tempo da perdere. Allora torna a camminare a testa Alta perche' tutte le idee Che ci affliggono quotidianamente non rappresentano HIV e tantomeno rappresentano te. HIV e' una malattia come tante altre e Tu puoi decidere di continuare a vivere una vita normale, forse con piu' forza Ora e persino con piu' voglia di fare. Dipende solo da te!



Hope!
Messaggi: 449
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 0:44

Re: Inizio terapia Eviplera

Messaggio da Hope! » mercoledì 19 ottobre 2016, 8:38

Sicilia93 ha scritto:Non so che dire, sono meravigliato dalle vostre belle parole, non so da dove prendete questa grande forza di volontà.
I miei complimenti
Vedila un pò cosi, sei in una vasca l'acqua comincia ad aumentare di livello, una volta che arriva al collo che fai? Nuoti. Ecco da dove si prende la forza, istinto di sopravvivenza.



Sicilia93
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2016, 17:26

Re: Inizio terapia Eviplera

Messaggio da Sicilia93 » mercoledì 19 ottobre 2016, 9:12

Prometto che smetterò di piangere.
Io c'è la farò, ci vuole tempo ma riuscirò a superare questa tristezza
Condurrò sempre una vita normale con il sorriso, come ho sempre fatto
Grazie milleee



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6803
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Inizio terapia Eviplera

Messaggio da uffa2 » mercoledì 19 ottobre 2016, 9:31

Sicilia93 ha scritto:Prometto che smetterò di piangere.
Anche piangere ha il suo perché, a suo tempo abbiamo pianto tutti, ed è giusto così. Poi le lacrime finiscono di fare il loro lavoro, e la palla torna a noi, vedrai che tornerai alla tua vita ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Sicilia93
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2016, 17:26

Re: Inizio terapia Eviplera

Messaggio da Sicilia93 » mercoledì 19 ottobre 2016, 9:41

Certamente, è quello che sto aspettando



Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: Inizio terapia Eviplera

Messaggio da Triumeq85 » giovedì 20 ottobre 2016, 5:45

Ha proprio ragione Uffa, a suo tempo abbiamo pianto tutti, ma ti garantisco (e quando i medici lo dicono, non è per rincuorare) che a quel coso ci pensi solo una volta al giorno, quando prendi la pasticca.
Anzi a dire il vero io nemmeno ci penso più, prendo la pasticca pensando che sia una sorta di aspirina, del resto mio padre ne prende 5 di pasticche al giorno (problemi di pressione e vescica, ha 73 anni)... se non si lamenta lui perché dovrei farlo io?
Un po' complesso è un rapporto affettivo, vero, tuttavia pensa positivo, se la tua\o partner accetta la tua condizione (non una malattia) significa che ti vuol bene davvero, quanto agli altri, puoi tranquillamente esimerti dal riferire la tua CONDIZIONE (ripeto, così memorizzi!).
Vivi la vita, divertiti... sei ancora giovane e devi immaginare di avere davanti a te altri 50 anni, per cui datti anche da fare! ;)
CUaiii



Rispondi