Hiv e cunnilingus

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Bacco93
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 23 luglio 2020, 17:55

Hiv e cunnilingus

Messaggio da Bacco93 » venerdì 20 gennaio 2023, 16:31

Salve a tutti ragazzi.
Sono di nuovo qui per chiedervi se esiste possibilità di contrarre hiv tramite il cunnilingus. Posto che non avevo ferite sanguinanti in bocca o sangue mestruale.



Bacco93
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 23 luglio 2020, 17:55

Re: Hiv e cunnilingus

Messaggio da Bacco93 » venerdì 20 gennaio 2023, 21:53

Faccio una piccola aggiunta a 2 giorni ho mal
Di gola forte e febbre 37,3 . A quanto ho capito è implausibile che sia legato a hiv o altre mst



Puzzle
Messaggi: 1209
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 11:28
Località: Udine

Re: Hiv e cunnilingus

Messaggio da Puzzle » sabato 21 gennaio 2023, 10:07

Bacco93 ha scritto:
venerdì 20 gennaio 2023, 16:31
Salve a tutti ragazzi.
Sono di nuovo qui per chiedervi se esiste possibilità di contrarre hiv tramite il cunnilingus. Posto che non avevo ferite sanguinanti in bocca o sangue mestruale.
Rischio bassissimo, ma un test hiv è facile, anonimo e indolore.



Puzzle
Messaggi: 1209
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 11:28
Località: Udine

Re: Hiv e cunnilingus

Messaggio da Puzzle » sabato 21 gennaio 2023, 10:10

Bacco93 ha scritto:
venerdì 20 gennaio 2023, 21:53
Faccio una piccola aggiunta a 2 giorni ho mal
Di gola forte e febbre 37,3 . A quanto ho capito è implausibile che sia legato a hiv o altre mst
Siamo in pieno inverno e fra influenza e covid, l'hiv dovrebbe essere l'ultimo dei problemi. Mai sentito che l'hiv provochi mal di gola.



Bacco93
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 23 luglio 2020, 17:55

Re: Hiv e cunnilingus

Messaggio da Bacco93 » sabato 21 gennaio 2023, 12:53

Comunque i test li faccio spesso ma è successo 2 giorni fa e per questo tipo di esposizione non è raccomandata la pep quindi devo aspettare. In giro comunque sul cunnilingus si leggono cose discordanti dal rischio zero a bassissimo



Mar98
Messaggi: 557
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: Hiv e cunnilingus

Messaggio da Mar98 » sabato 21 gennaio 2023, 13:18

Bacco93 ha scritto:
sabato 21 gennaio 2023, 12:53
Comunque i test li faccio spesso ma è successo 2 giorni fa e per questo tipo di esposizione non è raccomandata la pep quindi devo aspettare. In giro comunque sul cunnilingus si leggono cose discordanti dal rischio zero a bassissimo
Due giorni è troppo poco per essere sintomi da Hiv.

E poi...oltre a non essere una pratica ad alto rischio (zero o bassissimo), non esiste solo l'Hiv. Gira il covid, l'influenza Australiana e tanto altro...direi che è molto più probabile prendere queste altre cose.

Inoltre, non si fa mai la diagnosi da Hiv attraverso i sintomi, mai



pazuzu83
Messaggi: 312
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2020, 17:33

Re: Hiv e cunnilingus

Messaggio da pazuzu83 » sabato 21 gennaio 2023, 13:35

te la butto li, ma è un mio parere personale, non sono un medico, il cunnilingus per me è a rischio zero, la dinamica di questa pratica mi porta al "contatto indiretto", secrezioni vaginali esposte all'aria, fra lingua e vagina il contatto non è continuo, la saliva che in qualche modo protegge da eventuale carica virale delle secrezioni. Chiaro che se ci sono tracce di sangue...ma anche li valgono le consideeazioni scritte sopra, ritorno a precisare che è il mio punto di vista



Bacco93
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 23 luglio 2020, 17:55

Re: Hiv e cunnilingus

Messaggio da Bacco93 » sabato 21 gennaio 2023, 13:50

Grazie a tutti, farò cmq il test tra una 20 di giorni.



Mar98
Messaggi: 557
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: Hiv e cunnilingus

Messaggio da Mar98 » sabato 21 gennaio 2023, 13:57

pazuzu83 ha scritto:
sabato 21 gennaio 2023, 13:35
te la butto li, ma è un mio parere personale, non sono un medico, il cunnilingus per me è a rischio zero, la dinamica di questa pratica mi porta al "contatto indiretto", secrezioni vaginali esposte all'aria, fra lingua e vagina il contatto non è continuo, la saliva che in qualche modo protegge da eventuale carica virale delle secrezioni. Chiaro che se ci sono tracce di sangue...ma anche li valgono le consideeazioni scritte sopra, ritorno a precisare che è il mio punto di vista
Guarda mesi fa ho letto pure io cose discordanti. Alcune fonti lo considerano rischio nullo proprio per i motivi che dici tu, altre affermano che dipende dalla carica virale, in questo caso della donna. Magari se è in fase di latenza il rischio è veramente ridottissimo, ma se è in fase di sieroconversione o di Aids conclamato, il rischio potrebbe non essere trascurabile del tutto.



pazuzu83
Messaggi: 312
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2020, 17:33

Re: Hiv e cunnilingus

Messaggio da pazuzu83 » sabato 21 gennaio 2023, 14:21

Mar98 ha scritto:
sabato 21 gennaio 2023, 13:57
pazuzu83 ha scritto:
sabato 21 gennaio 2023, 13:35
te la butto li, ma è un mio parere personale, non sono un medico, il cunnilingus per me è a rischio zero, la dinamica di questa pratica mi porta al "contatto indiretto", secrezioni vaginali esposte all'aria, fra lingua e vagina il contatto non è continuo, la saliva che in qualche modo protegge da eventuale carica virale delle secrezioni. Chiaro che se ci sono tracce di sangue...ma anche li valgono le consideeazioni scritte sopra, ritorno a precisare che è il mio punto di vista
Guarda mesi fa ho letto pure io cose discordanti. Alcune fonti lo considerano rischio nullo proprio per i motivi che dici tu, altre affermano che dipende dalla carica virale, in questo caso della donna. Magari se è in fase di latenza il rischio è veramente ridottissimo, ma se è in fase di sieroconversione o di Aids conclamato, il rischio potrebbe non essere trascurabile del tutto.
sempre mio parere personale, anche in presenza di carica virale alta, restano le variabili di cui sopra...che rendono il rischio prossimo al teorico. Guarda io faccio il test diverse volte l'anno in uno dei migliori reparti di malattie infettive, dove sono aggiornati al secondo...ma quando vai a fare il test, se chiedi ti dicono che considerano potenzialmente infettivi i rapporti orali in generale attivi/passivi...



Rispondi