Certificato anamnestico per vaccino covid
Certificato anamnestico per vaccino covid
Salve ritengo che non sia opportuno dichiarare la propria positività hiv su un certificato per il consenso al vaccino cosa ne pensate?
Re: Certificato anamnestico per vaccino covid
Non condivido questa posizione, in caso di razioni avverse rischiamo di complicare inutilmente la situazione, in oltre la responsabilità ricadrebbe sul paziente.
Comunque noto una eccessiva ossessione per la privacy a scapito della salute, e questo non va bene.
-
Scusami Dodi perché secondo te se dichiari di essere hiv e ti succede qualcosa la responsabilità cadrebbe sul vaccino o ospedale che lo ha eseguito??? C’è scritto chiaramente che la casa produttrice non si assume nessuna responsabilità e che le reazioni a lungo termine sono sconosciute
Personalmente sono contrario nel dichiararlo per il vaccino
Personalmente sono contrario nel dichiararlo per il vaccino
-
Non vedo quali danni reali o ipotetici potresti avere nel dichiarare lo status di Hiv.
I dati reali non sono assolutamente opportuni i vaccini non sono stati testati abbastanza soprattutto su malati cronici, solo l efficacia su soggetti sani. A questo non vedo quale Differenza ci possa essere su un vaccino o l altro se hai una conta di CD4 superiore ai 500. Quindi una dichiarazione.
il problema è capire in quali mani vadano certi dati sullo stato di positività e quindi chi potrebbe farne un uso indiscreto o addirittura illegale, distribuendoli per studi statistici o altre cose meno auliche, il rischio di essere schedati su piattaforme non troppo riservate, come cittadini vaccinati affetti da hiv, piattaforme visionabili da un ampio raggio di persone, mi sembra decisamente da evitare. Un controllo sul nostro status dopo diviene facilissimo, mentre adesso è abbastanza complesso.
Quando sollevai la questione al mio infettivologo mi disse che potevo evitare di dichiararlo...e così infatti faró! Un conto è essere in aids un conto in hiv con viremia azzerata e conta cd4 abbastanza alta...gandalf ha scritto: ↑martedì 2 marzo 2021, 20:24il problema è capire in quali mani vadano certi dati sullo stato di positività e quindi chi potrebbe farne un uso indiscreto o addirittura illegale, distribuendoli per studi statistici o altre cose meno auliche, il rischio di essere schedati su piattaforme non troppo riservate, come cittadini vaccinati affetti da hiv, piattaforme visionabili da un ampio raggio di persone, mi sembra decisamente da evitare. Un controllo sul nostro status dopo diviene facilissimo, mentre adesso è abbastanza complesso.