Aiuto

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Ciao1234
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2016, 16:45

Aiuto

Messaggio da Ciao1234 » domenica 19 febbraio 2017, 14:53

Ciao, tempo fa (1 anno e 8 mesi) ho avuto un rapporto a rischio, la mia bocca è entrata in contatto con il pene di una persona di cui non conosco lo stato di salute. Il contatto è durato al massimo una decina di secondi e sono sicuro dell'assenza di sperma e quasi del tutto sicuro dall'assenza di liquido prespermatico. Tutto questo è successo in doccia. Il rapporto si può considerare a rischio? Dopo poco più di un anno (luglio 2016) ho avuto tonsillite, linfonodi gonfi e diarrea e dopo mesi ho ancora le tonsille gonfie senza placche. Il monocromo è risultato nella norma e sembrerebbe essere una mononucleosi (il monotest è positivo) quindi la mia seconda domanda è: la mononucleosi può essere la sola causa dei sintomi?



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Aiuto

Messaggio da rospino » domenica 19 febbraio 2017, 14:59

Ciao1234 ha scritto:Ciao, tempo fa (1 anno e 8 mesi) ho avuto un rapporto a rischio, la mia bocca è entrata in contatto con il pene di una persona di cui non conosco lo stato di salute. Il contatto è durato al massimo una decina di secondi e sono sicuro dell'assenza di sperma e quasi del tutto sicuro dall'assenza di liquido prespermatico. Tutto questo è successo in doccia. Il rapporto si può considerare a rischio? Dopo poco più di un anno (luglio 2016) ho avuto tonsillite, linfonodi gonfi e diarrea e dopo mesi ho ancora le tonsille gonfie senza placche. Il monocromo è risultato nella norma e sembrerebbe essere una mononucleosi (il monotest è positivo) quindi la mia seconda domanda è: la mononucleosi può essere la sola causa dei sintomi?
La causa dei tuoi sintomi può essere la mononucleosi (ma sinceramente non credo sia da ricondurre alla fellatio) così come centinaia di altre infezioni batteriche o virali. Chi può dirlo? Nessuno, probabilmente neanche un medico: figuriamoci a distanza di così tanto tempo! Il rapporto che hai avuto è a basso rischio, quindi mi verrebbe da dirti che è improbabile che sia HIV. Vai a fare il test (sarebbe buona abitudine farlo comunque periodicamente) che è l'unico esame diagnostico, mentre emocromo e analisi dei sintomi hanno rilevanza zero.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

giorgio70
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 9:39

Re: Aiuto

Messaggio da giorgio70 » lunedì 20 febbraio 2017, 10:14

Ciao,
come ben sai i sintomi sono aspecifici e non indicativi. Il rischio nella situazione che descrivi però è molto basso. Ti consiglio un test che a distanza di un anno ti darà un risultato assolutamente certo.

A presto,



giorgio70
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 9:39

Re: Aiuto

Messaggio da giorgio70 » lunedì 20 febbraio 2017, 10:15

Scusami addirittura un anno e 8 mesi non avevo letto bene..

Ciao,



Rispondi