Aiuto!! Disperazione più assoluta.

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
netgear

Re: Aiuto!! Disperazione più assoluta.

Messaggio da netgear » martedì 12 giugno 2012, 12:00

Si westerblot.. Tutti positivi.. Non ho parole ragazzi

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » martedì 12 giugno 2012, 12:57

Va bene (si fa per dire), siete positivi.
Ok, la vita va avanti.
Per paradosso la salute potrebbe addirittura migliorare: tra esami costanti, un medico che vi segue e l’attenzione che ne deriva, potrete “trarre beneficio” da questa cosa (dirai: ne avrei fatto volentieri a meno, sono d’accordo però è così).
Quando arriverà il momento, le terapie daranno un colpo decisivo al virus migliorando ancora di più le vostre condizioni di salute; non si tratta di pastiglie zigulì ma, con un po’ di attenzione a eventuali effetti collaterali, sono assolutamente tollerabili.
Ho letto quella roba del dentista e ti dirò: io mi sono deciso a fare un certo “investimento” dal dentista abbastanza dopo la diagnosi; continuate a fare progetti a lungo termine, perché la prospettiva è quella.
Insomma, oggi ti sembra che la vita sia finita, ma non è così; ti cito il passaggio conclusivo di una storia vera pubblicata da Aidsmap: “Just after my HIV diagnosis I bought a sofa from Ikea, thinking that as I wasn’t going to last too long, it didn’t matter if it didn’t either. Well, the sofa, like me, is still here”, quel divano, così come la storia di positività di quell’uomo, ha più di quindici anni.
Insomma, avete una lunga strada davanti, e di divani ne cambierete molti ;)

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

netgear

Messaggio da netgear » martedì 12 giugno 2012, 13:48

Grazie delle risposte!!
Purtroppo e' una dura realta' difficile da accettare, ora non so come comportarmi, ogni sintomo lo attribuisco a quello,devo fare quello che ho sempre fatto? devo limitarmi in qualcosa? E se il virus fosse aggressivo e mio fisico e' gia' debilitato? adesso sara' una vita piena di esami di prelievi etc etc, Lo screening in cosa consiste??

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 12 giugno 2012, 15:22

uffa2 ha scritto:Va bene (si fa per dire), siete positivi.
Ok, la vita va avanti.
Per paradosso la salute potrebbe addirittura migliorare: tra esami costanti, un medico che vi segue e l’attenzione che ne deriva, potrete “trarre beneficio” da questa cosa
Confermo!
Se non fossi rimasto infetto, non mi avrebbero fatto un'ecografia all'addome superiore per controllare se il mio fegato era OK. Facendolo, mi hanno scoperto 3 piccoli calcoli di colesterolo nella cistifellea. Ora so che li ho e probabilmente in autunno farò una terapia per cercare di scioglierli. Tieni conto che non centrano nulla con l'HIV, ma probabilmente ne ero predisposto. Esempio a mia madre, ad un certo punto, comincio ad avere delle coliche e dovettero asportargli tutta la cistifellea.
E se il virus fosse aggressivo e mio fisico e' gia' debilitato?
Ma aspetta di fare gli esami prima di fasciarti la testa! In ogni caso, è altamente improbabile. Vi hanno diagnosticato il contagio molto presto. I problemi seri arrivano quando si scopre lo stato di sieropositività quando nel sangue sono rimasti solo pochi CD4.
adesso sara' una vita piena di esami di prelievi etc etc, Lo screening in cosa consiste??
Be', ogni tre/quattro mesi vi faranno un prelievo del sangue.
I tre parametri fondamentali che controlleranno ogni volta sono:
la viremia (HIV-1 RNA load)
I CD4 (valore assoluto e relativo)
Il rapporto CD4/CD8
E assieme ad essi, ogni volta vi sara una tipizzazione linfocitaria completa, emocromo citometrico, e un po' di chimica clinica (es. colesterolo, ATP, GOT, creatinina ecc.) Gli esami cambieranno a seconda del quadro che si faranno di voi. Ad esempio, se ogni volta il colesterolo è OK, potrebbero smetterlo di farlo ma magari aggiungere qualche esame attorno al fegato perchè non del tutto a posto.

Agli inizi però, appunto per farsi un quadro completo del vostro stato di salute, vi faranno molti più esami. A questi si potrebbero aggiungere ecografie o altro come nel mio caso, se hanno sospetti di qualche altro problema in corso.

L'idea base è che, primo o poi, si dovrà iniziare ad utilizzare le HAART (si spera fra moltissimi anni). Quindi:
1) occorre essere pronti al momento giusto, cioè non aspettare che i CD4 crollino,
2) le HAART creando parecchi squilibri e se tali squilibri si sommano a dei problemi già in corso sono guai. Esempio, non possono dare il Truvada, che spesso causa una perdita di densità ossea e un aumento della creatinina ad uno che ha già una deficienza di vitamina D e calcoli ai reni. Magari gli si prescrive il Viramune, il quale però appesantisce il fegato. A patto però che il fegato sia già a posto. Quindi è bene controllarvi prima in ogni più piccolo aspetto e, se trovano qualcosa, correre ai ripari prima dell'inizio della HAART.

In poche parole vi dovete arrendere a diventare mezzi salutisti.

netgear

Messaggio da netgear » martedì 12 giugno 2012, 18:51

Grazie!!
Se la malattia me lo permette e non e' troppo virulenta e aggressiva da iniziare subito una terapia, faro' un'integrazione ortomolecorare,+ glutatione,papaya e kefyr naturalmente sempre con una dieta priva di schifezze e cose non tossiche per l'organismo , i medici potranno dire quello che vogliono ma qualunque integrazione ortomolecolare anche sbagliata che sia non potra' mai causare danni piu' dei farmaci, anzi non dovrebbe propio causarne..sperando cosi' di entrare in terapia il piu' tardi possibile...

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 12 giugno 2012, 19:11

Se il tuo intestino non è regolare il kefir si puo' iniziare anche subito (fa "solo" schifo, almeno quello che faccio io). Gli omega-3 fanno bene sempre comunque (tranne al portafogli). Per gli altri antiossidanti non stare ad esagerare almeno finchè non inizierai la HAART. A quel punto l'integrazione con antiossidanti diventa davvero consigliata (sopratutto glutadione o, in alternativa NAC, anche se quest'ultimo è molto meno potente). Se proprio ti vuoi togliere il dubbio, esistono anche due esami per misurare lo stress ossidativo. Me li sono fatti di recente come privato (è difficile farseli passare):
http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=1296
E, in attesa di passare dal mio infettologo alla prossima visita programmata aprii un thread per chiedere a qualcuno del forum un aiuto alla loro interpretazione. Sto ancora aspettando una risposta da qualcuno
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
(non accalcatevi nel rispondermi!)

netgear

Messaggio da netgear » mercoledì 13 giugno 2012, 11:19

Volevo chiedere,, metto le mani avanti dicendo che ho sempre sofferto di infiammazione alla gola cronica, pero' in questo periodo e ultimi mesi mi da piu' fastidio del solito ed e' arrosata maggiormente, la causa puo' essere la s+ ?.

netgear

Messaggio da netgear » mercoledì 13 giugno 2012, 18:38

Faccio una domanda sciocca, test clia Elfa e westernblot con tutti gli antigeni positivi da la garanzia al 100% di infezione HIV ?

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 13 giugno 2012, 18:51

Si.
Può capitare che un antigene reagisca per sbaglio, ma non tutti.

Nell'immagine sotto ci sono le "striscioline" del Western Blot, una per giorno (D0 al momento del contagio, D2 dopo due giorni, D3 dopo tre giorni). Le bande nere sono i reagenti per antigene (o per anticorpo). Come vedi sono molti. Troppi. Ecco perchè il WB è considerato l'esame definitivo.

Immagine

netgear

Messaggio da netgear » mercoledì 13 giugno 2012, 19:53

Grazie SKY sempre gentile, il vostro medico di base sa della s+?

Rispondi