Per quanto ne so io, non ha emesso nessun comunicato. Alessandra Cerioli si è limitata a intervenire nel forum Lila e a prendere posizione a favore della Ensoli, della correttezza della sua sperimentazione e delle sue Considerazioni utili per fare chiarezza.friendless ha scritto:Volevo sapere da chi segue le vicende del vaccino Ensoli se la lila ha emesso un comunicato chiaro o se è stata ambigua come ho il sospetto. Grazie
Non c'è stata una aperta sconfessione di quanto sostenuto da Agnoletto nel libro, ma la scelta della parte con cui stare è stata chiarissima.
Ricordo di averne discusso a lungo con Agnoletto e di aver deciso insieme di non toccare la questione delle associazioni nell'intervista che gli ho fatto, sostanzialmente per due ragioni: 1) il ruolo delle associazioni, e della Lila in particolare, non aggiungeva molto alla comprensione della vicenda del vaccino; 2) parlare della scelta di campo della Lila significava spargere sale su una ferita aperta.
Ora che è passato quasi un anno, spero che le cicatrici tengano e di non fare male a nessuno parlandone.
Restano invece ancora apertissime le domande fatte da Agnoletto nel suo libro.