Vi racconto la mia storia... Aiuto

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
rapporto898

Vi racconto la mia storia... Aiuto

Messaggio da rapporto898 » mercoledì 11 maggio 2016, 18:31

Vi racconto la mia storia

ciao a tutti, sono oramai 60 giorni che non vivo più e vorrei raccontarmi la mia storia.

Esattamente il 15 marzo sono stato da una prostituta italiana e mi sono accorto a fine rapporto (c'era buio ma cosi mi sembrava) che il profilattico avesse un buco laterale ed un foro al serbatoio anche se ho visto un pò di sperma nel serbatoio stesso.

22 giorni dopo quest'evento ho avuto influenza che mi è durata 4 giorni con febbre a 39 ed ho usato tachipirina e cortisone. Leggendo su internet sono andato nel panico più totale.

Ho fatto i seguenti test:

giorno 29: chemiluminescenza anticorpi hiv 1-2 NEGATIVO - primo centro privato

giorno 37: chemiluminescenza anticorpi hiv 1-2 NEGATIVO - primo centro privato

giorno 40: chemiluminescenza anticorpi hiv 1-2 NEGATIVO - secondo centro privato

giorno 46: HIV DUO ULTRA ELFA anticorpo 0,06 negativo - Antigene 0,01 negativo - terzo centro privato

Al 56esimo giorno, cioè lunedi mi decido di andare al secondo centro privato anche per le altre mst ed ulteriori analisi.

i valori del sangue a parte qualche piccolo discostamento di poche unità di 3 valori da riferimento sembrano ok, le utine tutto ok.

hiv con chemiluminescenza nuovamente negativa, sifilide (vdrl, tpha) negativa, Anti HCV screening negativo.

La cosa che mi preoccupa è che sono risultato negativo all'HBs Ab quindi o non sono vaccinato o non ho fatto il richiamo ed ho letto sul web che l'epatite b è molto più facile da contrarre.

Sono un ragazzo di 26 anni, semmai dovessi avere un epatite cronica o acuta, questa cosa andrebbe ad allungare il periodo finestra hiv o a falsare tutti i risultati? Ed in caso di gonorrea o clamidia (non ho avuto nessun tipo di scolo o altro però) ?

La testa gioca brutti scherzi e vorrei solo tranquillizzarmi un pò se è possibile o fare ulteriori analisi se l'epatite b ha potuto nascondere il virus.

Grazie mille a chi mi risponderà



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6781
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Vi racconto la mia storia... Aiuto

Messaggio da uffa2 » mercoledì 11 maggio 2016, 18:51

Hai un test di quarta generazione a sessanta giorni NEGATIVO per HIV.
Sei negativo.
Fine


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Vi racconto la mia storia... Aiuto

Messaggio da Blast » mercoledì 11 maggio 2016, 18:53

Non hai nè l'HIV nè l'epatite B, altrimenti avresti avuto risultato positivo per gli anticorpi di entrambi.


CIAO GIOIE

rapporto898

Re: Vi racconto la mia storia... Aiuto

Messaggio da rapporto898 » mercoledì 11 maggio 2016, 18:54

Scusate ma l'hbsab se è negativo vuol dire che non sono vaccinato.

Io volevo chiedervi se qualsiasi epatite B (avuta o cronica) o epatite c può allungare il periodo finestra...

I giorni sono 56 e la chemiluminescenza è di terza generazione, quello di quarta lo ho a 46 giorni... Grazie mille



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Vi racconto la mia storia... Aiuto

Messaggio da Blast » mercoledì 11 maggio 2016, 19:04

Non allunga nessun periodo finestra e torno a ripeterti, perchè forse sei obnubilato dalle tue fobie: se fossi stato infetto da epatite B avresti gli anticorpi (che non hai) a prescindere dal vaccino.


CIAO GIOIE

rapporto898

Re: Vi racconto la mia storia... Aiuto

Messaggio da rapporto898 » mercoledì 11 maggio 2016, 19:08

Scusami blast ma nelle mie analisi c'era solo il valore hbsab, quindi non so se ci sono gli anticorpi o meno.

Io so che se questo valore è positivo hai sviluppato gli anticorpi e sei immune, se è negativo puoi avere una infezione in corso.

La mia paura era che una infezione in corso allunghi la finestra o mascheri il virus che non è rilevabile...

Grazie ancora....



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Vi racconto la mia storia... Aiuto

Messaggio da Blast » mercoledì 11 maggio 2016, 19:15

HBS Ab =Hepatitis B Antibodies = Anticorpi anti-epatite B
Il valore positivo significa che hai gli anticorpi, negativo che non li hai
Se hai gli anticorpi le opzioni sono due: o sei vaccinato, o sei infetto
Se non li hai vuol dire che non sei nè vaccinato, nè infetto


CIAO GIOIE

rapporto898

Re: Vi racconto la mia storia... Aiuto

Messaggio da rapporto898 » mercoledì 11 maggio 2016, 19:21

Cavolo se mi dici così mi sono fatto paranoie inutili... Ti spiego io ho letto:

HBsAb:è l’anticorpo contro l’antigene di superficie. La sua presenza indica protezione dall’infezione (immunizzazione). Si riscontra dopo guarigione da una infezione, oppure dopo la vaccinazione.

SE HAI AVUTO L’EPATITE E SEI GUARITO, DALLE ANALISI RISULTA:HBsAb = positivo
HBcAb-IgG = positivo

SE HAI SOLTANTO FATTO IL VACCINO, SENZA AMMALARTI, RISULTA:
HBsAb = positivo

PER ESSERE PORTATORE SANO, INVECE, DEVE RISULTARE:
HBsAg = Positivo
HBcAb-IgG = Positivo

E poi leggi la tabella qui per favore:

http://www.labanalisibruno.it/hbv-virus_epatite_b.html



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Vi racconto la mia storia... Aiuto

Messaggio da Blast » mercoledì 11 maggio 2016, 19:32

Embè, tu sei negativo
Poi hai parlato solo degli anticorpi, non hai scritto se ti hanno fatto l'antigene, le IgG o altro. E se fossi stato minimamente positivo in fase acuta ti avrebbero fatto le IgM.
Insomma, lascia ai medici fare il loro mestiere e tieniti il tuo risultato negativo. E magari, visto che sei promiscuo, vaccinati contro l'epatite B, come si vaccinano tutti i giovani e non giovani promiscui


CIAO GIOIE

rapporto898

Re: Vi racconto la mia storia... Aiuto

Messaggio da rapporto898 » mercoledì 11 maggio 2016, 19:38

Beh gli altri valori non me li hanno fatti quindi li richiederò quanto prima..
Grazie per il consiglio, sei molto preparato.

Quindi per Hiv-finestra allungata-virus non rilevabile posso stare tranquillo?

Mi sento molto più sollevato



Rispondi