PAURA FORTE PER EVENTUALE HIV ED HCV

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Mandrake

Re: CONTATTO LABBRA E SUPERFICIE

Messaggio da Mandrake » domenica 30 dicembre 2018, 13:48

Fatti curare, ma non dal virus. Ammesso che tu non sia un troll che non ha altro da fare che rompere a chi è ammalato e cerca (e riesce) a vivere come tutti.

skydrake

Messaggio da skydrake » domenica 30 dicembre 2018, 14:09

Ti è stato risposto più volte.

Regolarmente in questo forum si mettono a scrivere alcuni che, nonostante gli facciamo notare che e le loro ipotesi di contagio siano assolutamente senza fondamento e/o che i loro sintomi non sono significativi, continuano a scrivere, o peggio ancora ad aprire nuovi thread, per continuare a ripetere la descrizione dei loro sintomi e/o adducendo che "lo so che non ci sarebbe ragione di preoccuparsi, però io sto male". A questo tu hai aggiunto persino una ramanzina ad Uffa perché lui non sapeva cosa si prova a stare nella tua situazione.

Innanzitutto, tu non sai nulla del passato di Uffa. Molti qui invece hanno vissuto situazioni simili, solitamente peggio, in quanto molti qui si sono scoperti sieropositivi nella fase acuta, quando ancora i test di conferma (il Western Blot) è nella sua fase indeterminata (ci vogliono settimane per la formazione di tutte le bande). Anche io sono rimasto nel limbo di una diagnosi atroce non confermata per dieci giorni quando mi trovarono con un'ecografia al fegato una zona frastagliata vascolarizzata (che in oltre il 90% dei casi è un tumore), che poi si è rivelato un falso allarme.
Inoltre, questo è un forum di sieropositivi e non hai nemmeno capito quanto sia atroce per noi leggere messaggi come i tuo. Delle informazioni a ragazzi disinformati e spaventati le diamo tranquillamente, ma le paturnie ripetute e ripetute degli ipocondriaci sono come un coltello girato e rigirato nelle budella.
Noi non solo siamo regolarmente vittima dello stigma delle altre persone, ma quelli come te ci rendono davvero la vita impossibile. Ad esempio fino l'anno scorso io, oltre ad essere sieropositivo, avevo pure l'HCV, presa tra l'altro in un periodo in cui l'unica cura era il cortisone+ribavirina.
Cosa avresti fatto se fossi stato io l'ultimo a mettere mano su quella maniglia che descrivevi qualche giorno fa? E se fossi stato io a sedermi accanto a te l'ultima volta che sei stato al bar? E come avresti reagito se avessi starnutito?

In generale, cosa dobbiamo fare tutti noi, suicidarci?
Invece tu chiedi persino che dobbiamo rimanere ad ascoltare pazientemente le tue paturnie all'infinito, perché dobbiamo comprendere...

Sinisioso67

Messaggio da Sinisioso67 » domenica 30 dicembre 2018, 14:23

skydrake ha scritto:Ti è stato risposto più volte.

Regolarmente in questo forum si mettono a scrivere alcuni che, nonostante gli facciamo notare che e le loro ipotesi di contagio siano assolutamente senza fondamento e/o che i loro sintomi non sono significativi, continuano a scrivere, o peggio ancora ad aprire nuovi thread, per continuare a ripetere la descrizione dei loro sintomi e/o adducendo che "lo so che non ci sarebbe ragione di preoccuparsi, però io sto male". A questo tu hai aggiunto persino una ramanzina ad Uffa perché lui non sapeva cosa si prova a stare nella tua situazione.

Innanzitutto, tu non sai nulla del passato di Uffa. Molti qui invece hanno vissuto situazioni simili, solitamente peggio, in quanto molti qui si sono scoperti sieropositivi nella fase acuta, quando ancora i test di conferma (il Western Blot) è nella sua fase indeterminata (ci vogliono settimane per la formazione di tutte le bande). Anche io sono rimasto nel limbo di una diagnosi atroce non confermata per dieci giorni quando mi trovarono con un'ecografia al fegato una zona frastagliata vascolarizzata (che in oltre il 90% dei casi è un tumore), che poi si è rivelato un falso allarme.
Inoltre, questo è un forum di sieropositivi e non hai nemmeno capito quanto sia atroce per noi leggere messaggi come i tuo. Delle informazioni a ragazzi disinformati e spaventati le diamo tranquillamente, ma le paturnie ripetute e ripetute degli ipocondriaci sono come un coltello girato e rigirato nelle budella.
Noi non solo siamo regolarmente vittima dello stigma delle altre persone, ma quelli come te ci rendono davvero la vita impossibile. Ad esempio fino l'anno scorso io, oltre ad essere sieropositivo, avevo pure l'HCV, presa tra l'altro in un periodo in cui l'unica cura era il cortisone+ribavirina.
Cosa avresti fatto se fossi stato io l'ultimo a mettere mano su quella maniglia che descrivevi qualche giorno fa? E se fossi stato io a sedermi accanto a te l'ultima volta che sei stato al bar? E come avresti reagito se avessi starnutito?

In generale, cosa dobbiamo fare tutti noi, suicidarci?
Invece tu chiedi persino che dobbiamo rimanere ad ascoltare pazientemente le tue paturnie all'infinito, perché dobbiamo comprendere...

Uffa, banna questo ipocondriaco.

Esprimo la mia più grande solidarietà nei confronti di coloro che sono affetti da HIV ed HCV. A queste persone pm, come anche a te, posso augurare solamente il meglio ed auguro che venga estirpata questa epatite c così come gli altri Mali che hai o non hai. Ad ogni modo, essendo affetto da questa temporanea ipocondria, ho aperto svariati argomenti(4-5) in quanto avevo dei dubbi sulle modalità di contagio. Il mio intento non è assolutamente quello di sminuire il valore sacrosanto dei sieropositivi, né tantomeno sminuire la loro veridicità, né tantomeno sminuire loro, in quanto esseri umani. Queste persone sieropositive sono come noi, con l'unica differenza che in alcune circostanze bisogna porre giusto quel pizzico di attenzione per non farsi contagiare, ma per il resto uno starnuto, un contatto quotidiano fra persone ci può essere. La mia non era una ramanzina, era un mettersi nei panni di un ipocondriaco che ha avuto questa paura e non la riesce a debellare e servono rassicurazioni. Ribadisco che questa mia ipocondria è nata da una presa di coscienza di dati che sono stati visionati in modo totalmente contorto e distorto. Io fuori da qui sono un ragazzo normalissimo, ma che presenta un pungolo nervoso tagliente ed angustiante che tormenta continuamente. Ora so per certo che un semplice contatto con una maniglia non porta ad HIV od hcv. So per certo che stare vicino ad una persona affetta da HIV è come state vicino ad una persona che sta bene. Ma vorrei solamente sapere per certo se PER QUESTA SITUAZIONE che ho descritto in questo argomento(contatto labbra-superficie) posso stare tranquillo. Ragazzi, io sinceramente non voglio il vostro male e non voglio sminuire voi, perché siete adulti o ragazzi con tanta voglia di fare e che date un'immensa mano a tutti in questo forum. Vi chiedo per l'ultima volta di darmi una risposta se potete con motivazioni. Dopodiché credo proprio che saluterò voi e tutti. Vi auguro sempre il meglio, perché, sebbene siate stati scontrosi con me, io vi ho posto sempre la guancia. Buon anno. Rispondete se potete e se volete.

rospino

Messaggio da rospino » domenica 30 dicembre 2018, 14:42

“Temporanea ipocondria”? Ma chi vuoi prendere per i fondelli? Sei solo un troll che si diverte senza ritegno alcuno a fare domande stupide che neanche un vero ipocondriaco farebbe. Sei una persona che non prova alcun rispetto nei confronti delle persone né delle regole.

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

HIVforum.info

Re: PAURA FORTE PER EVENTUALE HIV ED HCV

Messaggio da HIVforum.info » domenica 30 dicembre 2018, 15:10

Lo user è stato bannato.
Era stato avvertito, non ha dato ascolto, fine.

Grazie a chi è intervenuto e anche a chi ha contattato l'amministrazione per segnalare questo maleducato.

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

skydrake

Re: PAURA FORTE PER EVENTUALE HIV ED HCV

Messaggio da skydrake » domenica 30 dicembre 2018, 18:47

Grazie, non ne potevamo più.

Rispondi