Provo la terapia iniettiva long acting

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Dodi75
Messaggi: 370
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2019, 18:39

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Dodi75 » lunedì 26 dicembre 2022, 12:11

Trunks ha scritto:
domenica 25 dicembre 2022, 14:42

In che senso non farai induzione? Se stai prendendo le compresse orali, quella è l' induzione orale. A meno che tu non intendessi di finire le pastiglie della vecchia terapia.....
Vi aggiorno il 12 gennaio al secondo giro e vediamo come andrà.
Alla fine la temuta rilpivirina, almeno al primo giro, è stata più simpatica dell' altro farmaco :D. Il secondo giorno dopo iniezione, a destra, dove ho fatto rilpivirina non avevo più nulla, a sinsitra dove ho fatto cabotegravir il leggero indolenzimento sulla chiappa durato due giorni in più. Tutto molto gestibile in ogni caso. Nessun altro effetto collaterale ad oggi
I primi giorni mi faceva strano non prendere le pastiglie che sono state le mie compagne/ amiche per 10 anni. Per altro siamo sempre andati d'accordo e se sono vivo e in forma è stato grazie a loro.
Però ora mi sento più libero e sopratutto i piccoli fastidi e gonfiori intestinali che ogni tanto mi capitavano ora non li avverto più. Non so se sia un caso o sia legato all' interruzione della terapia orale.
Ciao, io prendo il juluca, e finita le compresse passerò direttamente alle iniezioni, sostanzialmente per me cambierà poco, già assumo rivilpirina, l'unico cambiamento sarà passare da dolutegravir a cabotegravir che sono entrambi inibitori della integrasi.



Dodi75
Messaggi: 370
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2019, 18:39

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Dodi75 » lunedì 26 dicembre 2022, 12:18

Mandrake ha scritto:
domenica 25 dicembre 2022, 21:56
Trunks ha scritto:
domenica 25 dicembre 2022, 18:18
Abitudini di vita, vicinanza al centro di cura, viaggi ecc ecc sono diverse per ciascuno di noi e diverse quindi le scelte
Va valutato soprattutto il dolore e quanti giorni ci resta. A leggere le testimonianze di questi ultimi tempi pare che il dolore non sia come quello delle sperimentazioni: vi ricordo che Gabriel81 aveva dovuto abbandonare la sperimentazione per quel motivo.
Ciao,
Penso che tu abbia un problema, ti fai troppe pippe mentali, prova ne sono i tuoi post, e la vecchia abitudine che avevi di fare due volte gli esami sprecando risorse.
Non sei interessato, passa oltre da questa discussione.



Mandrake
Messaggi: 890
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Mandrake » lunedì 26 dicembre 2022, 13:30

[/quote]

Ciao,
Penso che tu abbia un problema, ti fai troppe pippe mentali, prova ne sono i tuoi post, e la vecchia abitudine che avevi di fare due volte gli esami sprecando risorse.
Non sei interessato, passa oltre da questa discussione.
[/quote]

I forum esistono per questo credo, per capire e confrontarsi.
E mi interessa perché me le hanno proposte ma voglio capire il dolore e per quanto fa male.



Dodi75
Messaggi: 370
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2019, 18:39

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Dodi75 » lunedì 26 dicembre 2022, 15:11

Mandrake ha scritto:
lunedì 26 dicembre 2022, 13:30
Ciao,
Penso che tu abbia un problema, ti fai troppe pippe mentali, prova ne sono i tuoi post, e la vecchia abitudine che avevi di fare due volte gli esami sprecando risorse.
Non sei interessato, passa oltre da questa discussione.
[/quote]

I forum esistono per questo credo, per capire e confrontarsi.
E mi interessa perché me le hanno proposte ma voglio capire il dolore e per quanto fa male.
[/quote]

E allora sperimenta, rischia, nella peggiore delle situazioni puoi sempre tornare alle pillole. Smettila di farti seghe mentali, un po' di dolore, se mai possa essere causato dalle iniezioni non ti uccide. Vai avanti, fidati della scienza, smettila di tormentarti per ogni non nulla. Vivi sereno sei fuori dall'AIDS, hai trovato un centro che finalmente ti sta aiutando a migliorare, abbi fiducia e vai avanti.



Trunks
Messaggi: 70
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2020, 9:22

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Trunks » giovedì 12 gennaio 2023, 14:15

Stamattina secondo giro di iniezioni. Come per le prime per il cabo non ho sentito nulla, rilpivirina leggero bruciore, ma ancora meno della prima volta. Vedremo ora come andrà con indolenzimento nei prossimi giorni e se andrà liscio come il mese scorso.
Vi confermo quanto gia scritto in precedenza. Parlando, mentre facevano iniezioni, mi hanno confermato che sono quasi certi che la formulazione della rilpivirina sia cambiata, perché tutti hanno molti meno problemi. La dottoressa mi ha detto che la conferma l avranno a breve: le persone che erano nello studio fino allo scorso mese hanno continuato con il farmaco previsto dal protocollo ( quindi senza etichetta e nome commerciale) dalle prossime anche per loro sarà previsto il farmaco messo in commercio, lo stesso che sto usando io. Queste persone saranno testimoni diretti se effettivamente sentiranno benefici nella somministrazione della rilpivirina o meno. Ad oggi, tutti quelli che hanno iniziato nel mio centro stanno continuando senza problemi, ad eccezione di una persona che dopo la terza somministrazione si è accorta che aveva dei piccoli noduli.
Dalle esperienze diretta che stanno raccogliendo sembra che chi ha fatto un po di attività fisica, nel giorno stesso e nei a seguire la terapia iniettiva, abbia avuto meno problemi ( anche delle semplici camminate).



Marcomi73
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2021, 15:41

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Marcomi73 » giovedì 12 gennaio 2023, 14:55

Grande Trunks.
Ottime notizie dai, allora.
Se ne saranno accorti che la formulazione era da correggere. A marzo finite le scatole di bickatry inizio io



Dodi75
Messaggi: 370
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2019, 18:39

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Dodi75 » giovedì 12 gennaio 2023, 15:13

Grazie Trunks.
Se la farmacia del mio centro si dà una mossa inizio previsto della terapia long act tra il 3 e il 7 febbraio
Incrociamo le dita 🤞🤞🤞🤞🤞



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6781
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da uffa2 » giovedì 12 gennaio 2023, 16:54

@Dodi75 aspettiamo un report dettagliatissimo ;)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Dodi75
Messaggi: 370
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2019, 18:39

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Dodi75 » giovedì 12 gennaio 2023, 17:36

uffa2 ha scritto:
giovedì 12 gennaio 2023, 16:54
@Dodi75 aspettiamo un report dettagliatissimo ;)
Caro "vecchio" @uffa2 se fossi nel ricco nord forse avrei già iniziato, ma qui nel profondo sud Puglia tutto è più lungo.
Tranquillo ti aggiornerò visto che inizierò la terapia alla veneranda età di 48 anni 😁



Trunks
Messaggi: 70
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2020, 9:22

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Trunks » giovedì 12 gennaio 2023, 22:25

Dodi75 ha scritto:
giovedì 12 gennaio 2023, 17:36
uffa2 ha scritto:
giovedì 12 gennaio 2023, 16:54
@Dodi75 aspettiamo un report dettagliatissimo ;)
Caro "vecchio" @uffa2 se fossi nel ricco nord forse avrei già iniziato, ma qui nel profondo sud Puglia tutto è più lungo.
Tranquillo ti aggiornerò visto che inizierò la terapia alla veneranda età di 48 anni 😁
ah beh tranquillo io 47 ah ah praticamente coetanei :D



Rispondi