Dimenticanza pillola

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Valerie
Messaggi: 28
Iscritto il: martedì 9 luglio 2019, 20:09

Dimenticanza pillola

Messaggio da Valerie » mercoledì 29 luglio 2020, 11:10

Ciao a tutti !
Vorrei togliere una curiosità :
Ogni tanto prendo la mia terapia mezz’ora prima o mezz’ora dopo del orario previsto a causa dei miei orari di lavoro ... questo può compromettere la viremia ?

Grazie 😊



caldocaldo
Messaggi: 108
Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2019, 15:07

Re: Dimenticanza pillola

Messaggio da caldocaldo » mercoledì 29 luglio 2020, 15:13

Magari dipende dalla terapia...
La mia dottoressa mi disse che per il primo anno dovevo essere come un orologio svizzero adesso invece posso anticipare o posticipare l’assunzione anche di due ore



Ghigo
Messaggi: 211
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2017, 6:47

Re: Dimenticanza pillola

Messaggio da Ghigo » mercoledì 29 luglio 2020, 15:21

La mia infettivologa mi ha detto fin dall'inizio che non c'è bisogno di essere ossessivi né prendere la pillola sempre alla stessa ora. Io per lavoro a volte mi sveglio alle 5, a volte alle 7 o alle 8 e la prendo dopo colazione senza troppe ansie.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6803
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Dimenticanza pillola

Messaggio da uffa2 » mercoledì 29 luglio 2020, 18:16

30 minuti non sono una dimenticanza, complimenti per la precisione! ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Mr_T
Messaggi: 265
Iscritto il: martedì 16 febbraio 2016, 16:54

Re: Dimenticanza pillola

Messaggio da Mr_T » venerdì 31 luglio 2020, 8:58

Valerie ha scritto:
mercoledì 29 luglio 2020, 11:10
Ciao a tutti !
Vorrei togliere una curiosità :
Ogni tanto prendo la mia terapia mezz’ora prima o mezz’ora dopo del orario previsto a causa dei miei orari di lavoro ... questo può compromettere la viremia ?

Grazie 😊
io sono solito prenderla la sera dopo cena. Mai dimenticato pillola, sono sempre stato abbastanza nazista circa l'orario di assunzione anche se il doc mi ha sempre detto che anche dopo un'ora e mezza dal solito orario l'assunzione non incorrerei in alcun problema. In estate si dilatano i tempi quindi se solitamente la assumo per le 20:30/45, in estate mi sono dato un range di 30/45 min di distanza dall'orario originario.



giovane888
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 17 maggio 2020, 18:58

Re: Dimenticanza pillola

Messaggio da giovane888 » venerdì 31 luglio 2020, 18:01

Io mi stó dando come finestra circa un ora, un ora e mezza. Questo non tanto per non essere precisi, ma per non essere poi una sorta di prigione psicologica. Inoltre se non sbaglio, leggevo che ad esempio Symtuza era progettato per durare 40 ore all’interno del corpo, mentre se non sbaglio altre terapie più leggere come descovoy e ticavay l’emvita (ovvero quanto tempo rimane la medicina nel sangue) è di 28 ore. Può aumentare leggermente se presi a stomaco pieno.



Rispondi