Rapporto anale con rottura preservativo

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Marko83
Messaggi: 47
Iscritto il: venerdì 12 settembre 2014, 13:26

Rapporto anale con rottura preservativo

Messaggio da Marko83 » domenica 14 settembre 2014, 23:35

Salve ragazzi, sono un ragazzo di 31 anni, umbro.
Mercoledì dopo molto tempo di fantasie ho voluto provare ad andare con una trans.
Durante il rapporto, provato da passivo, il preservativo si rompe, ma nessuno dei due se ne accorge, il trans praticamente mi è venuto nell'ano.
Quando ha tirato fuori il pene ed ho visto il preservativo rotto, il mondo mi è caduto addosso e sono corso subito in bagno, ma ormai il danno era fatto. Quando sono tornato a casa a distanza di 1 ora circa, dopo essere andato in bagno ancora avevo un pò del suo sperma che mi è uscito, insieme a del sangue.
La notte non ho dormito ed ho deciso di andare al centro malattie infettive della mia città.
Ho spiegato tutto senza vergogna al medico e questo mi ha prescritto una PPE perchè a sua detto le possibilità di rischio ci sono e sono valide per prescrivermi la ppe.
Ho fatto il test al giorno 0 che naturalmente è risultato negativo.
Ora Giovedì ho un prelievo per vedere come rispondo alla profilassi e vedere i miei valori.
Dopo 4 giorni di ppe, (2 compresse di kaletra ogni 12 ore + una di truvada ogni 24 ore) ho dei brutti effetti collaterali:
subito dal primo giorno diarrea (ho sporcato anche qualche slip :( ), dolore al fegato, alla milza, forte nausea e molta stanchezza.
sento fegao e milza ingrossati, infatti di notte non riesco a girarmi bene nel letto perchè sento fastidio.
Oggi è stato il peggior giorno, dolori forti al fegato, voglia di vomitare e insonnia...
Mi sembra veramente dura questa profilassi e il medico che me l'ha prescritta mi disse che al massimo potevo avere solo un pò di diarrea....
Cmq ora capisco benissimo chi convive con questa malattia e che dovrà assumere la terapia per la vita.
Non vi nascondo che la paura è tantissima e non l'ho detto a nessuno, ma mi sono confidato solo con voi.
Oltre ad un eventuale infezione ho anche paura di danneggiare qualche organo come il fegato o la milza, spero di no.
Alla mia famiglia non l'ho detto perchè non me la sento, vedrò dopo il risultato del test cosa fare, di sicuro se risulterò positivo dovrò spiegarglielo.
Per ora cerco di nasconderglielo.
Sono comunque rimasto in contatto con il trans e mi ha detto (non so se è vero) che il 16 farà il test hiv e che avrà le risposte il 23. Adesso io non vedo l'ora che arrivi per lo meno il suo verdetto, perchè in teoria se il trans è negativo, tutto si risolverebbe, se invece è positivo.... non voglio pensarci...
Chi ha effettuato la ppe ha avuto i miei stessi effetti collaterali?



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6782
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Rapporto anale con rottura preservativo

Messaggio da uffa2 » lunedì 15 settembre 2014, 9:32

Ciao,
brutta sorpresa, effettivamente…
Comunque: anzitutto tranquillizzati, la PPE non fallisce mai; sii attento e preciso in questo mese e vedrai che ne uscirai alla grande.
Circa gli effetti collaterali, chi fa la PPE sperimenta la parte peggiore della HAART, cioè le prime settimane, nelle quali l’organismo si deve adattare a questo bombardamento a tappeto che le nostre medicine fanno, dopo le prime settimane [quasi] tutto si calma e la vita riprende senza grossi scossoni, ma l’impatto effettivamente c’è…
Tieni comunque conto che una parte rilevante di questi effetti sono probabilmente autoindotti: il cervello è un amplificatore potentissimo nel bene e nel male.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Marko83
Messaggi: 47
Iscritto il: venerdì 12 settembre 2014, 13:26

Re: Rapporto anale con rottura preservativo

Messaggio da Marko83 » lunedì 15 settembre 2014, 11:21

Speriamo che non fallisca, ho letto che riduce dell'80% la possibilità di contrarre l'hiv.
Cmq oggi è il quinto giorno e il fegato ingrossato e la bocca cattiva (ho la lingua abbastanza bianca), oltre alla stanchezza sono le cose pegggiori da sopportare.
La ppe l'ho iniziata circa dopo 18 ore dal rapporto incriminato.
Domani il trans a quanto ha detto, dovrebbe fare il test e ricevere le risposte il 23, spero che sia vero e che magari sia anche negativo, in caso mi faccio mandare la copia e magari posso sospendere la ppe in accordo col medico.
Giovedì invece tocca a me fare gli esami sulla tollerabilità ai farmaci della ppe.
Grazie Uffa2 per l'appoggio, il morale purtroppo non è dei migliori anche se cerco di non pensarci, ma non è neanche facile assumere queste pasticche e fare tutte queste analisi nascondendolo ai miei famigliari..
Speriamo bene.
Vi terrò aggiornati ;)



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6782
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Rapporto anale con rottura preservativo

Messaggio da uffa2 » lunedì 15 settembre 2014, 12:27

In ogni caso, non sospendere la PPE.
capisco il fastidio, ma ricorda che il test risponde a una domanda, approssimando a "all'incirca trenta giorni fa"... nel senso che infezioni più recenti potrebbero essere non registrate...
vai fino in fondo ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Marko83
Messaggi: 47
Iscritto il: venerdì 12 settembre 2014, 13:26

Re: Rapporto anale con rottura preservativo

Messaggio da Marko83 » lunedì 15 settembre 2014, 13:12

uffa2 ha scritto:In ogni caso, non sospendere la PPE.
capisco il fastidio, ma ricorda che il test risponde a una domanda, approssimando a "all'incirca trenta giorni fa"... nel senso che infezioni più recenti potrebbero essere non registrate...
vai fino in fondo ;-)
è vero non c'avevo pensato adesso...
Vi terrò aggiornati..
grazie ancora



Marko83
Messaggi: 47
Iscritto il: venerdì 12 settembre 2014, 13:26

Re: Rapporto anale con rottura preservativo

Messaggio da Marko83 » martedì 16 settembre 2014, 11:22

Salve, oggi è il sesto giorno, purtroppo dopo un lunedì mattina in cui stavo abbastanza bene, la sera l'ho passata malissimo:
voglia di vomitare per tutta la notte e tutta questa mattina, che mi ha impedito anche di andare al lavoro.
Solito fastidio del fegato ingrossato, e inoltre mi sono accorto che bevo di più e che ho bisogno di urinare spesso.
Io gioco anche a calcio, ma sento i muscoli delle gambe parecchio pesanti e stanchi, credo che non andrò nemmeno agli allenamenti.
Ho anche la lingua bianca che mi lascia sempre un saporaccio nella bocca... :(
Sono tutti effetti collaterali?
Giovedì quando faccio il prelievo, cerco di parlare anche con il medico per esporre la mia situazione.



Marko83
Messaggi: 47
Iscritto il: venerdì 12 settembre 2014, 13:26

Re: Rapporto anale con rottura preservativo

Messaggio da Marko83 » giovedì 18 settembre 2014, 9:35

Salve, rieccomi ad aggiornarvi...
oggi è l'ottavo giorno di profilassi... da ieri il medico che mi segue visto i miei dolori e gli effetti collaterali mi ha cambiato terapia ed ha sostituito il kaletra con il reyataz 300+norvir 100 da prendere a stomaco pieno una volta al giorno.
Ieri è stato il primo giorno e già mi sento meglio rispetto a prima...
Speriamo bene anche se i dolori con il kaletra li ho iniziati a sentire dal 3 giorno...
Stamattina ho effettuato anche il prelievo di controllo e avrò le risposte lunedì/martedi..
Vi tengo aggiornati.
Grazie a tutti



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: Rapporto anale con rottura preservativo

Messaggio da stealthy » giovedì 18 settembre 2014, 11:28

Dai che andrà tutto bene! ;-) mi raccomando tieni duro!



Marko83
Messaggi: 47
Iscritto il: venerdì 12 settembre 2014, 13:26

Re: Rapporto anale con rottura preservativo

Messaggio da Marko83 » giovedì 18 settembre 2014, 12:29

stealthy ha scritto:Dai che andrà tutto bene! ;-) mi raccomando tieni duro!
Grazie del supporto ;)



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: Rapporto anale con rottura preservativo

Messaggio da stealthy » giovedì 18 settembre 2014, 12:44

A me era successo col mio ex che si era rotto il condom e non ci eravamo accorti. Avevo anche eiaculato. Subito profilassi e lui n'è uscito indenne! ;-)



Rispondi