Quali sarebbero i presunti effetti a lungo termine dei vaccini anti-Covid
-
Quali sarebbero i presunti effetti a lungo termine dei vaccini anti-Covid
Siccome sono stufo di leggere post su Facebook dove le
Persone attaccano i vaccini anti Covid perché sono sperimentali ecc. ecc. allora mi chiedo…
Innanzitutto che male c’è a prendere un farmaco sperimentale?
Gli effetti collaterali a breve termine possono essere reazioni allergiche e simili, così come avviene per qualsiasi altro farmaco, e in aggiunta quella rara formazione di trombi associati a basse conte di piastrine causati dal vettore virale.
Gli effetti collaterali a lungo termine generalmente riguardano le terapie croniche come la nostra e possono riguardare vari organi tra cui reni fegato ossa (sempre che si presentino).
Quindi la domanda è: tra 20 anni avere fatto 2 shot da 0.5 mL Di vaccino anti Covid cosa comporta?
Persone attaccano i vaccini anti Covid perché sono sperimentali ecc. ecc. allora mi chiedo…
Innanzitutto che male c’è a prendere un farmaco sperimentale?
Gli effetti collaterali a breve termine possono essere reazioni allergiche e simili, così come avviene per qualsiasi altro farmaco, e in aggiunta quella rara formazione di trombi associati a basse conte di piastrine causati dal vettore virale.
Gli effetti collaterali a lungo termine generalmente riguardano le terapie croniche come la nostra e possono riguardare vari organi tra cui reni fegato ossa (sempre che si presentino).
Quindi la domanda è: tra 20 anni avere fatto 2 shot da 0.5 mL Di vaccino anti Covid cosa comporta?
Re: Quali sarebbero i presunti effetti a lungo termine dei vaccini anti-Covid
La stessa cosa che comporta aver fatto l'antinfluenzale, o l'anti-epatite, o l'anti morbillo ecc...
CIAO GIOIE
si formano sotto la propria responsabilità molti fogli tra cui: non si conoscono gli effetti, anche gravi, a medio e lungo termine... SE vi sentite di firmare tutto ok , se no però, non potete rompere i coxlioni, esiste il libero arbitrio e non significa mica essere no vax non sentirsela di firmare questa cosa ... pensate prima di giudicare ... magari chi scrive, devo ricordarlo spesso, ne potrebbe saper più di molti ... il libero arbitrio sempre e se e quando mettono obbligo rispettare la legge, fino ad allora non scocciate e non fate i terroristi, siete vaccinati? che paura avete di noi non vaccinati, che spesso rientriamo causa patologie gravi, in soggetti non vaccinabili, cos'è ci volete deportare /compatire/isolare bruciare rinchiudere? parlo a voi lgbt che negli anni 80 siete stati incolpati di essere responsabili di hiv , non fate ciò che fu' fatto a voi... gli altri siamo noi non scordatelo, covid finirà prima o poi, vedremo senza gare, chi e come sopravviverà.
Non c'è la libertà di scelta in caso di pandemia.simone85rm ha scritto: ↑lunedì 19 luglio 2021, 20:52... il libero arbitrio sempre e se e quando mettono obbligo rispettare la legge, fino ad allora non scocciate e non fate i terroristi, siete vaccinati?
Molti novax citano l'art. 32 della costituzione, che recita: "La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettivita`, e garantisce cure gratuite agli indigenti".
Ebbene, si limitano alla prima parte e omettono la parte sull'interesse della collettività.
L'interesse della collettività è raggiungibile l'immunità di gregge o, perlomeno, non infettare i più deboli. Pertanto, come non c'è la libertà di circolare in auto senza assicurare e revisionare quest'ultima, non c'è alcun diritto a rimanere non vaccinati.
Casomai è una tolleranza, che però presto sparirà per, ad esempio, negli accessi alle RSA.
Dal punto di vista della Chiesa, papa Francesco si è espresso chiaramente che è un dovere verso il prossimo vaccinarsi.
Non credo proprio.simone85rm ha scritto: ↑lunedì 19 luglio 2021, 20:52che paura avete di noi non vaccinati, che spesso rientriamo causa patologie gravi, in soggetti non vaccinabili,
Il 98% di coloro che non si vaccinano non è perché glielo ha proibito il proprio medico curante.
Inoltre, lo scopo di vaccinare tutta la gente immunocompetente è proprio quella di tutelare la popolazione più fragile.
Dire che la gente immunocompetente ha diritto a non vaccinarsi equivale che chi tra noi è in AIDS deve rinchiudersi in casa oppure morire.
vabbè ognuna rimane della propria opinione... la giurisprudenza mai sarà una scienza esatta e come per i dpcm durante lockdown illeggittimi, avverrà lo stesso se avranno.corwggio ad obbligar a vaccinr persone... immunità.di gregge? decidetevi, un giorno esiste ed è raggiungibile, altro giorno non si può causa varianti... la scienza, non dovrebbe esser esatta? ho molti problemi e personalmente non voglio.crearmene altri, se e quando accadrà altro se potrò mi curerò altrimenti ciao mondo ma vivrò semprr a modo.mio. nessuno.deve mai obbligarmi a vaccinarmi per.forza né a me né alla mia famiglia. ripeto che non è essere no vax qui ma si tratta di filosofica banale ma pare dimenticata libertà , libero arbitrio, la collettività vaccinandosi può star molto tranquilla perché sarei io ad aver timore di infettarmi e aver eventuali decorsi mortali ... il tempo ci darà ogni risposta ma visto i festini dei guarda pallone beh... per ottobre max si richiudera' vaccinati o no è.mio parere...
La illegittimità del DCPM COVID è stata dichiarata finora da 4 giudici di pace, tutti gli altri (centinaia) li hanno confermati. Ogni giudice si può esprimere come vuole, finché non si esprimerà la Cassazione a sezioni unite, la quale fornirà l'indirizzo unico di interpretazione.
Inoltre, qui non stiamo parlando del DCPM del 17 marzo 2020, fatto in fretta e furia (Conte è un avvocato penalista e che non esercitava da tempo visto la sua attività di insegnamento, non è un civilista o amministrativo, poteva risparmiarsi il riferimento all'art. 650 del codice penale, che ha dato appiglio a tanti ricorsi).
Qui stiamo parlando della Costituzione.
Inoltre, si, anche il papa sbaglia, ma voglio proprio vedere un papa successivo che affermerà di fregarsene del prossimo quando il prossimo è una persona dalla salute fragile.
Priva di pregio è anche il mettere in dubbio l'esistenza dell'immunità di gregge, che tra l'altro non è nemmeno necessaria raggiungerla a pieno: già adesso l'indice RT è sotto l'unità.
Poi, sempre nel rispetto del principio che "la propria libertà finisce quando iniziano i diritti altrui" prima ho fatto il parallelismo con la Non libertà di circolare con auto non assicurata e non revisionata, qui si fa un esempio della Non libertà di fumare in luoghi chiusi minacciando la salute altrui:
https://www.repubblica.it/economia/2021 ... 3-P2-S2-T1
Inoltre, qui non stiamo parlando del DCPM del 17 marzo 2020, fatto in fretta e furia (Conte è un avvocato penalista e che non esercitava da tempo visto la sua attività di insegnamento, non è un civilista o amministrativo, poteva risparmiarsi il riferimento all'art. 650 del codice penale, che ha dato appiglio a tanti ricorsi).
Qui stiamo parlando della Costituzione.
Inoltre, si, anche il papa sbaglia, ma voglio proprio vedere un papa successivo che affermerà di fregarsene del prossimo quando il prossimo è una persona dalla salute fragile.
Priva di pregio è anche il mettere in dubbio l'esistenza dell'immunità di gregge, che tra l'altro non è nemmeno necessaria raggiungerla a pieno: già adesso l'indice RT è sotto l'unità.
Poi, sempre nel rispetto del principio che "la propria libertà finisce quando iniziano i diritti altrui" prima ho fatto il parallelismo con la Non libertà di circolare con auto non assicurata e non revisionata, qui si fa un esempio della Non libertà di fumare in luoghi chiusi minacciando la salute altrui:
https://www.repubblica.it/economia/2021 ... 3-P2-S2-T1
Personalmente aspetto, ognuno ha il suo punto di vista rispettabilissimo.
-
Se non te la senti è giusto che aspetti. Tieni però presente che a giorni verrà introdotto l'obbligo di esibire il certificato per entrare in moltissimi posti.simone85rm ha scritto: ↑martedì 20 luglio 2021, 9:49Personalmente aspetto, ognuno ha il suo punto di vista rispettabilissimo.
-
Ragazzi io volevo solo sapere da un punto di visto biologico che cosa pensano che possa succedere dopo diversi anni per una inoculazione di 0,5 mL di una sostanza nel corpo…perché non lo riesco a capire…ed è una domanda che faccio perché sono pro vax proprio per poter rispondere a tutti coloro che non credono alla sicurezza dei vaccini! Ho sentito tirare in ballo futuri tumori, ecc.
Ricordo ai nostri lettori che si preoccupano di quel che potrà accadere tra 10, 20 o 30 anni che esistono rischi a breve termine molto più acclarati e di cui occuparsi.
Abbiamo già riportato in passato il maggior rischio per le persone con HIV di contrarre il virus e sviluppare la malattia in forma più severa della media della popolazione, e abbiamo già scritto pure della maggiore mortalità.
Riporto qui un paio di link recenti:
https://www.who.int/news/item/15-07-202 ... l-covid-19
https://www.fondazioneveronesi.it/magaz ... ne-con-hiv
Su tutto il resto, preferisco sorvolare: le spiegazioni “razionali” del rifiuto di vaccinarsi mi paiono sempre o delle foglie di fico per una sostanziale carenza di senso della partecipazione a una comunità, o delle pudiche scuse per la paura, sono stanco e lascio perdere.
Abbiamo già riportato in passato il maggior rischio per le persone con HIV di contrarre il virus e sviluppare la malattia in forma più severa della media della popolazione, e abbiamo già scritto pure della maggiore mortalità.
Riporto qui un paio di link recenti:
https://www.who.int/news/item/15-07-202 ... l-covid-19
https://www.fondazioneveronesi.it/magaz ... ne-con-hiv
Su tutto il resto, preferisco sorvolare: le spiegazioni “razionali” del rifiuto di vaccinarsi mi paiono sempre o delle foglie di fico per una sostanziale carenza di senso della partecipazione a una comunità, o delle pudiche scuse per la paura, sono stanco e lascio perdere.
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info