Pep e sintomi
-
Pep e sintomi
Ciao,sono molto impaurito,dopo un rapporto a rischi ho effettuato pep. dopo circa venti giorni da inizio pep ho iniziato ad avere dei fastidi a livello ascellare un bruciore delle fitte .Ancora oggi che ho finito la pep da oltre due settimane sento ancora un po’ fastidio è capitato a qualcuno di voi ?non sento linfonodi gonfi ,ho letto che isentess può dare dolore linfonodi e linfodenopatia ,qualcuno mi ha detto che normalmente non li dà ,non so che pensare ho paura che sia sieroconversione.
-
Re: Pep e sintomi
Scusate se insisto ma spero che mi comprendete, qui sul forum ho letto di persone che durante o dopo pep hanno avuto dei fastidi ai linfonodi , sapete per quanto tempo dalla fine pep sono continuati i disturbi? E di come sia andata?grazie
Ribaltiamo la questione.
Hai fatto la PEP religiosamente?
Hai preso tutte le tue 30 pastiglie più o meno alla stessa ora tutti i giorni?
Hai evitato in questi 30 giorni di devastare il tuo corpo con qualsivoglia stramberia?
Se la risposta è sì a tutte queste domande la PEP non fallisce e tutto finisce qui.
E i tuoi dolori ai linfonodi?
E chi lo sa... i linfonodi servono proprio per infiammarsi e fare male, ma sono una risposta generica a una qualunque infiammazione.
Pensa che in oramai più di vent’anni di "carriera" io ancora non solo non ho la più pallida idea di cosa sia "sentire male ai linfonodi", ma non ho neppure imparato dove sono i linfonodi... 'sti scioperati.
Lascia stare i tuoi linfonodi e fai con tanta tranquillità il tuo test post PEP, doveroso per motivi statistici ma assolutamente inutile perché il risultato sarà sicuramente negativo.
Dimenticavo, se la tua domanda era invece "ma quando passano gli effetti collaterali della PEP?", la risposta è ancora più tranciante: mediamente pochi giorni dopo che hai iniziato la terapia, il tempo necessario a che il farmaco venga "accettato" dal tuo corpo, si tratta di prodotti studiati per essere assunti per anni, non per 30 giorni, i loro effetti collaterali devono essere lievi, transitori... e comunque reversibili appena conclusa l'assunzione.
Hai fatto la PEP religiosamente?
Hai preso tutte le tue 30 pastiglie più o meno alla stessa ora tutti i giorni?
Hai evitato in questi 30 giorni di devastare il tuo corpo con qualsivoglia stramberia?
Se la risposta è sì a tutte queste domande la PEP non fallisce e tutto finisce qui.
E i tuoi dolori ai linfonodi?
E chi lo sa... i linfonodi servono proprio per infiammarsi e fare male, ma sono una risposta generica a una qualunque infiammazione.
Pensa che in oramai più di vent’anni di "carriera" io ancora non solo non ho la più pallida idea di cosa sia "sentire male ai linfonodi", ma non ho neppure imparato dove sono i linfonodi... 'sti scioperati.
Lascia stare i tuoi linfonodi e fai con tanta tranquillità il tuo test post PEP, doveroso per motivi statistici ma assolutamente inutile perché il risultato sarà sicuramente negativo.

Dimenticavo, se la tua domanda era invece "ma quando passano gli effetti collaterali della PEP?", la risposta è ancora più tranciante: mediamente pochi giorni dopo che hai iniziato la terapia, il tempo necessario a che il farmaco venga "accettato" dal tuo corpo, si tratta di prodotti studiati per essere assunti per anni, non per 30 giorni, i loro effetti collaterali devono essere lievi, transitori... e comunque reversibili appena conclusa l'assunzione.
HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
-
Grazie per l incoraggiamento non ho mai avuto problemi con i linfonodi… leggevo che isentess può dare di questi problemi (non comune) ma perdurano da troppo giorni ,devo ritirare il test a giorni ho paura che sarà positivo,
-
Ho ritirato test a 45 giorni dal rapporto e 14dopo pep ha detto che è non reattivo .gli ho spiegato che sapevo dovevano passare 40 giorni ha detto che va bene così,non capisco
-