dirlo o non dirlo e come dirlo aiutooo

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
protozoo
Messaggi: 82
Iscritto il: lunedì 25 marzo 2019, 19:07
Località: Italia

dirlo o non dirlo e come dirlo aiutooo

Messaggio da protozoo » domenica 28 luglio 2024, 10:36

sto uscendo con una ragazza da un po' e ieri siamo andati a casa mia, abbiamo dormito insieme ma ancora non abbiamo fatto niente perchè lei voleva aspettare.

mi sembra ovvio che dirlo o non dirlo é una domanda che non ha senso.

ma io non sono riuscito a dirlo ieri, mi è sembrato presto, siamo molto innamorati e avevo paura di rovinare qualcosa.

lo so che "legalmente" nemmeno sarei tenuto a dirlo, prendo la terapia regolare come un orologio a cucù e non ho mai avuto un blip in 6 anni, però mi sento una <edit automatico> a nascondere questa cosa e non so come affrontarlo.

mi date un consiglio su quando dirlo e come :cry:


OTO.

agosto21
Messaggi: 511
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Re: dirlo o non dirlo e come dirlo aiutooo

Messaggio da agosto21 » domenica 28 luglio 2024, 11:32

sempre detto dopo due o tre uscite naturalmente dopo un bacio cioè l'inizio di qualcosa di serio, devi mettere la persona nella condizione di poter scegliere se stare o.meno con te. Se aspetti, un giorno se glielo dici o lo scopre ti manderà smettila <edit automatico>, irrispettoso a MIO insindacabile giudizio.

Esercita libero arbitrio, un parere molto autorevole te l'ho appena donato. Autorevole in quanto da negativo mi son fidanzato e sposato nonostante l'ho scoperto da appena fidanzato, rimase e facemmo figli, poi divorziato ho avuto una fidanzata che dopo che glielo dissi rimase,.la lasciai io per altro dopo x tempo. Dopo essa conobbi l'attuale, detto alla terza uscita dopo che alla seconda scatto' un bacio... è rimasta sono oramai anni che viviamo anche assieme.. l'onestà caro mio non è moneta moderna lo capisco, non sai però quanto è bello dormire con la coscienza tranquilla... ah, se non capisce per ignoranza, se non capisce di u=u non avrai perso un tazzo sappilo, meglio hiv di un tumore sappilo.



Skylimit
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 28 settembre 2021, 18:21

Re: dirlo o non dirlo e come dirlo aiutooo

Messaggio da Skylimit » mercoledì 7 agosto 2024, 20:37

non dovresti nemmeno avere il dubbio... è ovvio che devi dirlo.
e devi dirglielo prima che i sentimenti siano più forti.
devi darle possibilità di scelta, non dicendo nulla, scegli te anche per lei



Rispondi