Richiesta aiuto da parte di un amica

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Yamakasy
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2017, 11:39

Richiesta aiuto da parte di un amica

Messaggio da Yamakasy » martedì 14 febbraio 2017, 23:40

Buona sera a tutti,volevo porvi una domanda da parte di un amica che ha fatto l'iscrizione ma purtroppo ancora ad ora non riesce ad accedere.
Questa mia amica ha avuto fino a qualche anno fa un ragazzo fisso,con cui praticava sesso senza precauzioni,scoperto il tradimento lo lascia e dopo 3 mesi fa un test hiv risultato negativo.
Recentemente ha conosciuto in una chat hot due ragazzi,dopo esserci uscita un paio di sere ad entrambi ha praticato sesso orale (solo quello) per la maggior parte protetto da profilattico ma per motivi di eccitamento inizialmente ha dovuto stimolare per circa un paio di minuti senza precauzioni.
Non pensa che in quel lasso di tempo possa aver avuto contatti con pre-sperma,subito dopo messo il preservativo e finito in tutta serenita.
Voleva sapere ora se quel poco fellatio praticato inizialmente possa aver causato un possibile contagio da hiv non essendoci mai stato contatto con sperma.
Grazie in anticipo



Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: Richiesta aiuto da parte di un amica

Messaggio da Rob_Rob » mercoledì 15 febbraio 2017, 7:58

Yamakasy ha scritto:Buona sera a tutti,volevo porvi una domanda da parte di un amica che ha fatto l'iscrizione ma purtroppo ancora ad ora non riesce ad accedere.
Questa mia amica ha avuto fino a qualche anno fa un ragazzo fisso,con cui praticava sesso senza precauzioni,scoperto il tradimento lo lascia e dopo 3 mesi fa un test hiv risultato negativo.
Recentemente ha conosciuto in una chat hot due ragazzi,dopo esserci uscita un paio di sere ad entrambi ha praticato sesso orale (solo quello) per la maggior parte protetto da profilattico ma per motivi di eccitamento inizialmente ha dovuto stimolare per circa un paio di minuti senza precauzioni.
Non pensa che in quel lasso di tempo possa aver avuto contatti con pre-sperma,subito dopo messo il preservativo e finito in tutta serenita.
Voleva sapere ora se quel poco fellatio praticato inizialmente possa aver causato un possibile contagio da hiv non essendoci mai stato contatto con sperma.
Grazie in anticipo
Lascio ad altri la possibilità di risponderti .......
........... ma sesso orale con il preservativo?? Va be' Che ci sono I preservativi aromatizzati....... ma che piacere e'? Questo e' un commento del tutto personale e i gusti non si discutono; ma , piuttosto che ciucciare un caxxo con il condom io preferisco leccare una vagina. :mrgreen: Ripeto, visione mia soggettiva ......



Yamakasy
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2017, 11:39

Re: Richiesta aiuto da parte di un amica

Messaggio da Yamakasy » mercoledì 15 febbraio 2017, 8:25

Purtroppo rob quello é l unico modo per avere un sicurezza al 100% di non beccarti mst e soprattutto hiv o sbaglio?
Vero che da quanto studiato e letto il sesso orale ha un rischio quasi nulla ma una picvola percentuale ce no?
Comunque piu che altro voleva sapere se nel suo caso ha avuto un minimo di rischio contando il fatto che erano sconosciuti e trovato in chat hot..tutto qui..grazie



Yamakasy
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2017, 11:39

Re: Richiesta aiuto da parte di un amica

Messaggio da Yamakasy » mercoledì 15 febbraio 2017, 12:59

Grazie lo stesso per la vostra attenzione,visto che non ho avuto risposte in merito diro di eseguire l autotest o in un centro mst per avere la sua diagnosi.
Grazie



giorgio70
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 9:39

Re: Richiesta aiuto da parte di un amica

Messaggio da giorgio70 » mercoledì 15 febbraio 2017, 15:20

Carissimo,
se non c'è stata eiaculazione e/o in assenza di ferite aperte e sanguinanti il rischio per hiv è nullo. In ogni caso mi associo a chi ricorda che se si pratica spesso occasionale con partener diversi, è bene sottoporsi al test periodicamente ( es. una volta all'anno ).
Credo che la tua amica, nel caso indicato, abbia più rischiato di prendersi botte da qualche sconosciuto che un contagio da HIV.

Ti saluto,



Yamakasy
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2017, 11:39

Re: Richiesta aiuto da parte di un amica

Messaggio da Yamakasy » mercoledì 15 febbraio 2017, 16:47

Grazie per la risposta,comunque sono una ragazza.
Comunque non so se è affidabile dare troppa sicurezza alla tua risposta visto che sei tu un sieronegativo e tempo indietro hai chiesto consiglio per un possibile contagio per aver leccato un piede e per orale passivo.
Preferirei anche se comunque ho gia detto di fare il test se c'é una buon anima con piu conoscenze che mi puo dare delucidazioni.
Anche una risposta secca senza dilungare,so che noi sieronegativi e ipocondriaci siamo stressanti ma penso che é normale infondo.
Grazie



giorgio70
Messaggi: 85
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 9:39

Re: Richiesta aiuto da parte di un amica

Messaggio da giorgio70 » mercoledì 15 febbraio 2017, 17:38

Cara, ( ti chiedo scusa se ho sbagliato sesso mi spiace )
In effetti dopo quella brutta esperienza dovuta per lo più a ignoranza, ( con relativo periodo depressivo ) mi sono iscritto come volontario ad un servizio di counseling della mia città con relativi corsi di formazione con medici Infettivologi. Diciamo che mi piacerebbe che altri non si rovinassero mesi della loro vita per la scarsa conoscenza facendo il mio stesso errore. Detto questo ti confermo che non sono un medico e quindi ti consiglio ( alla tua amica più che altro ) di rivolgerti con estrema serenità ai centri mst della tua città.
Un abbraccio



Rispondi