Dovato e aumento peso: esperienza personale

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Dovato e aumento peso: esperienza personale

Messaggio da Blast » giovedì 17 marzo 2022, 19:24

skydrake ha scritto:
mercoledì 16 marzo 2022, 23:19
Forse che a 40 anni specie le colleghe femmine parlano ripetutamente di figli e Blastina, per quanto ci abbia provato, non riesce a rimanere incinta...
Esatto, forse sbaglio periodo del ciclo, dovrei aspettare l'ovulazione ma mi lascio sempre prendere dalle voglie in momenti meno opportuni


CIAO GIOIE

agosto21
Messaggi: 491
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Re: Dovato e aumento peso: esperienza personale

Messaggio da agosto21 » lunedì 21 marzo 2022, 18:16

comunque:
.da un anno. assumo dovato ... ectomorfo cioè.secco.rachitico.ma.ao' mi sta' venendo pancia.cristo.non lo concepisco perché non ho cambiato nulla nella dieta anzi ho in più una moto super sportiva a donarmi esercizio fisico.
Non dite che a poco più di 30.@nni è.normale ... ho visto altri.fratelli.di malattia... gonfi.come.tacchini.tipo.sotto.cortisone.spesso.da fare schifo.
ok diminuire carboidrati,.pasta quindi e dolci... non bevo alcol.e birre cose gassate, nonfumo e droghe quindi? so' i.farmaci.
aspetto iniezioni con diversi principi attivi perché vorrei il mio ventre piatto che annessa tartaruga perché la mia taglia 43 voglio mantenerla, sarò.padrone o no?



_andrea_
Messaggi: 515
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2017, 14:42

Re: Dovato e aumento peso: esperienza personale

Messaggio da _andrea_ » lunedì 21 marzo 2022, 19:29

Mah, c'è l'ho pure io la moto sportiva, ma non è che fai esercizio fisico con quella, anzi non lo fai proprio, semmai con la bicicletta


sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

agosto21
Messaggi: 491
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Re: Dovato e aumento peso: esperienza personale

Messaggio da agosto21 » domenica 15 maggio 2022, 11:53

aggiornamenti: sto saltando un pasto, spesso il pranzo, qui si aumenta sempre nelle maniglie dell'amore, nella oancia tipo bevitore di alcool o mangiatore di pasta, non dite non è il dovato quindi non dolutegravir che assumevo anni fa' e mai questo ingrassamento ma altro principio attivo... il grasso viscerale è molto pericoloso per la salute, se passeremo alle iniezioni cercherò di non assumer più questo principio attivo del dovato ...



Silente1982
Messaggi: 347
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2018, 18:16

Re: Dovato e aumento peso: esperienza personale

Messaggio da Silente1982 » lunedì 16 maggio 2022, 4:38

Intanto ti aggiorno anche io.

Sono arrivato a 90kg da 105 kg quando ho iniziato dieta e sport il 4 febbraio.
Utilizando la bilancia impendeziometrica (che abbia anche il manico da tenere nelle mani), la mia massa muscolare è passata da 59 kg a 67kg
La massa grassa da 34% a 26%.

Dovato o no, posso solo dire questo:
1)Il Dovato incide? probabilmente SI ma meno di quanto si possa pensare.
2)Man mano che si matura e si invecchia, non è tanto il metabolismo a cambiare ma lo stile di vita. Siamo sicuramente più sedentari e lo sport passa in secondo piano perche facciamo altro. Lo so, è un lavoro ma bisogna farlo
3) Guardati intorno. Una volta sono andato ad una cena ex liceo, età 39-40 anni. Sono rimasto colpito del tracollo fisico. Una volta sposati si sono lasciati andare come non mai mettendo chili su chili e loro, il Dovato, non lo prendono :D
4) Solo pochi con cui erano in squadra con me da giovani si sono mantenuti inserendo lo sport e l'alimentazione equilibrata nel loro stile di vita.
5)Sport o no, l'alimentazione è il 70%. Non mangiare è lo sbaglio più grave. Serve selezionare il cibo, di qualità, fresco e contato. Evitare lo zucchero il più possibile e camminare ogni qual volta che si puo. CONTARE LE CALORIE SEMPRE e ci si renderà conto che non mangiamo poi cosi poco o cosi sano.

Sorrido pensando che fino a 6 mesi fa avevo le tue stesse paranoie ed ora mi sono infilato di nuovo i pantaloni che avevo 2 anni fa :D (aggiungo che sono il tipo di fisico che ingrossa e ingrassa facilmente, un perfetto uomo delle caverne).



agosto21
Messaggi: 491
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Re: Dovato e aumento peso: esperienza personale

Messaggio da agosto21 » lunedì 16 maggio 2022, 6:46

grazie del parere... devo far.qualcosa allora ... la malformazione.cardiaca.mi impedisce.di far.pesi in palestra.ma indubbio qualcosa posso fare. Camminare , cammino , sedentario non lo sono mai stato ... il rotolimo sotto ombelico non lo voglio proprio, pensare.mangio la metà.di, boh, 6 mesi fa' ... grazie.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Dovato e aumento peso: esperienza personale

Messaggio da Blast » giovedì 19 maggio 2022, 19:48

io anche sto ingrassando come una giumenta. Ma non per colpa di Dovato, ma perchè mi sfondo di dolci e schifezze a cui non so resistere. Diventerò un'orsa, anzi, una scrofa :lol: :lol: :lol: :lol:


CIAO GIOIE

agosto21
Messaggi: 491
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Re: Dovato e aumento peso: esperienza personale

Messaggio da agosto21 » venerdì 20 maggio 2022, 5:17

no Blast ... almeno io non mi sfondo più di cibo nonostante sia magro di natura ... secco co la panza stile bimbo biafra(con rispetto x loro) non voglio diventare. ok son quasi quarantenne ma se mi alimento meno di prima, dolci pari a zero, molta meno pasta o doppio piatto, perché devo aver sto rotolino , maniglie dell'amore o pancia tipi da bevitore di birra? oh sia chiaro et una cosa.minima ma voglio ventre piatto , na' cosa posso aspirar ad averla? esercizio di vacuum pare stia migliorandomi , provate è semplicissimoooo



Rainbow94
Messaggi: 118
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2022, 11:48

Re: Dovato e aumento peso: esperienza personale

Messaggio da Rainbow94 » venerdì 20 maggio 2022, 9:32

Blast ha scritto:
giovedì 19 maggio 2022, 19:48
io anche sto ingrassando come una giumenta. Ma non per colpa di Dovato, ma perchè mi sfondo di dolci e schifezze a cui non so resistere. Diventerò un'orsa, anzi, una scrofa :lol: :lol: :lol: :lol:
Ahahah!! Non mi ti sfasciare tesò😘



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Dovato e aumento peso: esperienza personale

Messaggio da Blast » domenica 29 maggio 2022, 10:52

Certo che no, sono ancora un fiore, e rimorchio ancora abbastanza


CIAO GIOIE

Rispondi