dubbio test hiv

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
sissi16
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 14:18

dubbio test hiv

Messaggio da sissi16 » mercoledì 7 gennaio 2015, 15:17

Salve a tutti,sono nuova di questo forum e vi ringrazio fin d'ora se qualcuno gentilmente mi risponderà.
La storia è cominciata un paio di mesi fa,a giugno del 2014 quando ho iniziato ad avvertire una serie di malanni",dopo una vita passata godendo di buonissima salute.I sintomi erano e sono tuttora dolori migranti sul corpo(artralgie),mal di gola persistente.(i medici han detto probabile esofagite da reflusso,non verificata cmq),chiazze eritematose sul corpo e dolori alle gengive.Non vi dico quanto mi sono spaventata,ho cominciato purtroppo a ricercare i sintomi su internet e olè,spaventata a morte e convinta che avrei potuto avere l hiv. Ho avuto un unico rapporto in passato nel 2011 con un ragazzo con cui ero uscita un paio di volte prima che lui sparisse ,dove sfortunatamente si era rotto il preservativo,ma il test non l avevo mai fatto.Sono corsa all ospedale decisa a verificare subito la cosa con un test hiv ab anti hiv1,2/ag p24 (cmia)fatto a settembre 2014 e risultato negativo,non contenta ne ho fatto un altro uguale ad ottobre sempre negativo.Posso considerarmi tranquilla di non avere nulla riferito all Hiv con questi due test anche se fatti a distanza di tre anni e mezzo,oppure vista la presenza di sintomi avrei dovuto fare anche il test hiv rna qualitativo?la mia paura è di avere in atto qualche infezione opportunistica e che gli anticorpi non siano piu rilevabili.Voi che dite?sicuramente ne sapete piu di me :)
Vorrei tanto riuscire a mettermi il cuore in pace e vivere una vita felice con il mio attuale compagno.grazie a tutti



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: dubbio test hiv

Messaggio da rospino » giovedì 8 gennaio 2015, 10:06

sissi16 ha scritto: Ho avuto un unico rapporto in passato nel 2011 con un ragazzo con cui ero uscita un paio di volte prima che lui sparisse ,dove sfortunatamente si era rotto il preservativo,ma il test non l avevo mai fatto.Sono corsa all ospedale decisa a verificare subito la cosa con un test hiv ab anti hiv1,2/ag p24 (cmia)fatto a settembre 2014 e risultato negativo,non contenta ne ho fatto un altro uguale ad ottobre sempre negativo.Posso considerarmi tranquilla di non avere nulla riferito all Hiv con questi due test anche se fatti a distanza di tre anni e mezzo,oppure vista la presenza di sintomi avrei dovuto fare anche il test hiv rna qualitativo?la mia paura è di avere in atto qualche infezione opportunistica e che gli anticorpi non siano piu rilevabili.Voi che dite?sicuramente ne sapete piu di me :)
Vorrei tanto riuscire a mettermi il cuore in pace e vivere una vita felice con il mio attuale compagno.
Da qualche decennio ormai, gli anticorpi sono rilevabili anche nel caso in cui si sia in una situazione di AIDS conclamato o si abbiano infezioni opportunistiche (non c'è mai stata relazione tra le infezioni opportunistiche e la rilevabilità del virus: semmai nei primi anni Ottanta poteva accadere nei casi in cui il sistema immunitario fosse ormai al collasso). Quindi un test di IV generazione come quello che hai effettuato è in grado di rilevare un'infezione recentissima, anche risalente alle precedenti 4/6 settimane. Sei dunque sieronegativa con ogni certezza e le ragioni del tuo malessere sono dunque da ricondurre ad altra causa, da investigare col tuo medico di base.



sissi16
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2015, 14:18

Re: dubbio test hiv

Messaggio da sissi16 » giovedì 8 gennaio 2015, 12:32

Ti ringrazio tanto rospino per la tua gentilezza.Si sto facendo una serie di esami per indagare su questo insieme di malesseri.Spero di venirne a capo!grazie mille ancora



Rispondi