Metabolica Modena contatti

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake
Messaggi: 9927
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Metabolica Modena contatti

Messaggio da skydrake » venerdì 20 gennaio 2023, 20:33

Blast ha scritto:
giovedì 19 gennaio 2023, 23:08
Ma scusa allora fai la only bottom coì pure se non ti si alza stai tranquilla ahahhahahahahahahahha
Prima si fanno le coorti dei pazienti, poi si inizia la sperimentazione vera e propria. I quiz con le domande sulle prestazioni sessuali me li hanno dati da compilare dopo avermi arruolato.
Se mi avessero escluso per le risposte a quelle domande, significherebbe alterare la sperimentazione.
A priori al più potrebbero aver considerato che già mi seguivano da una decina di anni quindi avevano una nutrita cartella medica da poter analizzare (ad esempio dalle MOC/DEXA possono seguire la lenta demineralizzazione dello scheletro, altro parametro piuttosto importante per la Frailty).

Di che sei invidiosa.
Se il prof Gualandri ti avesse avuto tra il suo staff, pensa che sperimentazioni avrebbe potuto fare. Altro che quiz. Certo, nel seguire coorti con decine e decine di pazienti da saggiare, saresti provata. Ma soddisfatta...



giovanni1981
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 10 agosto 2017, 9:09

Re: Metabolica Modena contatti

Messaggio da giovanni1981 » lunedì 27 febbraio 2023, 20:37

chico92 ha scritto:
domenica 15 gennaio 2023, 23:36
059 4222468 Dalle 10 alle 12
Qualcuno sa dirmi, prenotando in questi giorni, a che mese andiamo? Vorrei capire se parliamo di 3/4 mesi di attesa o molti di più. Grazie.



chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: Metabolica Modena contatti

Messaggio da chico92 » lunedì 27 febbraio 2023, 21:55

giovanni1981 ha scritto:
lunedì 27 febbraio 2023, 20:37
chico92 ha scritto:
domenica 15 gennaio 2023, 23:36
059 4222468 Dalle 10 alle 12
Qualcuno sa dirmi, prenotando in questi giorni, a che mese andiamo? Vorrei capire se parliamo di 3/4 mesi di attesa o molti di più. Grazie.
Presto. Devi chiamare i primissimi giorni del mese per avere l’appuntamento al mese successivo.



giovanni1981
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 10 agosto 2017, 9:09

Re: Metabolica Modena contatti

Messaggio da giovanni1981 » mercoledì 1 marzo 2023, 19:17

Leggo solo ora. Ho chiamato proprio stamattina e mi hanno dato appuntamento per il 3/4. Fantastici!

Ieri sono stato alla clinica metabolica dopo ben dieci anni visto che non riesco a risolvere in nessun modo i problemi intestinali che ho ormai da più di un anno. Il prelievo di sangue è stato tosto. Non ho guardato bene le fialette per non svenire ma a occhio saranno state una dozzina. L'infermiera mi ha consegnato il foglio con il percorso e per errore ha segnato infiltrazioni che non devo fare. La MOC ho chiesto di non farmela avendola fatta a dicembre visto che sono seguito dall'endocrinologo per osteoporosi e non me l'avrebbero comunque fatta perché ieri la macchina non funzionava. La visita con l'infettivologo è durata più di un'ora. Mi sono trovato bene ma purtroppo non ho avuto la fortuna di parlare col Prof. Guaraldi. Mi hanno proposto un cambio di terapia visto che anche il Dovato mi dà incubi e mi hanno proposto il Descovy. Mi confermate che va combinato con un altro farmaco? Nel referto non l'hanno specificato purtroppo e siccome dovrò parlarne agli infettivologi che mi seguono devo sapere cosa dire. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Ultima modifica di giovanni1981 il martedì 4 aprile 2023, 12:03, modificato 1 volta in totale.



mac88
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 6 settembre 2021, 14:53

Re: Metabolica Modena contatti

Messaggio da mac88 » venerdì 31 marzo 2023, 16:44

Ciao! Due settimane fa sono stato per la prima volta alla clinica e devo dire che mi sono trovato bene. Io ho 34 anni e sono hiv+ da nemmeno due. Assunto biktarvy per 1 anno e qualche mese, poi passato a dovato.

Dalla moc è risultata una situazione particolare che ha richiesto pure un parere di guaraldi.. ho il rachide abbastanza conciato (tscore -2.4) ma teoricamente dovuto a una mia situazione pregressa (di cui non ero a conoscenza se non sapere di avere una schiena poco flessibile e da piccolo aver sofferto di cifosi).. la testa del femore invece ha un tscore di "solo" -0.8.
Mi hanno consigliato di assumere una bella dose di vitamina d iniziale (300000 ui) e poi prendere le classiche gocce ogni settimana. La mia domanda è.. per comprare la vitamina d basterebbe il referto della clinica o serve per forza prescrizione medica? Non ho la necessità assoluta di prenderla con esenzione avendo letto in qualche altro messaggio un costo abbordabile quindi se possibile mi eviterei un passaggio da infettivologa o medico di base che si fanno abbastanza inseguire..
Grazie! :*



chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: Metabolica Modena contatti

Messaggio da chico92 » venerdì 31 marzo 2023, 17:12

mac88 ha scritto:
venerdì 31 marzo 2023, 16:44
Ciao! Due settimane fa sono stato per la prima volta alla clinica e devo dire che mi sono trovato bene. Io ho 34 anni e sono hiv+ da nemmeno due. Assunto biktarvy per 1 anno e qualche mese, poi passato a dovato.

Dalla moc è risultata una situazione particolare che ha richiesto pure un parere di guaraldi.. ho il rachide abbastanza conciato (tscore -2.4) ma teoricamente dovuto a una mia situazione pregressa (di cui non ero a conoscenza se non sapere di avere una schiena poco flessibile e da piccolo aver sofferto di cifosi).. la testa del femore invece ha un tscore di "solo" -0.8.
Mi hanno consigliato di assumere una bella dose di vitamina d iniziale (300000 ui) e poi prendere le classiche gocce ogni settimana. La mia domanda è.. per comprare la vitamina d basterebbe il referto della clinica o serve per forza prescrizione medica? Non ho la necessità assoluta di prenderla con esenzione avendo letto in qualche altro messaggio un costo abbordabile quindi se possibile mi eviterei un passaggio da infettivologa o medico di base che si fanno abbastanza inseguire..
Grazie! :*
Il dibase lo danno in farmacia anche senza ricetta, però paghi.
Che altri esami ti hanno fatto alla metabolica?



skydrake
Messaggi: 9927
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Metabolica Modena contatti

Messaggio da skydrake » sabato 1 aprile 2023, 12:49

mac88 ha scritto:
venerdì 31 marzo 2023, 16:44
Ciao! Due settimane fa sono stato per la prima volta alla clinica e devo dire che mi sono trovato bene. Io ho 34 anni e sono hiv+ da nemmeno due. Assunto biktarvy per 1 anno e qualche mese, poi passato a dovato.

Dalla moc è risultata una situazione particolare che ha richiesto pure un parere di guaraldi.. ho il rachide abbastanza conciato (tscore -2.4) ma teoricamente dovuto a una mia situazione pregressa (di cui non ero a conoscenza se non sapere di avere una schiena poco flessibile e da piccolo aver sofferto di cifosi).. la testa del femore invece ha un tscore di "solo" -0.8.
Mi hanno consigliato di assumere una bella dose di vitamina d iniziale (300000 ui) e poi prendere le classiche gocce ogni settimana. La mia domanda è.. per comprare la vitamina d basterebbe il referto della clinica o serve per forza prescrizione medica? Non ho la necessità assoluta di prenderla con esenzione avendo letto in qualche altro messaggio un costo abbordabile quindi se possibile mi eviterei un passaggio da infettivologa o medico di base che si fanno abbastanza inseguire..
Grazie! :*
Mostra la relazione clinica al tuo medico di base e fatti fare la ricetta per il dbase, altrimenti devi pagartelo di tasca tua. Anche se non costa molto.



giovanni1981
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 10 agosto 2017, 9:09

Re: Metabolica Modena contatti

Messaggio da giovanni1981 » martedì 4 aprile 2023, 12:04

chico92 ha scritto:
venerdì 31 marzo 2023, 17:12
mac88 ha scritto:
venerdì 31 marzo 2023, 16:44
Ciao! Due settimane fa sono stato per la prima volta alla clinica e devo dire che mi sono trovato bene. Io ho 34 anni e sono hiv+ da nemmeno due. Assunto biktarvy per 1 anno e qualche mese, poi passato a dovato.

Dalla moc è risultata una situazione particolare che ha richiesto pure un parere di guaraldi.. ho il rachide abbastanza conciato (tscore -2.4) ma teoricamente dovuto a una mia situazione pregressa (di cui non ero a conoscenza se non sapere di avere una schiena poco flessibile e da piccolo aver sofferto di cifosi).. la testa del femore invece ha un tscore di "solo" -0.8.
Mi hanno consigliato di assumere una bella dose di vitamina d iniziale (300000 ui) e poi prendere le classiche gocce ogni settimana. La mia domanda è.. per comprare la vitamina d basterebbe il referto della clinica o serve per forza prescrizione medica? Non ho la necessità assoluta di prenderla con esenzione avendo letto in qualche altro messaggio un costo abbordabile quindi se possibile mi eviterei un passaggio da infettivologa o medico di base che si fanno abbastanza inseguire..
Grazie! :*
Il dibase lo danno in farmacia anche senza ricetta, però paghi.
Che altri esami ti hanno fatto alla metabolica?
Ieri sono stato alla clinica metabolica dopo ben dieci anni visto che non riesco a risolvere in nessun modo i problemi intestinali che ho ormai da più di un anno. Il prelievo di sangue è stato tosto. Non ho guardato bene le fialette per non svenire ma a occhio saranno state una dozzina. L'infermiera mi ha consegnato il foglio con il percorso e per errore ha segnato infiltrazioni che non devo fare. La MOC ho chiesto di non farmela avendola fatta a dicembre visto che sono seguito dall'endocrinologo per osteoporosi e non me l'avrebbero comunque fatta perché ieri la macchina non funzionava. La visita con l'infettivologo è durata più di un'ora. Mi sono trovato bene ma purtroppo non ho avuto la fortuna di parlare col Prof. Guaraldi. Mi hanno proposto un cambio di terapia visto che anche il Dovato mi dà incubi e mi hanno proposto il Descovy. Mi confermate che va combinato con un altro farmaco? Nel referto non l'hanno specificato purtroppo e siccome dovrò parlarne agli infettivologi che mi seguono devo sapere cosa dire. Grazie in anticipo a chi mi risponderà.



chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: Metabolica Modena contatti

Messaggio da chico92 » martedì 4 aprile 2023, 22:38

Contatta la clinica per email. A me di solito rispondono subito



Rispondi