Test
Re: Test
no.
l'unico che comprerei, di un fabbricante europeo che ci mette la faccia, è quello di VIATRIS , che scrive: "Autotest VIH è un dispositivo pen test autodiagnostico per lo screening dell’infezione da HIV avvenuta almeno 3 mesi prima."
meglio così: ti ci vedi poi con il dubbio "avrò preso bene il sangue?", "ne avrò messo la quantità giusta?", "ho interpretato bene il risultato?"
vai su https://www.uniticontrolaids.it/aids-ist/test/dove.aspx e trova un centro dove fare il test
l'unico che comprerei, di un fabbricante europeo che ci mette la faccia, è quello di VIATRIS , che scrive: "Autotest VIH è un dispositivo pen test autodiagnostico per lo screening dell’infezione da HIV avvenuta almeno 3 mesi prima."
meglio così: ti ci vedi poi con il dubbio "avrò preso bene il sangue?", "ne avrò messo la quantità giusta?", "ho interpretato bene il risultato?"
vai su https://www.uniticontrolaids.it/aids-ist/test/dove.aspx e trova un centro dove fare il test

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
Grazie uffa,ho eseguito stamane un test di 4º a 26 giorni dal rischio…é già uscito poche ora fa, sul fascicolo sanitario nazionale con esito negativo…la dottoressa mi ha detto di non ripeterlo più perché è definitivo….40 giorni e per precauzione per persone che hanno un sistema immunitario già compromesso…che non è il mio caso
In realtà c'è poco da fidarsi dei test rapidi di quarta generazione, leggendo diverse pubblicazioni scientifiche risulta che in pratica riescono a rilevare precocemente solo un 30-40% delle infezioni. Insomma non c'è da fidarsi di questi test dopo 30-40 giorni dal presunto contagio, iniziano ad essere affidabili solo dopo i canonici 90 giorni. Per la diagnosi precoce è più indicato il tradizionale test di laboratiorio.
Esempio: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4645957/
Cito la parte più significativa:
Results:
Four studies with 17 381 participants from Australia, Swaziland, the United Kingdom and Malawi were identified. All reported 0% sensitivity of the HIV-1 p24 component for acute HIV-1 diagnosis; 26 acute infections were missed. Specificity ranged from 98.3 to 99.9%.
Conclusion:
Fourth-generation RDTs are currently unsuitable for the detection of acute HIV-1.
Esempio: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4645957/
Cito la parte più significativa:
Results:
Four studies with 17 381 participants from Australia, Swaziland, the United Kingdom and Malawi were identified. All reported 0% sensitivity of the HIV-1 p24 component for acute HIV-1 diagnosis; 26 acute infections were missed. Specificity ranged from 98.3 to 99.9%.
Conclusion:
Fourth-generation RDTs are currently unsuitable for the detection of acute HIV-1.
bravo!Mat ha scritto: ↑martedì 11 giugno 2024, 18:03Grazie uffa,ho eseguito stamane un test di 4º a 26 giorni dal rischio…é già uscito poche ora fa, sul fascicolo sanitario nazionale con esito negativo…la dottoressa mi ha detto di non ripeterlo più perché è definitivo….40 giorni e per precauzione per persone che hanno un sistema immunitario già compromesso…che non è il mio caso
ora dai ascolto alla dottoressa

HIVforum ha bisogno anche di te!