Vi scrivo per chiederVi qualche informazione in più su come vivere una bellissima relazione iniziata a Settembre.
Fin da subito il mio lui mi disse che era siero+ ed io accettai lo stesso di continuare a conoscerlo perché penso contino le persone e non il loro stato di salute.
Dunque, premetto che ancora a distanza di qualche mese non ho ancora eseguito un test per verificare il mio status quindi prendete col beneficio d'inventario il fatto che lo farò a Gennaio dopo le festività natalizie.
Poiché è mia/nostra intenzione vivere questa relazione nel modo più bello che si possa attendere da una relazione vorrei chiedere quanto rischio c'è, e se vi è rischio, nelle seguenti attività sessuali, posto che Lui si cura da tanti anni e la sua carica virale è al di sotto della soglia rilevabile da anni (costantemente monitorato con visite periodiche):
- sesso orale con me come accettore (dopo varie volte ho potuto verificare l'assoluta assenza di liquido precoitale, anche nella sua esperienza mi ha detto di non averne mai avuto);
- Saliva sul mio ano come preliminare prima della penetrazione (se durante il rapporto io avessi la creazione di ferite con piccole perdite di sangue, ci sarebbe pericolo di contagio con la saliva poco prima lasciata sull'ano e, forse (ma non posso sapere) penetrata tramite il rapporto ?);
- Baci con la lingua dopo che lui si è lavato i denti (non soffre di gengiviti o gengive sanguinanti, ma non si sa mai);
- bacio a stampo sulla bocca quando Lui ha una piccola crosticina su un angolo della bocca non sanguinante ma in fase di cicatrizzazione (è capitato che avesse una piccola ferita all'angolo della bocca);
- sesso orale con me come accettore dopo che Lui era già venuto dopo un precedente rapporto anale (quindi un rapporto orale inteso come seconda manche

Poi volevo chiederVi se avevate qualche altro consiglio/accortezza da seguire.
So benissimo che nei rapporti orali sarebbe meglio indossare il preservativo ma Vi dico sin da ora che ho scelto di correre una piccola percentuale di rischio.
altra domanda riguarda i sintomi da eventuale contagio:
so benissimo che ci possono essere die soggetti completamente a-sintomatici; ma ipotizzando un soggetto NON a-sintomatico, come potrebbero manifestarsi i primi sintomi? Ci sono dei sintomi che si manifestano sicuramente rispetto ad altri che potrebbero manifestarsi ma non sempre?
Grazie a tutti!