Hiv e sifilide... Ci mancava questa...

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
TheoS
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2017, 22:41

Hiv e sifilide... Ci mancava questa...

Messaggio da TheoS » mercoledì 3 aprile 2019, 21:38

Ciao a tutti ragazzi,
Oggi mi sono arrivati gli esami del sangue e finalmente il mio medico si era deciso a farmi anche il test della sifilide. Intanto per fortuna i miei CD4 continuano a salire, sono arrivato a 1020 CD4 in poco più di anno partendo da circa 500 ma è arrivata la brutta notizia... Il test sifilide è positivo. Intanto volevo chiedervi: cosa mi succederà ora? Devo fare delle punture? Ci sono dei rischi? E poi volevo chiedere anche cosa significa il valore TPHA = 1:6400... Non ci capisco niente.
Credo proprio che anche questa infezione risalga a qualche anno fa ma non riesco a ricordare di aver avuto la seconda fase della sifilide...
Scusate per eventuali errori, sono un po' stanco e demoralizzato, ce n'è sempre una dietro l'angolo e non riesco mai a star tranquillo anche con ste cose... Inoltre sono ormai mesi che continuo a fare vaccini e mi sto stufando, per fortuna ne mancano solo due.



Cucaio

Re: Hiv e sifilide... Ci mancava questa...

Messaggio da Cucaio » mercoledì 3 aprile 2019, 22:36

Stai tranquillo la Sifilide è il male minore.
Se non hai avuto rapporti non protetti ultimamente l'avrai presa insieme all'hiv o giù di lì.
In genere si cura con punture di penicillina e,in caso di allergia, con azitromicina.
È importante curarla subito perché può dare problemi neurologici a lungo andare.
Un saluto



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Hiv e sifilide... Ci mancava questa...

Messaggio da skydrake » mercoledì 3 aprile 2019, 22:50

Coraggio!
Che vuoi che sia?
Noi la vita la abbiamo vissuta e non possiamo farci mancare niente.
Pensa che io mi presi pure l'epatite C.
La sifilide e/o la gonorrea sono quasi una medaglia al merito!
Quella con scritto sopra "voglio una vita (sessuale) spericolata..."

La sifilide, purché presa da poco tempo (pericolosissima se trascurata per qualche anno) è una bazzecola, per sbarazzarsene bastano un paio di iniezioni alla penicillina.
Ti avverto che non sono punture normali, sono delle punturone piuttosto grosse e fastidiose...



TheoS
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2017, 22:41

Re: Hiv e sifilide... Ci mancava questa...

Messaggio da TheoS » giovedì 4 aprile 2019, 7:55

Sono terrorizzato all'idea delle punture di penicillina :oops: ma se non ci sono alternative mi metterò l'anima in pace....
Inoltre mi preoccupa la cosa in quanto l'infezione da hiv risale a qualche anno fa, quindi se dovesse risalire anche la sifilide a anni fa sono molto a rischio di incorrere in danni irreversibili?
Non ricordo proprio di essere passato alla sifilide secondaria...
Poi non capisco perchè il test anticorpi totali è positivo mentre il test anticorpi reaginici no... Dice assenti.
Domani ne parlerò col mio medico, sono molto preoccupato.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6781
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Hiv e sifilide... Ci mancava questa...

Messaggio da uffa2 » giovedì 4 aprile 2019, 8:32

hiii quante storie! :-)
sù, sù, fai le tue belle punture e hai risolto il problema... manco avessi preso l'HIV... ah, come dici, quello l'hai già preso? e allora di che ti preoccupi? ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Mr_T
Messaggi: 263
Iscritto il: martedì 16 febbraio 2016, 16:54

Re: Hiv e sifilide... Ci mancava questa...

Messaggio da Mr_T » giovedì 4 aprile 2019, 8:40

ehi ciao Theos benvenuto nel club!
io domani finisco le canoniche 3 settimane di punturine di pennicellina....stai tranquillo che passa tutto
se sei alla secondaria, come pare sia io, ti faranno 2 punture alla volta per 3 settimane (tipo 2 domani, altre 2 la prossima settimana e le ultime 2 la settimana ancora dopo)
se è la prima volta all'inizio sentirai un pò di dolore ma nulla di insopportabile
in bocca al lupo e stai tranquillo



TheoS
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2017, 22:41

Re: Hiv e sifilide... Ci mancava questa...

Messaggio da TheoS » venerdì 5 aprile 2019, 18:48

Oggi ho parlato col mio medico e mi ha prescritto 3 giorni di amoxicillina e due punture subito dopo i 3 giorni di antibiotico.... È normale come terapia?



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Hiv e sifilide... Ci mancava questa...

Messaggio da skydrake » venerdì 5 aprile 2019, 18:53

So che la terapia è proporzionale al grado di avanzamento: peggio sei ridotto e più punturone ti fanno



Semola
Messaggi: 161
Iscritto il: venerdì 16 giugno 2017, 20:50
Località: Milano

Re: Hiv e sifilide... Ci mancava questa...

Messaggio da Semola » venerdì 5 aprile 2019, 19:37

TheoS ha scritto:
venerdì 5 aprile 2019, 18:48
Oggi ho parlato col mio medico e mi ha prescritto 3 giorni di amoxicillina e due punture subito dopo i 3 giorni di antibiotico.... È normale come terapia?
Ciao, si è normale.
Dovresti essere un caso di contagio recente: 1 compressa di amoxicillina il primo giorno, 2 compresse il secondo, altre 2 compresse il terzo e al quarto giorno ti fanno due iniezioni insieme (una per gluteo)... :ugeek:



TheoS
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2017, 22:41

Re: Hiv e sifilide... Ci mancava questa...

Messaggio da TheoS » venerdì 5 aprile 2019, 19:47

Perfetto mi avete tranquillizzato ahah speriamo in bene :? Mi ha detto di iniziare già domani con due compresse per tre giorni e martedì due punture. Ho già comprato l'arnica ahah chissà che male. E per domani mi ha prescritto esami per epatite A e C... Tanto per mettermi ancora più ansia.



Rispondi