Prima di tutto caro oltre ad essere positivi siamo persone. Ognuna con storie diverse e pensieri diversi che anche sulla questione del sesso non protetto da irrilevabili possono avere opinioni completamente diverse.
Quello che non capisci è che non puoi venire con leggerezza in un forum di sieropositivi a dire " se io fossi sieropositivo non lo farei" come a sottointendere che le persone che lo fanno sono senza morale e quindi mettono in pericolo il proprio compagno/a. Cosa che se avessi un minimo di sensibilità in più e se le persone sieropositive che conosci ti fossero servite a qualcosa capiresti che è il peggior incubo della maggior parte dei sieropositivi contagiare chi si ama.
Ora, la scienza, ripeto LA SCIENZA, si è esposta. Non tu, non la tipa che ha la merceria sotto casa tua , ma comunità scientifica si è espressa al riguardo. Quindi solamente tramite il dialogo informato con personale qualificato una persona negativa e una positiva possono prendere in considerazione di togliere il preservativo. Il tuo giudizio non conta più di quello che dice " sì però io i vaccini non li farei" perché non sei capace di esprimere una opinione che abbia veramente valore , a meno che tu non sia un medico infettivologo con pubblicazioni varie
Io non vado in un forum in cui si parla di aborto a dire " ah io sono un maschio ma se fossi una donna in età fertile non abortirei " perché non mi potrei veramente mettere nelle condizioni in cui posso fare una scelta del genere.
Fidati, la maggior parte delle persone in questa situazione ci si è trovata e molti di noi sono stati solo più sfortunati degli altri. Ora che finalmente possiamo sentirci non più degli untori , credo sia giusto rivendicarlo quando c'è qualcuno che lascia intendere sia diverso.
Che poi un positivo irrilevabile o un negativo che sta in una storie sierodiscordante dicano "non me la sento di farlo senza" è una opinione rispettabilissima , ragionata e espressa in una condizione in cui era giusto esprimerla. Se tu, negativo, ti metti con me e non lo vuoi fare senza è tutto un tuo diritto e io lo accetto, ma che un negativo Che non c'entra assolutamente nulla nella storia si metta a fare elucubrazioni su chi ha la morale e chi no è : inutile, irrispettoso esprimerlo in un forum di sieropositivi e giudicante.
Se vuoi avere più informazioni sul HIV e sulla irrilevabile per essere di supporto al tuo ex puoi farlo in vari modi :
-Internet e questo forum sono fonte preziose di informazione,
-puoi chiedere alle numerose associazioni che si occupano di questo : LILA, ASA Milano, UNAIDS, PLUSonlus, Arcigay
- puoi chiedere un consulto ad un infettivologo di un centro della tua città.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk