Pagina 1 di 1

Questi sintomi sono riconducibili ad HIV?

Inviato: lunedì 19 novembre 2018, 18:05
da lorenzovonmatterhorn
Circa 6 mesi fa ho avuto un rapporto occasionale non protetto non completo durato 10 minuti. Qualche giorno dopo il rapporto ho avuto una balanite, ma niente di che, si è risolta in pochi giorni. In tutti questi mesi sono stato bene, ma in questi giorni sto accusando diversi sintomi come: diarrea, impetigine (che ora si sta risolvendo senza farmaci dopo 2 settimane, ma comunque è utile sapere che qualche mese fa anche mio fratello e mio padre l'avevano avuta prima di me), leggero raffreddore, un orzaiolo (ora sparito) e un brufolo sul sopracciglio che è sparito dopo ben 3 settimane (continuava ad emettere pus). Oggi ho anche un linfonodo della gola ingrossato. Sono sintomi riconducibili ad hiv? E quante probabilità ci sono che sia stato infettato da quel rapporto, se la persona era infetta (non conosco comunque il quadro sierologico della tizia)?

Questi sintomi sono riconducibili ad HIV?

Inviato: lunedì 19 novembre 2018, 18:08
da lorenzovonmatterhorn
Circa 6 mesi fa ho avuto un rapporto occasionale con una ragazza spagnola non protetto non completo durato 10 minuti. Qualche giorno dopo il rapporto ho avuto una balanite, ma niente di che, si è risolta in pochi giorni. In tutti questi mesi sono stato bene, non accusando alcun sintomo e anzi sentendomi pieno di energia. Ma in questi giorni sto accusando diversi sintomi come: diarrea, impetigine (che ora si sta risolvendo senza farmaci), leggero raffreddore, un orzaiolo (ora sparito) e un brufolo sul sopracciglio che è sparito dopo ben 3 settimane (continuava ad emettere pus). Oggi ho anche un linfonodo della gola ingrossato. Sono sintomi riconducibili ad hiv? E quante probabilità ci sono che sia stato infettato da quel rapporto, se la persona era infetta (non conosco comunque il quadro sierologico della tizia)?

Re: Questi sintomi sono riconducibili ad HIV?

Inviato: lunedì 19 novembre 2018, 20:06
da Mandrake
Fatti il test e lo scopri se sei della tribù
Hai fatto senza protezione quindi puoi averla presa.

Re: Questi sintomi sono riconducibili ad HIV?

Inviato: lunedì 19 novembre 2018, 20:23
da uffa2
Ciao,
l’impetigine mi mancava alla coorte dei “sintomi”… ho dovuto scoprire che robaccia fosse grazie a Google ;-)

Ora, per andare nel merito, i fenomeni correlati alla siero conversione son così comuni da non essere significativi, perché associabili a decine di patologie…
Di sicuro, però, ti posso dire una cosa: le sieroconversioni avvengono entro le settimane dall’evento a rischio, non dopo sei mesi: tutte queste robe non c’entrano nulla.

Poi, ha ragione purtroppomitocca: l’unico modo per sapere se è successo qualcosa è il test.

Vai a farlo, ma senza patemi, non è che tutte le ragazze di questa terra sono sieropositive e con carica virale stellare… in ogni modo vai a farlo: ora il dubbio ce l’hai e solo il test te lo toglierà dalla testa.

Re: Questi sintomi sono riconducibili ad HIV?

Inviato: lunedì 19 novembre 2018, 21:37
da lorenzovonmatterhorn
Ma se lei fosse sieropositiva, quante probabilità ci sono che mi abbia contagiato tramite rapporto vaginale non protetto?

Re: Questi sintomi sono riconducibili ad HIV?

Inviato: lunedì 19 novembre 2018, 21:52
da Mandrake
Non guardare le statistiche, metti che è 1/100: tu puoi essere l’1 o il 100.