CIAO A TUTTI.....
CIAO A TUTTI.....
SONO NUOVO DEL FORUM....PURTROPPO HO CONTRATTO L HIV....L'HO SCOPERTO IL 5 DI NOVEMBRE....NON PENSAVO DI AVERTO CONTRATTO....INQUANTO HO FATTO IL TEST A LUGLIO ED ERO NEGATIVO....POI HO AVUTO UN AVVENTURA..IL PROFILATTICO SI E' ROTTO....E NULLA...E' SUCCESSO....HO FATTO LE ANALISI...IL MEDICO MI HA DETTO CHE DEVO RIPETERE LE ANALISI...IL 12 DI FEBBRAIO... HO LE DIFESE IMMUNITARIE A 800......SONO DISPERATO......AIUTATEMI....ORA STO ANDANDO DA UNA PSICOLOGA.SONO DUE COLLOQUI CHE FACCIO...MA CON NESSUN...RISCONTRO..IL MONDO MI E' CROLLATO ADDOSSO.....NON HO PIU VOGLIA DI VIVERE.....VI PREGO AIUTATEMI ........GRAZIE....
Re: CIAO A TUTTI.....
Tesoro ma cosa sono tutti questi puntini di sospensione! Mi fai passare la voglia di vivere anche a me!
Comunque deprimersi serve come reazione iniziale, ma poi passa, come tutto del resto. E' solo una fase di elaborazione di una diagnosi, che in alcuni richiede più tempo in altri meno tempo, ma passa per tutti, e tu non farai eccezione. Quando ti accorgerai che non è cambiato nulla, e che puoi fare tutto quello che facevi prima, fare progetti a lungo termine, campare come campavi prima, avere un'aspettativa di vita pari a quella di un sieronegativo, allora ricomincerai a vivere. Prendi il tempo che ti serve ma non troppo, e leggiti i vari thread del forum, sicuramente le esperienze altrui ti aiuteranno a capire che non sei il solo, ma siamo in tanti.+PS: questa sessione è per chi ha paura di aver contratto HIV. Per gli hiv diagnosticati è un'altra la sezione
ciao gioia

Comunque deprimersi serve come reazione iniziale, ma poi passa, come tutto del resto. E' solo una fase di elaborazione di una diagnosi, che in alcuni richiede più tempo in altri meno tempo, ma passa per tutti, e tu non farai eccezione. Quando ti accorgerai che non è cambiato nulla, e che puoi fare tutto quello che facevi prima, fare progetti a lungo termine, campare come campavi prima, avere un'aspettativa di vita pari a quella di un sieronegativo, allora ricomincerai a vivere. Prendi il tempo che ti serve ma non troppo, e leggiti i vari thread del forum, sicuramente le esperienze altrui ti aiuteranno a capire che non sei il solo, ma siamo in tanti.+PS: questa sessione è per chi ha paura di aver contratto HIV. Per gli hiv diagnosticati è un'altra la sezione

ciao gioia
CIAO GIOIE
TI RINGRAZIO TANTO PER LE BELLE PAROLE CHE HAI SPESO PER ME....PERO' OGNI PERSONA HA I SUOI TEMPI......IO PURTROPPO SONO UNA PERSONA APPRENSIVA.....E DEBOLE.....NON FACCIO ALTRO CHE PENSARE A QUESTO....IL PENSIERO NEGATIVO MI TORMENTA DALLA MATTINA ALLA SERA...GRAZIE....DOVE POSSO TROVARE QUESTI thread NEL FORUM?SONO NUOVO...IN QUALE SEZIONE SI TROVANO..
QUANTO DOVREBBE ESSERE LA CARICA VIRALE PER NON FARE LA TERAPIA....O I CD4...FACCIO CONFUSIONE....A ME IL MEDICO E LA DOTTORESSA MI HANNO DETTO CHE HO LE DIFESE IMMUNITARIE A 800..E BASTA..LA CARICA VIRALE..DOVREBBE ARRIVARE A GIORNI....GRAZIE.....
-
L'indicazione attuale delle varie linee guida internazionali è quella di iniziare la terapia subito ricevuta la diagnosi di sieropositività, indipendentemente dal livello dei CD4, al fine di evitare il più possibile che il virus intacchi il sistema immunitario. Immagino che in questo momento attuale quello che sto per dire ti sarà di magra o nulla consolazione, ma credimi se ti dico che aver scoperto la tua sieropositività quasi subito dopo l'infezione è, nella sfiga, un'ottima cosa. Insomma: parti, nel tuo percorso terapeutico, da un'ottima base, e sei davvero nelle condizioni per poter continuare una lunga, lunga vita in ottima salute.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
800 cd4 di partenza, stai na favola, c'è gente che a 800 non ci arriva neanche dopo anni di terapia
CIAO GIOIE
GRAZIE RAGAZZI....SIETE GENTILI...E DI GRANDE AIUTO...I MEDICI MI HANO DETTO CHE DEVO RIPETERE LE ANALISI IL 12 DI FEBBRAIO....IO HO 49 ANNI...NON SONO UN BAMBINO....GRAZIE DI CUORE VORREI TANTO CONOSCERVI .....MA I CD4 FANNO PARTE DELLE DIFESE IMMUNITARIE?O DELLA CARICA VIRALE?...LA CARICA VIRALE DEVO ANCORA AVERLO IL RISULTATO...
I linfociti CD4 fanno parte del sistema immunitario. Non solo, sono "gli ufficiali", se non proprio i generali: direttamente fanno poco, ma danno ordini a buona parte delle altre cellule del sistema immunitario.
L'obiettivo privilegiato dell'HIV sono appunto i CD4.
Senza di loro il resto dell'esercito si scoordina e alla lunga va in rotta.
Più alti sono meglio è (molto più importante la loro percentuale che il loro numero assoluto).
Altre cellule molto importanti sono i linfociti CD8. Sono un po' sottoufficiali, un po' corpi speciali scelti.
Sono in pratica immuni all'HIV, ma se non coordinati dai CD4 si possono moltiplicare inutilmente e attaccare alla cieca. Quindi più bassi sono, meglio è.
Un terzo parametro importante sono i linfociti totali. Quelli è meglio averli tendenzialmente alti, anche se quando sono alti può anche significare che ci sono infiammazioni in corso. Per capire se non è così occorre leggere gli altri parametri infiammatori degli esami, ma la lettura è via via più difficile.
From guida for Dummies by Skydrake
L'obiettivo privilegiato dell'HIV sono appunto i CD4.
Senza di loro il resto dell'esercito si scoordina e alla lunga va in rotta.
Più alti sono meglio è (molto più importante la loro percentuale che il loro numero assoluto).
Altre cellule molto importanti sono i linfociti CD8. Sono un po' sottoufficiali, un po' corpi speciali scelti.
Sono in pratica immuni all'HIV, ma se non coordinati dai CD4 si possono moltiplicare inutilmente e attaccare alla cieca. Quindi più bassi sono, meglio è.
Un terzo parametro importante sono i linfociti totali. Quelli è meglio averli tendenzialmente alti, anche se quando sono alti può anche significare che ci sono infiammazioni in corso. Per capire se non è così occorre leggere gli altri parametri infiammatori degli esami, ma la lettura è via via più difficile.
From guida for Dummies by Skydrake
GRAZIE DI CUORE...SIETE ESAUDIENTI...E MI STATE AIUTANDO ....ANCHE SE PSCOLOGICAMENTE SONO A PEZZI...IO HO SOLO DOLORE SOLO DOLORE AI MUSCOLI...ED HO AVUTO SOLO UN PO DI FEBBRE...A FINE OTTOBRE..