Secondo voi posso stare tranquillo? importante

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Beppe

Secondo voi posso stare tranquillo? importante

Messaggio da Beppe » lunedì 19 dicembre 2011, 21:48

Buonasera a tutti, sono un ragazzo che alla fine di settembre ha avuto un rapporto a rischio. Più precisamente ero in Cina, a pechino, e ho avuto un rapporto in cui ho masturbato una ragazza e di seguito ho avuto un rapporto vaginale non protetto con lei, in più lei aveva il ciclo (e me ne sono accorto dopo percè la mano era piena di sangue).

Da allora sono passati esattamente 82 giorni e domani andrò a fare il test. Secondo voi posso rimanere sereno?
sono in stato un po' confusionale anche perchè da una parte c'è il fatto che ho avuto un'esposizione molto alta e a rischio col suo sangue, dall'altra invece lei mi ha detto che non è una ragazza che ha frequenti rapporti..anzi dopo il fattaccio mi aveva tirato fuori un po' di paranoie sul fatto che lei è una cinese tradizionale, che il sesso è qualcosa di malvagio nella cultura e tradizione cinese, che ha sofferto psicologicamente ecc. Dopo averle chiesto sinceramente scusa ho riflettuto e pensato che se una persona fa questi ragionamenti non sia un soggetto altamente a rischio, però la Cina è un paese enorme con tanti casini, ci ho vissuto per 1 anno..lei viene da una provincia lontana da pechino e quindi non ho idea di quale sia il suo vero stato di salute.

Detto questo volevo sapere da chi ha più esperienza in materia se a 82 giorni il test può dirsi definitivo e se il fattore ''cina'' che vi ho raccontato può aver influenzato in qualche modo il tutto o se anzi dovrebbe farmi stare più tranquillo in base alle parole della ragazza. Lei mi aveva anche detto che dovrei stare tranquillo. attualmente mi tengo ancora in contatto con lei.

Io non sono stato particolarmente ansioso, non mi pare di aver avuto sintomi particolari..però tra ieri e oggi la paura c'è, perchè oggi ho incontrato il medico che domani mi farà il prelievo e fatalità mi ha detto che loro fanno prelievi a un mese, 3 mesi e 6 mesi, ma dice che il periodo finestra finisce a 6 mesi...eppure leggo tanti post in cui già dopo 8 10 settimane si può stare ampiamente tranquilli..boh...un po' confuso, che sia un'eccessiva prudenza del servizio sanitario nazionale?

vi ringrazio molto per i vostri chiarimenti in anticipo.

p.s. un esame negativo al 95% può considerarsi definitivo?

grazie ancora :)))

skydrake

Re: Secondo voi posso stare tranquillo? importante

Messaggio da skydrake » lunedì 19 dicembre 2011, 23:15

Ciao,
Se vuoi proprio te li ricerco per postarteli i links al servizio sanitario svizzero, olandese ecc che asseriscono tutti che il test per l'HIV ELISA (il più comune) è definitivo al 90mo' giorno. Viceversa, chissà perché il Servizio Sanitario Nazionale continua a riportare le tempistiche dei test di qualche generazione fa. Eppure i reagenti sono gli stessi che si usano negli altri paesi.

Si, la diffusione dell'HIV in Cina è più bassa, ma c'è anche li e nel mondo vi saranno MILIONI di ragazzi contagiati da ragazze "per bene" (in che senso? L'hai dovuta sposare prima?) che quindi non vogliono usare mai il profilattico. Ti ricordo infatti che ormai non si diffonde più tra gli emotrasfusi e la percentuale per contagio con siringhe infette è ormai assolutamente minoritaria ed infine che la maggioranza dei clienti di prostitute usa il profilattico. Fai attenzione alle ragazze "per bene" di qualunque colore siano, che la danno così facilmente rifiutandosi sempre di usare il profilattico.

Beppe

Messaggio da Beppe » giovedì 22 dicembre 2011, 21:45

Ieri sono andato a fare il test, non ho resistito fino ai 90 giorni visto che arriva natale. Ieri era l'83esimo giorno. I risultati su carta mi arriveranno la prossima settimana mentre oggi ho semplicemente saputo che sono risultato "non reattivo" ossia non negativo sia all' hiv1 che hiv2. Mi é venuto in dubbio..io ho chiesto al medico che tipo di esame è stato fatto ma mi ha detto solo che si tratta di un comune esame immunoenzimatico che hanno sempre eseguito, inoltre mi ha detto che se l'esame fosse incerto o positivo si ricorrerebbe al western blot. Perciò non ho idea se è stato fatto il test per l'antigene p24, forse no, è questo mi ha fatto venire l'ansia che il test fatto non possa considerarsi definitivo. Voi che dite? Posso stare tranquillo? Posso mettermi il cuore in pace anche se non è stato fatto il test sull' antigene??

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » giovedì 22 dicembre 2011, 22:15

Beppe, hai fatto il test in Svizzera, mica in Burundi: è lo stesso test che si usa in tutto il resto dei paesi ricchi, un bell'ELISA di quarta generazione (e credo che i precedenti non li facciano neppure più perché non avrebbe senso gestire linee diverse di test e reagenti), quindi gira la testa sul cuscino e dormi ;)

Leggi qui:
Ci si può sottoporre al test già prima del termine dei tre mesi di attesa?
Il test HIV oggi utilizzato di norma in Svizzera è un test combinato, che ricerca nel sangue gli anticorpi e i costituenti del virus (antigene p24). Visto che dopo un’infezione da virus HIV, i costituenti virali si manifestano relativamente presto nel sangue, il test combinato potrebbe eventualmente individuare un’infezione già dopo poche settimane.
http://www.aids.ch/i/fragen/hivtest.php

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Beppe

Messaggio da Beppe » giovedì 22 dicembre 2011, 23:27

Svizzera? No no l'ho fatto in italia, un ospedale. Vale lo stesso no?

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » venerdì 23 dicembre 2011, 10:20

è la stessa minestra... stai tranquillo, goditi il weekend :)

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi