Infettarsi anche sotto PrEP

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Angemon1976

Infettarsi anche sotto PrEP

Messaggio da Angemon1976 » sabato 23 marzo 2019, 22:38

Leggevo che un ragazzo di 27 anni in Australia, ha contratto il virus dell'hiv anche se aveva assunto la PrEP. Era solito utilizzarla quando non era sicuro della situazione sierologica del partner. Nell'articolo si parla di soli 7 casi al Mondo, infettati pur essendo stati trattati con la PrEP. Che comunque rimane sicura al 99%...
Che ne pensate? :roll:

lucalux

Re: Infettarsi anche sotto PrEP

Messaggio da lucalux » domenica 24 marzo 2019, 0:14

Penso, contrariamente a tutti, che bisognerebbe NON rischiare.
Usare il preservativo.
Ritornare alla castità se necessario. La vita è piena di cose belle oltre al sesso promiscuo e inconsapevole.
Un abbraccio a tutti

Lux

lucalux

Messaggio da lucalux » domenica 24 marzo 2019, 0:14

Penso, contrariamente a tutti, che bisognerebbe NON rischiare.
Usare il preservativo.
Ritornare alla castità se necessario. La vita è piena di cose belle oltre al sesso promiscuo e inconsapevole.
Un abbraccio a tutti

Lux

Datex

Messaggio da Datex » domenica 24 marzo 2019, 19:10

avete presente il significato di 7 casi al mondo tra migliaia di rapporti sessuali al giorno? è un numero praticamente inesistente e un rischio a dir poco trascurabile.

marte82

Messaggio da marte82 » lunedì 25 marzo 2019, 14:33

Ho letto questo articolo su POZ, non sono state specificate le circostanze sotto cui questo fatto è accaduto...potrebbe avere incontrato un virus resistente al Truvada oppure magari aver preso qualche altro farmaco che ne ha diminuito la concentrazione plasmatica...attendiamo news!

Rispondi