La storia infinita...

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Luca84
Messaggi: 44
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2011, 19:39

La storia infinita...

Messaggio da Luca84 » mercoledì 18 aprile 2012, 13:09

Non finesce più sta storia.

Ho nuovamente stanchezza, dolori, nausea, etc...

Mi riprensento da un infettivologa che mi dice ALT , tu "potresti" anche NON essere un falso POSITIVO. La RNA nn conferma un bel nulla. Ripetiamo ora sia Elisa che WB...

E la storia ricomincia...



amanda tx
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2011, 19:34

Re: La storia infinita...

Messaggio da amanda tx » venerdì 20 aprile 2012, 15:33

ciao luca il test della sifilide lo hai fatto ?anche quella malattia da questi sintomi



HLAB5701
Messaggi: 703
Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 1:41
Località: Im Eimer der leeren Schalen.

Re: La storia infinita...

Messaggio da HLAB5701 » venerdì 20 aprile 2012, 23:21

Luca84 ha scritto:Non finesce più sta storia.

Ho nuovamente stanchezza, dolori, nausea, etc...

Mi riprensento da un infettivologa che mi dice ALT , tu "potresti" anche NON essere un falso POSITIVO. La RNA nn conferma un bel nulla. Ripetiamo ora sia Elisa che WB...

E la storia ricomincia...
Luca, io mi ricordo molto chiaramente del tuo fatto, ed altrettanto chiaramente che avevamo escluso il contagio da HIV. vorrei capire perchè HIV-RNA non conferma un bel nulla... è associato ad elisa/WB positivi per caso? perchè sennò è veramente nulla!! richiedi bene agli infettivologi per favore... non vale che ti lasciano andare a casa così!!

dai tanto l'impressione (mi son riletto la tua storia) di covare qualcos'altro, ma di completamente diverso... mah!



Luca84
Messaggi: 44
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2011, 19:39

Re: La storia infinita...

Messaggio da Luca84 » sabato 21 aprile 2012, 20:58

HLAB5701 io ricordo chiaramente la tua persona se pur virtuale. Ho dato retta più a te ed ad altre persone di questo forum che a dottori, infettivologi, semi-specialisti,etc...
La situazione è questa. Io nel frattempo ho avuto altri rapporti a rischio, senza precauzioni, con donne che a mio parere non dovrebbero aver nulla ( mas si sà che l'apparenza conta davvero poco!)
Purtroppo ho sbagliato nuovamente e ne sono cosciente.

In questi mesi non mi sn curato di ricercare il "fattore" che sfalzava i miei test ( Elisa Positivo / WB indeterminato ). Finchè da una settimana a questa parte mi è ricomparsa la solita sintomatologia e cioè : stanchezza, artralgia, dolori muscolari, milza sempre dolorante e linfondi inguinali fastidiosi!!!

A sto punto mi sono rivolto da un infettivologa per capire quali ricerche dovevo fare per riuscire ad arrivare a capo di questa situazione. Lei prima di voler intraprendere una strada diversa da quella dell'Hiv, mi ha detto ... "ALT ! L'RNA nn conferma un bel nulla, qui abbiamo + di un test Elisa che conferma la positività e il WB non ancora chiaro . Rifacciamo tutto, sarà cambiata la situazione in tutti questi mesi, no? Potersti si essere un falso positivo, ma molto spesso si ha il virus pur nn avendo nessuna carica virale " ( PAROLE TESTUALIIIIIIII !!!!!!)

Ovviamente sono ripiombato nell'ansiaaaa



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: La storia infinita...

Messaggio da skydrake » lunedì 23 aprile 2012, 18:59

Luca84 ha scritto:Potersti si essere un falso positivo, ma molto spesso si ha il virus pur nn avendo nessuna carica virale " ( PAROLE TESTUALIIIIIIII !!!!!!)
Allucinante. Si potrebbe essere infettI e non avere nessuna carica virale MISURABILE quando il numero delle copie virali è sotto le 20 copie/mL circa, a seconda del tipo di test, ma questo capita solo nelle primissime fasi dell'infezione o solo quando si è sotto terapia antiretrovirale. E tu da quanto sei in questa situazione ? Mesi!!! Si sono chiusi i periodi finestra anche dei ceppi virali piú strani (HIV-2 compreso). Anche presupponendo per assurdo che tu sia infetto ma hai qualche sorta di protezione innata nel tuo codice genetico, protezione tale da tenere le copie virali tendenzialmente sotto la soglia di rilevabilità di laboratorio, allora in automatico quei pochissimi ipotetici esemplari di virus nel tuo sangue come potrebbero fare così tanti danni da causarti tali malesseri? Ergo, hai qualcos'altro. E se il "qualcos'altro" fosse infettivo, con l'infettologa che ti ritrovi.....
Ovviamente sono ripiombato nell'ansiaaaa
E te credo, ma non per i tuoi esami di laboratorio, bensì perché hai ricominciato ad avere rapporti non protetti. Innanzitutto hai qualcosa di non ben individuato che potresti aver trasmesso ad altri, poi perché così rischi di prenderti tante cose che, con un'altra infezione in corso, a seconda dei casi, potresti essere piú suscettibile a rimanere infetto e, in tutti i casi, peggiorano di molto il tuo stato di salute (le coinfezioni di due malattie anche banali possono dare conseguenze niente affatto banali) ed, infine, complicano il tuo quadro clinico: ora i periodi finestra si sono azzerati e devi ripetere tutti gli esami.



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: La storia infinita...

Messaggio da skydrake » martedì 24 aprile 2012, 17:40

Luca,
Stavo pensando al tuo singolare caso (ovvero "da 5 mesi che ti dicono che forse hai l'HIV o forse no"). Ricapitoliamo le tue analisi.
Ti hanno mai fatto l'emocromo con la formula leucocitaria e l'elettroforesi delle proteine?
Se si, posta i risultati, per favore. Inoltre, dato che ci sei, aggiungi tutti i tipi di tipizzazione (scusa il gioco di parole) linfocitaria che hai.



Luca84
Messaggi: 44
Iscritto il: domenica 11 dicembre 2011, 19:39

Re: La storia infinita...

Messaggio da Luca84 » mercoledì 25 aprile 2012, 10:37

Non ho mai fatto questo tipo di esami perchè nessuno ha voluto approfondire in tal senso. Forse solo da te scopro che nuovi termini...
I pochi esami sn riportati in quel post vecchio, anke il linfocitario mi sá...
Ripeto che mi sono sempre rivolto in strutture pubbliche e mi sn sempre interfacciato cn dottori di che masticavano a dir loro di sta malattia.
Tu, cm mai mi chiedi questi tipi di analisi?!
Non avevi escluso a priori l'infezione?!
Ora mi hanno rifatto un test elisa, pcr , urine, analisi dna, e qualche altro esame di routine...
Ragazzi vi prego se non è hiv ditemi su quale fronte devo indagare...
Nn pensate sia un deficente, sn laureato...lavoro in un settore completamente diverso dalla realtá che sto vivendo. ma se nn sn i medici a sapere, a chi mi devo affidare?!



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: La storia infinita...

Messaggio da skydrake » mercoledì 25 aprile 2012, 12:34

Veramente avevo pensato sempre a un'infezione, ma non da HIV (sempre se non te la sei presa con i tuoi ultimi rapporti non protetti). Dai tuoi esami si potrebbe avere un'idea di che cosa si tratti (virale o batterica ecc.). Per essere piú precisi ho sempre pensato a una coinfezione o a un'infezione, anche banale, combinata con qualcos'altro, es immunologico. Quando si combinano due patologie è piú difficile per un specialista in un specifico settore, es. un infettologo, capire subito cosa hai. L'unica soluzione e fare esami piú ad ampio spettro per poi concentrarsi ad ogni sospetto con esami piú specifici.



aladestra
Messaggi: 47
Iscritto il: domenica 6 febbraio 2011, 18:35
Località: biella

Re: La storia infinita...

Messaggio da aladestra » mercoledì 25 aprile 2012, 19:18

Scusate,intervengo da ignorante;ma è possibile che oltre ai vari esami per hiv etc etc non abbiano fatto altri esami più completi per escludere altre patologie?
Io per esempio sono 2 settimane che entro ed esco dal day hospital per fare tutta una serie di esami(non sto bene da 5 mesi..)e per poter cominciare un farmaco nuovo(ho il crohn, o rcu,indagano anche per capire bene).provette su provete,quantiferon et similia,marker allergici,ves,hiv e tutti i virus,esame del torace,tenue seriato,e venerdì vado di colonscopia e poi rm ai pelvi.
cioè se non si capisce bene da dove proviene il problema non è meglio indagare a 360° ?
boh,magari ho detto delle banalità...



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: La storia infinita...

Messaggio da skydrake » mercoledì 25 aprile 2012, 21:36

No, non dici una banalità. Sarebbe stato opportuno che gli infettologi che seguono Luca lo avessero come minimo indirizzato ad altri specialiti di altro campo (come immunologia, per non andare molto lontano) o fare esami ad ampio spettro. Invece qui hanno preferito la tattica "aspettiamo, vediamo se gli passa". A essere sinceri, è una tattica economica che funziona benissimo nella maggioranza dei casi, ma qui non si tratta del classico anziano con dolori non ben specificati, ma della spada di Damocle di una sospetta diagnosi di contagio da HIV non confermata (ricordo agli altri che gli hanno trovato una proteina virale ma gli mancano tutte le altre) DA PIÚ DI QUATTRO MESI.



Rispondi