Sintomi da un mese

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
nonsopiuchefare
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2019, 15:59

Sintomi da un mese

Messaggio da nonsopiuchefare » martedì 26 febbraio 2019, 8:05

Buongiorno a tutti, in quest’ultimo mese vi ho letto spesso, cercando consigli o supporto psicologico. Ora ho deciso di scrivervi perché la mia situazione sta peggiornando giorno dopo giorno. A seguito di un rapporto a rischio con persona sierosconosciuta ho iniziato a manifestare tutti sintomi della sieroconversione. In primis lingua bianca e dolorante (solo il tampone ha escluso la candidosi orale ma la lingua continua a bruciare da più di un mese), forte dolore alla zona ascellare e inguinale, eccessiva sudorazione notturna (roba da cambiarsi il pigiama zuppo alle due di notte), dolori forti muscolari ed alle articolazioni. Il giorno nr. 25 dopo il rapporto effettuo un test di quarta generazione e risulta negativo. Dopo il test mi spunta un rush cutaneo sul petto durato 48h (7 bolle rosse simili a punture di zanzare). Effettuo un altro test a 35 giorni di quarta generazione e risulta anch’esso negativo. Dopo quel test iniziano a gonfiarsi i linfonodi del collo e fanno pure male. Faccio ecografia e risultano 7 linfonodi reattivi e ingrossati. Sinceramente sono nel panico più assoluto.



skydrake
Messaggi: 9939
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Sintomi da un mese

Messaggio da skydrake » martedì 26 febbraio 2019, 13:46

Qualunque cosa sia, non può essere HIV, per un motivo ben preciso: a livello biochimico tutti questi sintomi sono causati dal rilascio di citochine infimiammatorie (i messaggeri nel sangue di "allarme in corso"), nonché dalla risposta cellullo-mediata del tuo sistema immunitario (ad esempio i linfonodi si gonfiano perché si riempiono di plasmacellule, cioè di linfociti B atti a produrre anticorpi specifici contro patogeni esterni).

Sebbene ci possa essere qualche giorno di sfasamento tra l'inizio della produzione delle citochine l'inizio della produzione degli anticorpi, dopo questi tutti giorni nel tuo sangue dovrebbero esserci anticorpi HIV-specifici in abbondanza, gli stessi rilevati da tutti i test ELISA, compresi quelli di III generazione.

In altre parole, non puoi avere tutti questi sintomi per così tanti giorni e al contempo stesso non avere abbastanza anticorpi HIV-specifici per essere rilevati dai test.



nonsopiuchefare
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2019, 15:59

Re: Sintomi da un mese

Messaggio da nonsopiuchefare » martedì 26 febbraio 2019, 14:19

Innanzitutto volevo ringraziarti per la risposta, sei stato molto gentile e molto esplicativo. Quello che mi preoccupa è che questi sintomi non sono venuti tutti assieme ma giorno dopo giorno si presentano in maniera sequenziale. Ad esempio quindici giorni fa ho avuto forti dolori muscolari. dieci giorni fa ho avuto il rush. La settimana successiva mi si sono gonfiati i linfonodi del collo, tre giorni dopo dolore pazzesco all’inguine. E dopo il rigonfiamento dei linfonodi (avvenuto al 34esimo giorno) ho fatto solo il test al giorno nr. 35. Comunque tra pochi giorni farò nuovamente il test in un laboratorio privato al 45esimo giorno. Sono preoccupato perché questo malessere non l’ho mai sperimentato in vita mia.



nonsopiuchefare
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2019, 15:59

Re: Sintomi da un mese

Messaggio da nonsopiuchefare » sabato 2 marzo 2019, 15:47

Approfitto ancora della vostra disponibilità. Ho effettuato nuovamente il test di IV generazione Hiv1/2 ab +p24 metodo chemiluminescenza dopo 44 giorni dal rapporto a rischio. Risultato non reattivo 0.26 inferiore allo 0.90 che riterrebbe il test dubbio. Il test effettuato al trentesimo giorno dava come valore 0.21. Questo incremento significa qualcosa? Inoltre posso ritenere definitivo il test a 44 giorni nonostante abbia ancora tutti i sintomi come linfonodi dolenti (non solo al tatto ma forti dolori nell’arco della giornata da oramai 2 settimane) e reattivi al collo e inguine e forti dolori muscolari?



nonsopiuchefare
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2019, 15:59

Re: Sintomi da un mese

Messaggio da nonsopiuchefare » lunedì 4 marzo 2019, 18:12

nonsopiuchefare ha scritto:
sabato 2 marzo 2019, 15:47
Approfitto ancora della vostra disponibilità. Ho effettuato nuovamente il test di IV generazione Hiv1/2 ab +p24 metodo chemiluminescenza dopo 44 giorni dal rapporto a rischio. Risultato non reattivo 0.26 inferiore allo 0.90 che riterrebbe il test dubbio. Il test effettuato al trentesimo giorno dava come valore 0.21. Questo incremento significa qualcosa? Inoltre posso ritenere definitivo il test a 44 giorni nonostante abbia ancora tutti i sintomi come linfonodi dolenti (non solo al tatto ma forti dolori nell’arco della giornata da oramai 2 settimane) e reattivi al collo e inguine e forti dolori muscolari?
Chiedo gentilmente se qualcuno mi può rispondere, grazie mille



skydrake
Messaggi: 9939
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Sintomi da un mese

Messaggio da skydrake » lunedì 4 marzo 2019, 21:15

L'hai già avuta.
Su questo forum si parla di sieropositività.
Per le altre patologie prova a rivolgerti ad altro forum , tipo:
https://www.medicitalia.it/consulti/nuovo-consulto/



nonsopiuchefare
Messaggi: 13
Iscritto il: lunedì 25 febbraio 2019, 15:59

Re: Sintomi da un mese

Messaggio da nonsopiuchefare » martedì 5 marzo 2019, 9:57

In realtà volevo chiedere se quella variazione da 0.21 a 0.26 nei due test effettuati a 30 e 44 giorni significasse qualcosa. Inoltre dato che i sintomi non passano, volevo chiedere se potevo escludere anche l’HIV2 poiché gli anticorpi compaiono più lentamente nel sangue. Grazie



skydrake
Messaggi: 9939
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Sintomi da un mese

Messaggio da skydrake » martedì 5 marzo 2019, 13:57

nonsopiuchefare ha scritto:
martedì 5 marzo 2019, 9:57
In realtà volevo chiedere se quella variazione da 0.21 a 0.26 nei due test effettuati a 30 e 44 giorni significasse qualcosa.
Che sei sieronegativo.
I test ELISA sono volutamente tarati per essere sovrasensibili, in modo da rilevare anche contagi recentissimi, per contro i marker a volte si legano a molecole simili, non uguali, a quelle che ricercano.
Inoltre dato che i sintomi non passano, volevo chiedere se potevo escludere anche l’HIV2 poiché gli anticorpi compaiono più lentamente nel sangue. Grazie
Ma non dopo, al massimo, 2-3 giorni, la comparsa delle citochine infiammatorie (i messaggeri chimici nel sangue che segnalano "allarme in corso" e scatenano la risposta immunitaria).
Non puoi avere così tanti anticorpi e citochine in circolo per avere tutti questi sintomi e al contempo stesso non abbastanza anticorpi per essere rilevati dai test.
Del resto, come ho scritto al primo post, per quale motivo i linfonodi si gonfiano? A parte grattandoli, ovviamente...



io30
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2019, 23:25

Re: Sintomi da un mese

Messaggio da io30 » domenica 10 marzo 2019, 12:09

ciao a tutti, volevo rispondere a nonsopiùchefare, io sono nella tua stessa situazione, dopo un rapporto a rischio, ho avuto dopo 2 settimane linfonodi al collo gonfi per 10/15gg ma senza febbre, ora ho da un mese la lingua bianca gonfia e tutta tagliata, oltre che un rash pruriginoso fisso sulle spalle e a volte sul petto e viso, oltre che congiuntivite..in tutto questo ho eseguito 3 test a 26gg 33gg e 43gg in ospedale, anonimi e gratuiti, i medici dicono di IV generazione, tutti negativi. Ho eseguito sempre al 43gg anche uno screening MST, sempre tutto negativo. Sto andando dal dermatologo, dall'allergologo e dall'oculista, ad oggi tra antistaminici e cortisone non sono migliorato. Non so più che fare, dicono che il test dopo i 40gg è definitivo, ma sinceramente non so, anche perchè l'infettivologo me lo vuole fare nuovamente ripetere, sono nella paura più totale...



skydrake
Messaggi: 9939
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Sintomi da un mese

Messaggio da skydrake » domenica 10 marzo 2019, 16:24

io30 ha scritto:
domenica 10 marzo 2019, 12:09
Sto andando dal dermatologo, dall'allergologo e dall'oculista..
Visto che continui ad avere paura per cose irrealistiche, ti consiglio di andare dallo psicologo



Bloccato